N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!

Unisciti al forum, è facile e veloce

N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chat Room
Ultimi argomenti attivi
» Lollosità assortite
Chrono Trigger DS [ngen official topic] EmptyGio Dic 20, 2012 1:20 am Da Il Giubba

» Codici Call of Duty: World at war
Chrono Trigger DS [ngen official topic] EmptySab Lug 02, 2011 2:16 pm Da Il Giubba

» Codici Call of duty modern warfare reflex
Chrono Trigger DS [ngen official topic] EmptyLun Giu 20, 2011 7:04 pm Da Marcolaon

» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Chrono Trigger DS [ngen official topic] EmptyVen Giu 03, 2011 2:15 pm Da Ospite

» Conduit 2 somaro e rimandato
Chrono Trigger DS [ngen official topic] EmptyDom Mag 15, 2011 2:30 pm Da iL Monta©

» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Chrono Trigger DS [ngen official topic] EmptySab Apr 23, 2011 3:39 pm Da Rebornman

» N&N© 2.0 ONLINE - LEVEL UP!
Chrono Trigger DS [ngen official topic] EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da iL Monta©

» N&N Firmware 7.0 - Puntiamo in alto...rischiando?
Chrono Trigger DS [ngen official topic] EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da latios

» Tanti auguri a Marco Lorrins
Chrono Trigger DS [ngen official topic] EmptyLun Apr 04, 2011 11:36 am Da Mr.Nintendo

Facebook
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Chrono Trigger DS [ngen official topic]

+5
Gabrifox
iL Monta©
Il Giubba
Marcolaon
Filippo Massaro
9 partecipanti

Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Filippo Massaro Mar Ott 14, 2008 5:13 pm

Ciao ragazzotti!

Sono sicuro che conoscete Chrono Trigger, se non nella sua versione originale per SNES, almeno nella sua prossima versione DS potenziata al touch screen. Comunque per farvi un'idea guardate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=8HI5pI0IZgo

In questi giorni di TGS (Tokyo Game Show) sono usciti mille filmati di JRPG (i giochi di ruolo giapponesi a turni) e ci stavamo interrogando in diretta di quanto questo genere, che necessiterebbe, secondo me, un rinnovamento abbastanza radicale dei contenuti, invece rimanga perlopiù saldo nei suoi principi linguistici, proponendo continuamente, anche dopo 10 anni (10 anni!) le stesse meccaniche di gioco, variando (poco) solo trame e personaggi.

Sebbene FFXIII sia oltre questa impasse (ma non è qui il posto dove parlarne), c'è anche questo Chrono Trigger, che per via della sua indubbia originalità di gameplay, trama, ambientazione e personaggi, risulta essere l'alternativa migliore, secondo me, come JRPG attuale.

vorrei sinceramente sapere cosa ne pensate, non solo su Chrono Trigger, ma sulla questione generale dello stato dei JRPG. Preferite, come qualcuno degli spettatori, un classicismo esasperato oppure l'innovazione che possiamo trovare in Chrono rigger o FFXIII?

:-)

Mi siete tanto cari,

Fìl.
Filippo Massaro
Filippo Massaro
El Forestero!!(targhetta speciale)
El Forestero!!(targhetta speciale)

Maschio Numero di messaggi : 72
Età : 45
Località : Milano
Gioco attivo per Wii o Ds : Mario Galaxy, banale ma efficace!
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://www.c6.tv

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Marcolaon Mar Ott 14, 2008 6:26 pm

sposto nella sezione nintendo
Marcolaon
Marcolaon
1-UP
1-UP

Maschio Numero di messaggi : 3733
Località : Bologna
Gioco attivo per Wii o Ds : Donkey Kong: Country Returns
Data d'iscrizione : 09.03.08

http://www.nintendarium.com/news.php

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Il Giubba Mer Ott 15, 2008 3:34 pm

io dico la mia, gia ieri ho provato a mandare una mail al vostro indirizzo, ma era un po troppo tardi in effetti, comunque esprimevo più o meno lo stesso concetto che vorrei esporre qua.

