La guida di strikers- aggiornamento automatico
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iL Monta©
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Marth kurosaki
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La guida di strikers- aggiornamento automatico
Ragazzi vi riposto la guida di strikers...la aggiornerò automaticamente ogni tot tempo, appena scopro qualcosa.
Mario Strikers Charged Football
Il carattere della persona, le sue esperienze, il suo atteggiamento predispone il modo di giocare. Perciò lo chiameremo PPT (Predisposed Playing Type).
Ogni persona può predisporre di un PPT diverso. Può usufruire di questo al 100%, degli altri due a fianco dell’80% e degli altri due per lontananza del 60%.
Caratteristiche dei PPT
Conoscenza: Si distingue per il veloce apprendistato
Vantaggi : veloce apprendistato
Svantaggi: poca forza competitiva
Pro (PPT dove si fanno più danni): Concentrazione
Contro(PPT dove si ricevono danni maggiori): Aggressività
Giocatori Preferiti: Velocità e Difesa
Intelletto:Si distingue per la forza strategica
Vantaggi : massima forza strategica
Svantaggi: gioco frenetico e debole all’abilità del calcolo
Pro (PPT dove si fanno più danni): Pazienza
Contro(PPT dove si ricevono danni maggiori): Concentrazione
Giocatori Preferiti: Equilibrio
Aggressività:Si distingue per la forza gioco elevata
Vantaggi : forza e aggressività elevata, maggiori probabilità nel confondere
Svantaggi: maggiori probabilità nel perdere le staffe
Pro (PPT dove si fanno più danni): Conoscenza
Contro(PPT dove si ricevono danni maggiori): Pazienza
Giocatori Preferiti: Tiro e Difesa
Concentrazione:Si distingue per la precisione e l’abilità di calcolo
Vantaggi : ottima difesa, attacco preciso e tattico
Svantaggi: scarsa attitudine all’apprendimento
Pro (PPT dove si fanno più danni): Intelletto
Contro(PPT dove si ricevono danni maggiori): Conoscenza
Giocatori Preferiti: Tiro e Passaggio
Pazienza:Si distingue per la calma e il sangue freddo in qualsiasi difficoltà di gioco
Vantaggi : ottimo temperamento
Svantaggi: poca forza nell’elaborare strategie
Pro (PPT dove si fanno più danni): Aggressività
Contro(PPT dove si ricevono danni maggiori):Intelletto
Giocatori Preferiti: Velocità e Passaggio
L’Exp
L’Exp è la quantità di fattori che intercorrono al formarsi dell’abilità del singolo giocatore. Distribuendole di conseguenza solo su una, le altre abilità all’inizio sono solamente trascurate ma col tempo di arrugginiscono e in pratica calano col progredire del tempo.
Le abilità non devono essere sproporzionate, altrimenti anche se la forza giocatore aumenta notevolmente in quanto potenzia esclusivamente l’abilità in cui predispone aumentano la probabilità di ricevere brutti colpi in quanto aumentano i punti deboli.
Giocatore Perfetto
Il giocatore perfetto non è quello che ha una forza maggiore agli altri ma quello che riesce ad equilibrare le varie abilità, ovvero che non eccelle in niente ma è bravo in tutto. Come vedremo più avanti.
Tuttavia controllare e manipolare ogni abilità a proprio piacimento è più facile a dirsi che a farsi, non è una cosa facile, anzi quasi impossibile. Per poterlo fare bisogna appartenere ad una speciale categoria che non abbiamo ancora citato perché è una categoria piuttosto rara “Specializzazione” o “Manipolazione PPT”. Le persone che riescono a giocare attraverso questa categoria sono piuttosto rare e le persone che riescono ad usufruire col tempo di quest’ultima sono ancora meno. Le caratteristiche di quest’abilità cambiano a seconda della persona. Tuttavia col tempo e col giusto allenamento si può arrivare a quest’ultima ma solo per le persone elette. E’ anche vero che ci sono due categorie di PPT della specializzazione:
-la categoria conscia
-la categoria requisita
La prima categoria la può usare a prescindere da tutto, la maggior parte della volte sono giocatori medi, non hanno una forza speciale e risulta notevolmente potente solo in alcuni casi.
