N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!

Unisciti al forum, è facile e veloce

N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chat Room
Ultimi argomenti attivi
» Lollosità assortite
Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) EmptyGio Dic 20, 2012 1:20 am Da Il Giubba

» Codici Call of Duty: World at war
Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) EmptySab Lug 02, 2011 2:16 pm Da Il Giubba

» Codici Call of duty modern warfare reflex
Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) EmptyLun Giu 20, 2011 7:04 pm Da Marcolaon

» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) EmptyVen Giu 03, 2011 2:15 pm Da Ospite

» Conduit 2 somaro e rimandato
Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) EmptyDom Mag 15, 2011 2:30 pm Da iL Monta©

» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) EmptySab Apr 23, 2011 3:39 pm Da Rebornman

» N&N© 2.0 ONLINE - LEVEL UP!
Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da iL Monta©

» N&N Firmware 7.0 - Puntiamo in alto...rischiando?
Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da latios

» Tanti auguri a Marco Lorrins
Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) EmptyLun Apr 04, 2011 11:36 am Da Mr.Nintendo

Facebook
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario


Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only)

+3
.Tomlink.
Mr.Nintendo
Araknie The Bad Spider
7 partecipanti

Andare in basso

Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) Empty Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only)

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Mer Mar 25, 2009 7:48 pm

Blog degli sviluppatori di TMNT: Smash-Up
Influenze da altri picchiaduro e giochi di combattimento
24 marzo 2009

Ciao a tutti.
Mi chiamo John, faccio parte del team di Ubisoft e sono un vero appassionato di picchiaduro. Ho giocato a ogni picchiaduro esistente fin da quando ero un ragazzino di 8 anni e per citare qualche titolo tra i più famosi posso dire Street Fighter, Tekken, Soul Calibur e Guilty Gear. Sono sempre stato molto coinvolto dal mondo dei picchiaduro, partecipando per molti anni di fila ai campionati EVO e viaggiando in tutto il paese per affrontare i tornei più importanti. Sono anche andato in Giappone per provare alcuni titoli che qui negli Stati Uniti non abbiamo ancora (beh, non solo per quello ,ma sicuramente era uno dei motivi principali). Sono quindi molto felice di potervi illustrare i vari aspetti che abbiamo preso in considerazione qui in Ubisoft durante lo sviluppo di Teenage Mutant Ninja Turtles: Smash-Up.
Quando abbiamo iniziato, ovviamente non abbiamo potuto fare a meno di considerare Super Smash Brothers dato che il team di sviluppo che sta lavorando a Teenage Mutant Ninja Turtles: Smash-Up ha lavorato proprio a Super Smash Bros. Brawl (oltre a Dead or Alive e Ninja Gaiden), tuttavia anche molti di noi hanno un’ottima esperienza nei picchiaduro. Perciò abbiamo considerato anche molti altri titoli del genere pur non strettamente legati a ciò che volevamo eventualmente creare. Durante la fase di brainstorming per la creazione del sistema di combattimento di TMNT: Smash-Up abbiamo quindi considerato un’ampia varietà di picchiaduro e giochi di combattimento, spaziando da Street Fighter II a Tekken.
Uno dei primi titoli che mi viene in mente è stato Power Stone. Ricordo di averlo giocato in sala giochi quando uscì per la prima volta, circa un anno prima di quando poi arrivò su Dreamcast. In termini di elementi interattivi e scenari distruttibili, questo gioco era davvero di un altro livello rispetto agli altri picchiaduro. In Power Stone, il giocatore poteva prendere un pilastro e usarlo per colpire gli avversari, oltre a raccogliere le gemme power stones per ottenere alcuni poteri incredibili. Pensando a come realizzare gli scenari in TMNT: Smash Up, abbiamo fatto riferimento ad alcuni dei nostri scenari preferiti di Power Stone. Nel livello di Manhattan, ad esempio, puoi lanciare i nemici nelle luci al neon in modo da fargli prendere la scossa. Ci sono anche dei potenziamenti ninja che consentono al giocatore di eseguire delle incredibili mosse ninja come il respiro di fuoco!
Un’altra influenza importante è stata la serie di Soul Calibur. Devo ammettere che TMNT: Smash-Up è piuttosto diverso dai titoli di questa serie, ma hanno tutti in comune una cosa: i personaggi sono armati. Soul Calibur era un picchiaduro basato sulle armi e questo lo differenziava dall’altra celebre serie di picchiaduro targata Namco, Tekken. Gli scontri tra le armi e gli incredibili attacchi erano il divertimento principale in quel gioco. Ricordo la prima volta che ho fatto alcune mosse speciali di Nightmare, ti davano davvero un sacco di soddisfazione. Allo stesso modo tutti i personaggi di TMNT: Smash-Up sono stati realizzati pensando alle armi come parte principale della loro capacità di attacco. Per poter realizzare il sistema di combattimento abbiamo preso come riferimento proprio Soul Calibur. Per questo in TMNT: Smash-Up, rispetto a Super Smash Bros. Brawl, diverse mosse speciali hanno davvero un raggio d’azione molto ampio e sono divertenti anche solo da guardare. Donatello può usare il suo bastone per raggiungere i suoi nemici con attacchi ad ampio raggio. Raffaello con la sua velocità può eseguire attacchi molto rapidi malgrado abbia un raggio d’azione più limitato quasi come Taki in Soul Calibur. Leonardo è conosciuto per le sue tipiche mosse e ne possiede anche alcune a lungo raggio. Anche Splinter, malgrado la sua età, può scatenare alcuni attacchi ad ampio raggio davvero potenti, quasi come Yoda. È piuttosto veloce per un personaggio della sua età. Puoi fare più cose interessanti con un’arma rispetto a quante potresti farne solo col corpo. Quest’ultimo aspetto è particolarmente evidente in TMNT: Smash-Up.
Abbiamo anche considerato la serie di Virtua Fighter. Questo gioco è indubbiamente considerato più “tradizionale”, infatti lo scenario non presenta particolari pericoli che possono influenzare il giocatore nell’esecuzione delle mosse, tuttavia ci sono delle arene senza pareti che ti consentono di buttar fuori l’avversario. Con tutto questo bene in mente volevamo comunque avere degli ostacoli negli scenari per rendere l’esperienza di gioco diversa in base al livello selezionato. Come risultato, in TMNT: Smash-Up il giocatore può lanciare l’avversario negli “spazi” tra gli edifici. Può anche usare gli attacchi con salto sulla parete per lanciarsi attraverso lo scenario e abbattere l’avversario, inoltre se questa mossa è fatta con il giusto tempismo, può scaraventarlo direttamente tra la fauci di un alligatore.