Io non sono molto favorevole ai seguiti, soprattutto se ostentati in modo quasi imbarazzante (vedi tutti i prodotti legati al marchio FF7).

Ora, io non conosco le nuove caratteristiche portate da Final Fantasy 13 (!) e dal nuovo Chrono Trigger (bellissimo ma un po meno conosciuto, almeno da noi), ma il fatto di continuare a produrre giochi basati sempre sullo stesso titolo, secondo me è un segnale di insicurezza da parte di tutte quelle software house ormai affermate nel settore (e se non lo è Square Enix...).

Perchè non abbandonare un marchio sfruttato ormai da 20 e più anni, e proporre qualcosa di nuovo, che si ponga come nuovo esponente del genere sul mercato?
Il concetto di proporre un nuovo Final Fantasy o un nuovo Chrono Trigger rinnovati sotto molti punti di vista, porta comunque molti (ma molti) fan a criticare questi nuovi aspetti nonostante, probabilmente, siano stati implementati benissimo nel gameplay o nella trama.

Questo perchè un fan di vecchia data, che mai si stancherebbe del classico sistema di gioco, quando vede un Final Fantasy o un Chrono Trigger sullo scaffale, senza neanche un dubbio (probabilmente) lo compra, trovandosi poi a giocare ad un gioco che non soddisfa le sue aspettative: quanta gente, senza aver letto neanche la recensione, si è comprata FF12 dando per scontato che fosse in fin dei conti un FF con grafica più bella, scoprendo invece un sistema di combattimenti diverso (non dico peggiore, perchè dipende dai gusti)?

Io credo che tutte le case come Square Enix e via dicendo (ma in testa ci sta EA), dovrebbero "rischiare" con nuovi prodotti, lasciandogli il giusto spazio, senza soffocarli con "il prossimo Final Fantasy/Need for Speed", bisogna accompagnare i giocatori (soprattutto quelli giovani) verso un titolo completamente nuovo, a mio parere, che nessuno possa criticare per delle aspettative legate al nome della serie.

Se si porta un titolo ormai ventennale, ma rinnovato dentro, ai negozi, io penso che non tutti saranno contenti, ma se si porta un nuovo titolo, sponsorizzato come si deve, ponendolo come nuovo punto di riferimento, allora credo che nessuno si lamenterà.

Ho detto la mia, grazie Filippo per avermi dato il "via", attendo con ansia la nuova puntata di Game Room!


Ps: a proposito di Chrono Cross, io non sono un appassionato della serie, so che era uscito per SNES, avendolo provato, ma poi più niente, giusto?

Ecco, io credo che un capitolo ogni tanto ci stia, ma senza diventare un "appuntamento", bensì un caro, nostalgico, ritorno di un classico.


Pps: ieri ho inviato la mail giusto prima che faceste vedere il trailer di mirror's edge! pensavo che la puntata fosse finita, sorry

ppps: grazie per aver letto la mail!!


Ultima modifica di Il Giubba il Mer Ott 15, 2008 4:21 pm - modificato 2 volte.
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 35
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da iL Monta© Mer Ott 15, 2008 4:01 pm

sicuramente nè sono felice di questo chrono trigger per ds,per un semplice motivo,tutti i remake di questi famosi giochi(vedi i vari remake dei primi final fantasy,per la precisione al al VI) sono
stati rifatti in maniera veramente ottima e con gran stile,quindi come
lo è stato con i vari FF(il III per esempio detonava non poco,capolavoro!),se nè usciranno con uno di quei remake(e nè son sicuro) allora è mio pizsi
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Gabrifox Mer Ott 15, 2008 4:03 pm