La seconda categoria per la maggior parte dei casi è più forte della prima ma solo al verificarsi di alcuni eventi,di solito interagiscono direttamente con il proprio modo di pensare, citiamo per esempio quali sono i PPT della specializzazione di questa seconda categoria più frequenti:
-Rabbia:l’odio nel ricevere goal o sconfitte crea una forza adrenalinica che offrono al giocatore precisione e aggressività
-Razzismo: l’odio che avete nel giocare contro giocatori appartenenti ad un certo ceto sociale o caratteriale conferiscono maggiore potenza in campo
-Pensiero Profondo: il pensiero profondo della vostra mente oscura il cervello che gioca inconsciamente seguendo l’istinto, appena finita la partita vi sembrerà come non averla giocata in quanto lo stavate facendo non consci.
Detto questo dobbiamo inoltre dire che la forza e le caratteristiche della categoria della specializzazione variano a seconda della personalità del soggetto.
Anche se si ha maggiore attitudine a controllare tutti i PPT con sintonia nella maggior parte dei casi si perde la qualità della ragione e si ha un gioco veloce e frenetico e alle volte il giocatore entra nella modalità confusione se abusa di questa sua abilità.
Nonostante questo punto debole dobbiamo anche dire che usando questa categoria è difficile far identificare il proprio tipo all’avversario, in quanto quest’abilità concede vari pregi in molte di queste, e quindi si ha una certa difficoltà nel contrastarlo.
Contrasto
Come stavamo dicendo prima per contrastare un avversario basta identificare il suo tipo di appartenenza e in corrispettiva quindi usare una controffensiva usando il PPT necessario e adeguandolo durante la partita a seconda del gioco avversario. Tuttavia manipolare e giocare attraverso un PPT non proprio si può rivelare poco vantaggioso, nonostante questo se si sceglie attentamente il metodo di giocare in offensiva a quello dell’avversario si possono avere notevoli vantaggi, ma se il calcolo e il PPT usato non fosse quello giusto allora ci sarebbero guai seri, in quanto per un certo periodo anche ristretto il giocatore che usava il PPT diverso rimane vulnerabile agli attacchi avversari aumentando considerevolmente la probabilità di subire un goal. Quindi per poter rivaleggiare un avversario dobbiamo conoscere la categoria alla quale appartiene, la scelta dei personaggi, e le mosse più frequenti effettuate da quest’ultimo ce lo suggeriscono. Quindi almeno in teoria scoprire di che categoria è l’avversario sarebbe una cosa abbastanza semplice, ma così facendo se il tuo avversario lo scoprisse subito ci sarebbe un grande situazione di squilibrio mentale nonché di svantaggio. Per poter vedere a che categoria appartiene il nostro avversario dobbiamo usare tutta la nostra esperienza di giochi accumulata, non è facile.
Tecnica dell’invisibilità
Per poter camuffare il proprio PPT allo sguardo indiscreto del tuo avversario c’è solo un modo.
Usare la tecnica della trasparenza, la tecnica della trasparenza comprende alcuni principi molto importanti, meglio vengono usati, meglio funziona:
-scegliere giocatori non appartenenti alla propria categoria PPT, quindi scegliere solo il capitano o un compagno appartenente ai giocatori preferiti, preferibilmente compagno.
-non usare strategie di gioco che facciano capire troppo facilmente all’avversario il proprio PPT troppo spesso
-equilibrare i propri Exp in modo che risulti difficile all’avversario capire a quale PPT appartieni
Con la tecnica dell’invisibilità si può truffare facilmente il tuo avversario sbilanciano anche un PPT diverso dal proprio e far cadere l’avversario in trappola, aumenti un’abilità in cui l’avversario deve usare un PPT in cui il tuo PPT arreca danni maggiori, in questo modo potrai disorientare il tuo avversario.
Restrizioni
Le restrizioni sono dei patti che si fa a se stessi con cui si impone qualcosa e appunto si è in difficoltà maggiori se le restrizioni sono maggiore…anche se durante i primi periodi vi troverete in difficoltà dopo un poco questo allenamento vi sarà servito a molto.
Campo Pratico
Ora esaminiamo in campo un po’ più pratico il gioco, dobbiamo sapere diverse cose tra cui:
Efficienza Tecnica
L’efficienza tecnica è l’attitudine di un giocatore a usare al massimo dell’efficienza gli strumenti di gioco, quest’abilità può mettere in serie difficoltà soprattutto avversari aggressivi che fanno falli gratuiti.
Efficienza delle risorse
Con uno ottimo gioco strategico si può usare qualsiasi giocatore in qualsiasi occasione, ovvero un giocatore che ha poca difesa per difendere, un regista per fare molti goal, con quest’abilità qualunque giocatore della squadra può far paura all’avversario indipendentemente dalle sue effettive statistiche
Doppio Gioco
Cerca di far credere al tuo avversario di eseguire una determinata tattica ma invece approfitta per rubargli palla e così aumentare le possibilità di fare goal
Apertura
L’apertura si viene a creare quando nessun giocatore dell’avversario può venirti incontro e così rubarti palla, usa questo momento per fare goal facili esempio il tiro elettrico di tartosso e così dicendo…per crearsi questa situazioni comunque sono meglio soprattutto giocatori che fanno danni, esempio giocatori pesanti. L’apertura è anche quel momento che serve per rubare palla ai giocatori pesanti che invece devono fare di tutto per tenerla fra i piedi per poter tirare
Confondere
Usa il vantaggio della confusione per poter fare goal semplici e veloci al tuo avversario, puoi confondere il tuo avversario con giocatori pesanti temibili per i loro tiri in porta micidiali, usa le loro abilità per confondere l’avversario, nonostante questi giocatori abbiano delle aperture sono sempre difficili da contrastare se l’avversario è in preda al panico.[/b]
Mario Strikers Charged Football
Il carattere della persona, le sue esperienze, il suo atteggiamento predispone il modo di giocare. Perciò lo chiameremo PPT (Predisposed Playing Type).
Ogni persona può predisporre di un PPT diverso. Può usufruire di questo al 100%, degli altri due a fianco dell’80% e degli altri due per lontananza del 60%.
Caratteristiche dei PPT
Conoscenza: Si distingue per il veloce apprendistato
Vantaggi : veloce apprendistato
Svantaggi: poca forza competitiva
Pro (PPT dove si fanno più danni): Concentrazione
Contro(PPT dove si ricevono danni maggiori): Aggressività
Giocatori Preferiti: Velocità e Difesa
Intelletto:Si distingue per la forza strategica
Vantaggi : massima forza strategica
Svantaggi: gioco frenetico e debole all’abilità del calcolo
Pro (PPT dove si fanno più danni): Pazienza
Contro(PPT dove si ricevono danni maggiori): Concentrazione
Giocatori Preferiti: Equilibrio
Aggressività:Si distingue per la forza gioco elevata
Vantaggi : forza e aggressività elevata, maggiori probabilità nel confondere
Svantaggi: maggiori probabilità nel perdere le staffe
Pro (PPT dove si fanno più danni): Conoscenza
Contro(PPT dove si ricevono danni maggiori): Pazienza
Giocatori Preferiti: Tiro e Difesa
Concentrazione:Si distingue per la precisione e l’abilità di calcolo
Vantaggi : ottima difesa, attacco preciso e tattico
Svantaggi: scarsa attitudine all’apprendimento
Pro (PPT dove si fanno più danni): Intelletto
Contro(PPT dove si ricevono danni maggiori): Conoscenza
Giocatori Preferiti: Tiro e Passaggio
Pazienza:Si distingue per la calma e il sangue freddo in qualsiasi difficoltà di gioco
Vantaggi : ottimo temperamento
Svantaggi: poca forza nell’elaborare strategie
Pro (PPT dove si fanno più danni): Aggressività
Contro(PPT dove si ricevono danni maggiori):Intelletto
Giocatori Preferiti: Velocità e Passaggio
L’Exp
L’Exp è la quantità di fattori che intercorrono al formarsi dell’abilità del singolo giocatore. Distribuendole di conseguenza solo su una, le altre abilità all’inizio sono solamente trascurate ma col tempo di arrugginiscono e in pratica calano col progredire del tempo.
Le abilità non devono essere sproporzionate, altrimenti anche se la forza giocatore aumenta notevolmente in quanto potenzia esclusivamente l’abilità in cui predispone aumentano la probabilità di ricevere brutti colpi in quanto aumentano i punti deboli.