Quoto il Giubba (con cui ho commentato in diretta su MSN la puntata ieri), e dico che purtroppo la serializzazione folle a cui si sta assistendo è sintomo della stagnazione del mercato, ma soprattutto dei gusti degli acquirenti. Il periodo d'oro dei Jrpg è terminato con la generazione 32bit, fucina di migliaia di idee innovative in campo Jrpg, e l'attenzione dei videogiocatori e del mercato si è spostata su giochi di più semplice fruizione, inoltre i costi di sviluppo raggiungono cifre vertiginose ed i brand affermati continuano a vendere spesso solo in virtù del loro nome. Questa situazione non incoraggia certo gli sviluppatori ad innovare ed è strano che per trovare idee innovative bisogna tornare indietro di 10 anni.
Gabrifox
Gabrifox

Maschio Numero di messaggi : 138
Età : 33
Località : Tokyo (sì magari!.... Napoli)
Gioco attivo per Wii o Ds : Lost Odyssey, Zelda Phantom Hourglass e finalmente SSBB
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Warco™ Mer Ott 15, 2008 9:04 pm

Il periodo d'oro dei Jrpg è terminato con la generazione 32bit
mi tocca purtroppo quotare questa parte,spero in un gran bel gioco con questo chrono trigger ds spaventato
p.s.il primo topic ufficiale di puyo fipo *_*
p.p.s.il monta mi ha accennato del topic di gameroom,quando lo aprite?ho una voglia matta di scriverti filippo!
Warco™
Warco™
Wario(shake it version)
Wario(shake it version)

Maschio Numero di messaggi : 240
Età : 32
Località : venezia
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii Sports Resort
Data d'iscrizione : 27.09.08

http://nintendowfc.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da iL Monta© Mer Ott 15, 2008 9:06 pm

OT inside:
p.p.s.il monta mi ha accennato del topic di gameroom,quando lo aprite?ho una voglia matta di scriverti filippo!
lo dovevamo far oggi io e fipo ma non ha avuto tempo,speriamo di farlo domani anche se la vedo dura...comunque non preoccupatevi Very Happy
fine OT
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Filippo Massaro Gio Ott 16, 2008 1:19 pm

Cari ragazzi, prima di tutto complimenti per la profondità e serietà con cui affrontate l'argomento. Oggi, 16 ottobe, commenterò questi post su Game Room, non mancate!

Qui vi posso dire, brevemente, che ritengo che siano proprio gli hardcore player di vecchia data che abbiano più bisogno di innovazione, perché quelli nuovi vivono tutto come se fosse la prima volta.

Riguardo al fatto che i JRPG siano finiti con l'era dei 32 Bit non sono d'accordo, lo mostra anche solo il numero di JRPG di cui siamo in attesa, classici e non classici. Vero è, però, che c'è stato un periodo di transizione, perlopiù simboleggiato dell'Xbox (la prima), che ha vissuto una forte chiusura rispetto al genere, soprattuto per quanto riguarda la mole di giocatori PC (che se hardcore player emulavano i grandi JRPG del passato via computer) che sono migrati alla prima Xbox cercando un'unione tra il mondo PC e consolle (e trovando una immensa delusione!).
Micorsoft, allora, con la 360 si è aperta al mercato giapponse accogliendo progetti JRPG per sfondare anche nel Sol Levante (fallendo), ma con grande sorpresa ha trovato degli occidentali apertissimi a quel tipo di gioco!

Spero di essere stato chiaro!

Vorrei postare di più ragazzoti, davvero!
Filippo Massaro
Filippo Massaro
El Forestero!!(targhetta speciale)
El Forestero!!(targhetta speciale)

Maschio Numero di messaggi : 72
Età : 45
Località : Milano
Gioco attivo per Wii o Ds : Mario Galaxy, banale ma efficace!
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://www.c6.tv

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da iL Monta© Gio Ott 16, 2008 1:27 pm

Micorsoft, allora, con la 360 si è aperta al mercato giapponse
accogliendo progetti JRPG per sfondare anche nel Sol Levante (fallendo)
lost odissey uscito mesi fa,fallendo per le vendite
annoiava addirittura,troppo classico per l'appunto si neutrale
quindi non posso che quotarti fipo cici
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Filippo Massaro Gio Ott 16, 2008 1:55 pm