Giocatore Perfetto
Il giocatore perfetto non è quello che ha una forza maggiore agli altri ma quello che riesce ad equilibrare le varie abilità, ovvero che non eccelle in niente ma è bravo in tutto. Come vedremo più avanti.
Tuttavia controllare e manipolare ogni abilità a proprio piacimento è più facile a dirsi che a farsi, non è una cosa facile, anzi quasi impossibile. Per poterlo fare bisogna appartenere ad una speciale categoria che non abbiamo ancora citato perché è una categoria piuttosto rara “Specializzazione” o “Manipolazione PPT”. Le persone che riescono a giocare attraverso questa categoria sono piuttosto rare e le persone che riescono ad usufruire col tempo di quest’ultima sono ancora meno. Le caratteristiche di quest’abilità cambiano a seconda della persona. Tuttavia col tempo e col giusto allenamento si può arrivare a quest’ultima ma solo per le persone elette. E’ anche vero che ci sono due categorie di PPT della specializzazione:
-la categoria conscia
-la categoria requisita
La prima categoria la può usare a prescindere da tutto, la maggior parte della volte sono giocatori medi, non hanno una forza speciale e risulta notevolmente potente solo in alcuni casi.
La seconda categoria per la maggior parte dei casi è più forte della prima ma solo al verificarsi di alcuni eventi,di solito interagiscono direttamente con il proprio modo di pensare, citiamo per esempio quali sono i PPT della specializzazione di questa seconda categoria più frequenti:
-Rabbia:l’odio nel ricevere goal o sconfitte crea una forza adrenalinica che offrono al giocatore precisione e aggressività
-Razzismo: l’odio che avete nel giocare contro giocatori appartenenti ad un certo ceto sociale o caratteriale conferiscono maggiore potenza in campo
-Pensiero Profondo: il pensiero profondo della vostra mente oscura il cervello che gioca inconsciamente seguendo l’istinto, appena finita la partita vi sembrerà come non averla giocata in quanto lo stavate facendo non consci.
Detto questo dobbiamo inoltre dire che la forza e le caratteristiche della categoria della specializzazione variano a seconda della personalità del soggetto.
Anche se si ha maggiore attitudine a controllare tutti i PPT con sintonia nella maggior parte dei casi si perde la qualità della ragione e si ha un gioco veloce e frenetico e alle volte il giocatore entra nella modalità confusione se abusa di questa sua abilità.
Nonostante questo punto debole dobbiamo anche dire che usando questa categoria è difficile far identificare il proprio tipo all’avversario, in quanto quest’abilità concede vari pregi in molte di queste, e quindi si ha una certa difficoltà nel contrastarlo.
Contrasto
Come stavamo dicendo prima per contrastare un avversario basta identificare il suo tipo di appartenenza e in corrispettiva quindi usare una controffensiva usando il PPT necessario e adeguandolo durante la partita a seconda del gioco avversario. Tuttavia manipolare e giocare attraverso un PPT non proprio si può rivelare poco vantaggioso, nonostante questo se si sceglie attentamente il metodo di giocare in offensiva a quello dell’avversario si possono avere notevoli vantaggi, ma se il calcolo e il PPT usato non fosse quello giusto allora ci sarebbero guai seri, in quanto per un certo periodo anche ristretto il giocatore che usava il PPT diverso rimane vulnerabile agli attacchi avversari aumentando considerevolmente la probabilità di subire un goal. Quindi per poter rivaleggiare un avversario dobbiamo conoscere la categoria alla quale appartiene, la scelta dei personaggi, e le mosse più frequenti effettuate da quest’ultimo ce lo suggeriscono. Quindi almeno in teoria scoprire di che categoria è l’avversario sarebbe una cosa abbastanza semplice, ma così facendo se il tuo avversario lo scoprisse subito ci sarebbe un grande situazione di squilibrio mentale nonché di svantaggio. Per poter vedere a che categoria appartiene il nostro avversario dobbiamo usare tutta la nostra esperienza di giochi accumulata, non è facile.
Tecnica dell’invisibilità
Per poter camuffare il proprio PPT allo sguardo indiscreto del tuo avversario c’è solo un modo.
Usare la tecnica della trasparenza, la tecnica della trasparenza comprende alcuni principi molto importanti, meglio vengono usati, meglio funziona:
-scegliere giocatori non appartenenti alla propria categoria PPT, quindi scegliere solo il capitano o un compagno appartenente ai giocatori preferiti, preferibilmente compagno.
-non usare strategie di gioco che facciano capire troppo facilmente all’avversario il proprio PPT troppo spesso
-equilibrare i propri Exp in modo che risulti difficile all’avversario capire a quale PPT appartieni
Con la tecnica dell’invisibilità si può truffare facilmente il tuo avversario sbilanciano anche un PPT diverso dal proprio e far cadere l’avversario in trappola, aumenti un’abilità in cui l’avversario deve usare un PPT in cui il tuo PPT arreca danni maggiori, in questo modo potrai disorientare il tuo avversario.
Restrizioni
Le restrizioni sono dei patti che si fa a se stessi con cui si impone qualcosa e appunto si è in difficoltà maggiori se le restrizioni sono maggiore…anche se durante i primi periodi vi troverete in difficoltà dopo un poco questo allenamento vi sarà servito a molto.
Campo Pratico
Ora esaminiamo in campo un po’ più pratico il gioco, dobbiamo sapere diverse cose tra cui:
Efficienza Tecnica
L’efficienza tecnica è l’attitudine di un giocatore a usare al massimo dell’efficienza gli strumenti di gioco, quest’abilità può mettere in serie difficoltà soprattutto avversari aggressivi che fanno falli gratuiti.
Efficienza delle risorse
Con uno ottimo gioco strategico si può usare qualsiasi giocatore in qualsiasi occasione, ovvero un giocatore che ha poca difesa per difendere, un regista per fare molti goal, con quest’abilità qualunque giocatore della squadra può far paura all’avversario indipendentemente dalle sue effettive statistiche
Doppio Gioco
Cerca di far credere al tuo avversario di eseguire una determinata tattica ma invece approfitta per rubargli palla e così aumentare le possibilità di fare goal
Apertura
L’apertura si viene a creare quando nessun giocatore dell’avversario può venirti incontro e così rubarti palla, usa questo momento per fare goal facili esempio il tiro elettrico di tartosso e così dicendo…per crearsi questa situazioni comunque sono meglio soprattutto giocatori che fanno danni, esempio giocatori pesanti. L’apertura è anche quel momento che serve per rubare palla ai giocatori pesanti che invece devono fare di tutto per tenerla fra i piedi per poter tirare
Confondere
Usa il vantaggio della confusione per poter fare goal semplici e veloci al tuo avversario, puoi confondere il tuo avversario con giocatori pesanti temibili per i loro tiri in porta micidiali, usa le loro abilità per confondere l’avversario, nonostante questi giocatori abbiano delle aperture sono sempre difficili da contrastare se l’avversario è in preda al panico.[/b]
Marth kurosaki- Numero di messaggi : 680
Età : 33
Località : Taranto
Gioco attivo per Wii o Ds : Tutti quelli che ho in firma
Data d'iscrizione : 01.04.08
Rebornman- Newser
- Numero di messaggi : 6925
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Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08
Re: La guida di strikers- aggiornamento automatico
Io sono "concentrazione" :°D
L- Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.03.08
Re: La guida di strikers- aggiornamento automatico
Bella guida! Complimenti!
Marco1117- Mod
- Numero di messaggi : 3294
Età : 32
Località : Prato, vicino Firenze...
Gioco attivo per Wii o Ds : The Conduit raramente...
Data d'iscrizione : 08.03.08
Re: La guida di strikers- aggiornamento automatico
io della pazienza con abilità requisita :mente offuscata
Marth kurosaki- Numero di messaggi : 680
Età : 33
Località : Taranto
Gioco attivo per Wii o Ds : Tutti quelli che ho in firma
Data d'iscrizione : 01.04.08
Re: La guida di strikers- aggiornamento automatico
io apro la partita e poi dio solo sa come va a finire asd....
Re: La guida di strikers- aggiornamento automatico
Io sono "Aggressivo"
Marco1117- Mod
- Numero di messaggi : 3294
Età : 32
Località : Prato, vicino Firenze...
Gioco attivo per Wii o Ds : The Conduit raramente...
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