Eh sì, è vero, ma non accogliere UN titolo non singifica che i possessori della consolle in generale non attendano il genere intero. Io credo che Final Fantasy XIII sfonderà anche per 360, mostrando quanto i giocatori siano disposti a orientarsi verso un genere che nel passato non era stato considerato dalla Microsoft, se il gioco in sé vale la pena!
Filippo Massaro
Filippo Massaro
El Forestero!!(targhetta speciale)
El Forestero!!(targhetta speciale)

Maschio Numero di messaggi : 72
Età : 45
Località : Milano
Gioco attivo per Wii o Ds : Mario Galaxy, banale ma efficace!
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://www.c6.tv

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da DeadMan-TM Gio Ott 16, 2008 2:00 pm

non è che l'era dei jrpg è finita con il venire dei 32 bit,il problema è lo stesso di quando noi dicevamo quanti bei giochi aveva il nintendo 64...zelda oot(lo è lo è XD) era il migliore
il problema sono gli anni,da piccoli non si erano mai viste queste evoluzioni grafiche,questi mondi da esplorare,il GDR in sè
il problema sta tutto nella nostra testa
è quello che penso,fidatevi sono vecchio ASD (per far felice japman lo dico in pubblico rickds )
Filippo Massaro ha scritto:Eh sì, è vero, ma non accogliere UN titolo non singifica che i possessori della consolle in generale non attendano il genere intero. Io credo che Final Fantasy XIII sfonderà anche per 360, mostrando quanto i giocatori siano disposti a orientarsi verso un genere che nel passato non era stato considerato dalla Microsoft, se il gioco in sé vale la pena!
già il XII aveva mostrato dei piacevoli cambiamenti,speriamo bene Very Happy
DeadMan-TM
DeadMan-TM
Jack Cayman
Jack Cayman

Maschio Numero di messaggi : 1015
Età : 47
Località : dove abita japman!XD
Gioco attivo per Wii o Ds : Super Mario Galaxy 2,Sin & Punishment 2
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Il Giubba Gio Ott 16, 2008 3:28 pm

ecco, appunto, per me il problema è quello: XII.

io mi sento un po in imbarazzo a vedere a che capitolo sta arrivando la serie.

come faranno a guardarsi in faccia i dirigenti square enix quando arriveremo a FFXXX? (è umorismo eh? spero siiiicerto0_0 )
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 35
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da King Setzer Gio Ott 16, 2008 5:01 pm

vedendo il trailer mi viene qualche lacrimuccia, dato che Chrono Trigger è il mio videogame preferito e non vedo l'ora che esca, soprattutto perchè ho tanta voglia di giocarci, perchè il mio super nes diciamo che lo tengo messo in soffitta e quindi per il momento ci gioco solamente potendolo emulare sul pc, ma appena esce lo prenderò al volo perchè ho una voglia matta di vedere come lo implementeranno con il Touch Screen, spero solamente che non ritocchino la grafica perchè la voglio così come è dato che mi piace da impazzire
King Setzer
King Setzer

Maschio Numero di messaggi : 79
Età : 35
Località : Barano d'Ischia
Gioco attivo per Wii o Ds : Chrono Trigger, Time Hollow, AC Wild World, AC LGTTC, THE LEGEND OF ZELDA TWILIGHT PRINCESS, SSBB
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://ifioridelmale.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Filippo Massaro Gio Ott 16, 2008 6:09 pm

Pienamente d'accordo con King Setzer, che non tocchino la grafica (cmq non c'è pericolo, direi) e vediamo come hanno implementato il touch screen. Anch'io non vedo l'ora di ri-giocarci!

Per quanto riguarda FFXIII non so se possiamo parlarne qui, magari apriamo un post nella zona generica OK? Lasciamo le cose più ordinate possibili! (Sono un fautore dell'ordine e della chiarezza) ;-)
Filippo Massaro
Filippo Massaro
El Forestero!!(targhetta speciale)
El Forestero!!(targhetta speciale)

Maschio Numero di messaggi : 72
Età : 45
Località : Milano
Gioco attivo per Wii o Ds : Mario Galaxy, banale ma efficace!
Data d'iscrizione : 06.10.08

http://www.c6.tv

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da King Setzer Gio Ott 16, 2008 6:46 pm

mi fa piacere vedere che sei daccordo con me pippo, veramente queste opere d'arte (scusatemi se parlo in maniera soggettiva ma nn ci riesco ad essere oggettivo con il mio videogame preferito) è meglio rimanerle intatte dal punto di vista tecnico che comunque a mio parere su SNES è tra i migliori se nn il migliore in assoluto, poi comunque penso che il touch screen del DS lo renderà ancora più accattivante forse l'unica cosa che potrebbe implementare maggiormente il gioco se fosse possibile il multiplayer nn a livello cooperativo nella trama ma party vs party forse potrebbe essere carino
King Setzer
King Setzer

Maschio Numero di messaggi : 79
Età : 35
Località : Barano d'Ischia
Gioco attivo per Wii o Ds : Chrono Trigger, Time Hollow, AC Wild World, AC LGTTC, THE LEGEND OF ZELDA TWILIGHT PRINCESS, SSBB
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://ifioridelmale.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Il Giubba Gio Ott 16, 2008 7:13 pm

Filippo Massaro ha scritto:Pienamente d'accordo con King Setzer, che non tocchino la grafica (cmq non c'è pericolo, direi) e vediamo come hanno implementato il touch screen. Anch'io non vedo l'ora di ri-giocarci!

Per quanto riguarda FFXIII non so se possiamo parlarne qui, magari apriamo un post nella zona generica OK? Lasciamo le cose più ordinate possibili! (Sono un fautore dell'ordine e della chiarezza) ;-)
hai ragione filippo, ora apro un topic nella sezione bar, per discuterne più tranquillamente.

Comunque, penso che anche io farò una partitina con questo Chrono Trigger, perchè sinceramente i GDR per Ds non mi hanno mai preso molto, ma dato che è un gioco che non veniva riproposto dal SNES, sicuramente è la volta buona!

ps: questo è il topic che ho aperto per continuare la discussione https://ngen.forumattivo.com/ngen-canalengen-bar-f6/le-serie-piu-famose-rimaniamo-conservatori-o-e-meglio-cambiare-t1608.htm#35936
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 35
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da King Setzer Ven Ott 17, 2008 11:58 am

io per il momento per quanto riguarda gli RPG che ci sono su DS non ne ho provato ancora nessuno, attendo di poter giocare a qualcosa appena riesco a trovare degli usati dato che ahimè sono un po' tagliato fuori qui ad ischia e quindi devo attendere quella volta ogni due settimane ke vado a napoli anke di sabato per vedere un po' di fare compere, anche se stavo pensando di vedere di prendere a parte i porting di Final Fantasy III e IV ma anche di poter sperimentare Crystal Chronicles, poi per quanto riguarda Chrono Trigger sul DS se da come dice Il Giubba i vari RPG che ci sono su DS non convincono penso che CT potrà dare veramente la svolta a questo genere sul piccolo due schermi
King Setzer
King Setzer

Maschio Numero di messaggi : 79
Età : 35
Località : Barano d'Ischia
Gioco attivo per Wii o Ds : Chrono Trigger, Time Hollow, AC Wild World, AC LGTTC, THE LEGEND OF ZELDA TWILIGHT PRINCESS, SSBB
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://ifioridelmale.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Gabrifox Ven Ott 17, 2008 2:03 pm

King Setzer ha scritto:io per il momento per quanto riguarda gli RPG che ci sono su DS non ne ho provato ancora nessuno, attendo di poter giocare a qualcosa appena riesco a trovare degli usati dato che ahimè sono un po' tagliato fuori qui ad ischia e quindi devo attendere quella volta ogni due settimane ke vado a napoli anke di sabato per vedere un po' di fare compere, anche se stavo pensando di vedere di prendere a parte i porting di Final Fantasy III e IV ma anche di poter sperimentare Crystal Chronicles, poi per quanto riguarda Chrono Trigger sul DS se da come dice Il Giubba i vari RPG che ci sono su DS non convincono penso che CT potrà dare veramente la svolta a questo genere sul piccolo due schermi
Eheh, piacere quasi-compaesano, sono di napoli... Very Happy anyway, l'unico JRpg che attualmente possiedo per DS è Final Fantasy 3, storia e musiche sono molto belle (soprattutto quest'ultime), il comparto grafico è essenziale nei modelli e nelle ambientazioni, ma in generale godibile. Di contro IMHO vi è il Battle/Party System, che risente dei suoi 18 anni, tuttavia la gestione dei Jobs (che mi pare sia un'aggiunta della versione DS) è bene implentata e gli equipaggiamenti sono molti. Lo abbandonai momentaneamente ad un ventina di ore di gioco per dare priorità ad altri titoli, ultimamente l'ho ripreso e mi sta facendo divertire molto, usato è un gioco consigliatissimo! Per il prossimo Jrpg da prendere per DS sono indeciso, ci vorrebbe qualcosa di innovativo, Contact ad esempio mi fa molta gola!
Gabrifox
Gabrifox

Maschio Numero di messaggi : 138
Età : 33
Località : Tokyo (sì magari!.... Napoli)
Gioco attivo per Wii o Ds : Lost Odyssey, Zelda Phantom Hourglass e finalmente SSBB
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Il Giubba Ven Ott 17, 2008 3:51 pm

Gabrifox ha scritto:
King Setzer ha scritto:io per il momento per quanto riguarda gli RPG che ci sono su DS non ne ho provato ancora nessuno, attendo di poter giocare a qualcosa appena riesco a trovare degli usati dato che ahimè sono un po' tagliato fuori qui ad ischia e quindi devo attendere quella volta ogni due settimane ke vado a napoli anke di sabato per vedere un po' di fare compere, anche se stavo pensando di vedere di prendere a parte i porting di Final Fantasy III e IV ma anche di poter sperimentare Crystal Chronicles, poi per quanto riguarda Chrono Trigger sul DS se da come dice Il Giubba i vari RPG che ci sono su DS non convincono penso che CT potrà dare veramente la svolta a questo genere sul piccolo due schermi
Eheh, piacere quasi-compaesano, sono di napoli... Very Happy anyway, l'unico JRpg che attualmente possiedo per DS è Final Fantasy 3, storia e musiche sono molto belle (soprattutto quest'ultime), il comparto grafico è essenziale nei modelli e nelle ambientazioni, ma in generale godibile. Di contro IMHO vi è il Battle/Party System, che risente dei suoi 18 anni, tuttavia la gestione dei Jobs (che mi pare sia un'aggiunta della versione DS) è bene implentata e gli equipaggiamenti sono molti. Lo abbandonai momentaneamente ad un ventina di ore di gioco per dare priorità ad altri titoli, ultimamente l'ho ripreso e mi sta facendo divertire molto, usato è un gioco consigliatissimo! Per il prossimo Jrpg da prendere per DS sono indeciso, ci vorrebbe qualcosa di innovativo, Contact ad esempio mi fa molta gola!
minghia! Shocked ce l'ho anch'io FF3! dimmi che hai il wi-fi! devo inviare lettere a qualcuno!

comunque, quando parlavo dei vari RPG che non mi convincono, parlavo anche dei vari remake dei primi FF per Ds, che sinceramente mi hanno un po deluso anche a livello di storia, ovviamente io posso giudicare solo FF3.
Il gioco è partito con tante belle intenzioni, molto poetico, ma a parte i villaggi iniziali presenta dei personaggi letteralmente anonimi (a parte i protagonisti), relegati solo a dare informazioni e a cercare di dare una profondità ad un gioco che, a mio parere, è troppo radicata nel passato.

poi il sistema di combattimenti lo odio, non ci posso fare niente, ma mi fa venire un nervoso quando devo portare in vita un alleato e poi curarlo, mentre le azioni invece si svolgono al contrario, ovvero prima cura e poi porta in vita!


stiamo andando ancora fuori tema: chi mi può dire qualcosa sul sistema di combattimento di chrono cross?
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 35
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Gabrifox Ven Ott 17, 2008 4:34 pm

Il Giubba ha scritto:
comunque, quando parlavo dei vari RPG che non mi convincono, parlavo anche dei vari remake dei primi FF per Ds, che sinceramente mi hanno un po deluso anche a livello di storia, ovviamente io posso giudicare solo FF3.
Il gioco è partito con tante belle intenzioni, molto poetico, ma a parte i villaggi iniziali presenta dei personaggi letteralmente anonimi (a parte i protagonisti), relegati solo a dare informazioni e a cercare di dare una profondità ad un gioco che, a mio parere, è troppo radicata nel passato.

poi il sistema di combattimenti lo odio, non ci posso fare niente, ma mi fa venire un nervoso quando devo portare in vita un alleato e poi curarlo, mentre le azioni invece si svolgono al contrario, ovvero prima cura e poi porta in vita!

stiamo andando ancora fuori tema: chi mi può dire qualcosa sul sistema di combattimento di chrono cross?

Concordo con te sulla storia e sul battle system, davvero anonimi... No (poi ti passerò il cod. amico in PM)
Per tornare IN, ho trovato questo video di Chrono Cross

[flash][/flash]

Dal filmato si evince che il BS sia abbastanza classico, forse simile a FFVII.
Gabrifox
Gabrifox

Maschio Numero di messaggi : 138
Età : 33
Località : Tokyo (sì magari!.... Napoli)
Gioco attivo per Wii o Ds : Lost Odyssey, Zelda Phantom Hourglass e finalmente SSBB
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da King Setzer Ven Ott 17, 2008 4:35 pm

vabbeh raga però la trama ricordiamo ke è comunque quella di Final Fantasy III originale tratta completamente dalla sua versione per NES, comunque io penso che questi porting siano stati fatti quasi tutti in modo egregio, quello che naturalmente ho più a cuore è quello di Final Fantasy VI Advance dato che è il mio Final Fantasy preferito, comunque Contact l'ho visto ed è veramente molto bello secondo me un'innovazione incredibile del genere JRPG e nn vedo l'ora di poterci giocare
King Setzer
King Setzer

Maschio Numero di messaggi : 79
Età : 35
Località : Barano d'Ischia
Gioco attivo per Wii o Ds : Chrono Trigger, Time Hollow, AC Wild World, AC LGTTC, THE LEGEND OF ZELDA TWILIGHT PRINCESS, SSBB
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://ifioridelmale.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da @lele@ Mer Nov 12, 2008 11:16 pm

Pubblicità giapponese del gioco

@lele@
@lele@
Redattore
Redattore

Maschio Numero di messaggi : 84
Età : 29
Località : Napoli
Gioco attivo per Wii o Ds : Advance wars (lo rigioco per la terza volta! ^^) e rock band
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da King Setzer Gio Gen 08, 2009 4:06 pm

cmq raga ora che posso parlare con il senno di poi dato che sto giocando la versione USA di Chrono Trigger posso dire che questo porting è fatto veramente in maniera perfetta fino a questo momento non ho trovato nessun possibile difetto anke se onestamente sto attendendo con ansia la possibilità di sfruttare l'online
King Setzer
King Setzer

Maschio Numero di messaggi : 79
Età : 35
Località : Barano d'Ischia
Gioco attivo per Wii o Ds : Chrono Trigger, Time Hollow, AC Wild World, AC LGTTC, THE LEGEND OF ZELDA TWILIGHT PRINCESS, SSBB
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://ifioridelmale.forumfree.net

Torna in alto Andare in basso

Chrono Trigger DS [ngen official topic] Empty Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.