------------------------------------------------------
TMNT: Smash Up – Influenze di base
Sono passati 25 anni dal primo fumetto dedicato alle Tartarughe Ninja. 25 anni di fumetti, film, videogiochi, giocattoli, cartoni animati e tantissimi altri prodotti, tutti dedicati alle mitiche Tartarughe.
Per questo motivo abbiamo avuto moltissimo materiale su cui lavorare per le ricerche del nuovo Teenage Mutant Ninja Turtles: Smash Up. Quando ero più giovane anch’io sono stato un grande fan dei fumetti e del cartone animato e ricordo che quando uscì il film io e i miei amici eravamo letteralmente impazziti di gioia. Le Tartarughe Ninja hanno continuato ad avere un buon successo nel corso degli anni e ora hanno raggiunto una nuova generazione di giovani e giovanissimi. Lo scopo principale del gioco è rivolgersi a ogni tipo di appassionato delle Tartarughe Ninja. Sei un fan delle ambientazioni più cupe e oscure del fumetto? Questo gioco ti piacerà. Oppure adori quell’atmosfera divertente e semplice del vecchio cartone animato? Allora ti piacerà un sacco anche questo gioco. Sei più a tuo agio con lo stile adottato nel recente lungometraggio e nelle ultime serie animate? La risposta è sempre la stessa: questo gioco ti piacerà.
Per creare un nuovo videogioco, era comunque importante fare riferimento a tutti i titoli delle Tartarughe Ninja usciti in precedenza. In genere la maggior parte di questi giochi erano titoli di combattimento a scorrimento orizzontale, con i personaggi che dovevano attraversare la città sconfiggendo intere orde di criminali e soldati ninja. Questa formula ha avuto molto successo in passato e ha dato vita ad alcuni grandissimi videogiochi. TMNT: Turtles in Time è tuttora uno dei migliori titoli arcade mai creati. L’ultimo gioco di Ubisoft dedicato alle TMNT nel 2007 era più incentrato sul fatto di essere un ninja e poter usare un sacco di mosse acrobatiche e stealth per completare i vari livelli. Con TMNT: Smash Up volevamo ridare importanza a uno degli aspetti che tutti adorano… il combattimento. Le scazzottate, scontrarsi l’uno contro l’altro. I titoli multigiocatore a scorrimento orizzontale sono divertenti ma non consentono di attaccare contemporaneamente un amico (o 3 amici a seconda dei casi). Il Wii è una console perfetta per titoli a 4 giocatori e volevamo poter sfruttare questa cosa.
Abbiamo avuto la fortuna di poter collaborare con lo sviluppatore giapponese Game Arts, il cui team ha un sacco di esperienza in fatto di giochi di combattimento. Molti dei suoi sviluppatori hanno lavorato su Super Smash Bros Brawl e hanno fatto parte dell’ex-Team Ninja, responsabile della serie Dead or Alive. Sono venuti da noi con molte idee e ottimi progetti che potevano derivare solo da una grande esperienza in questo genere di giochi.
L’ultima parte di questa equazione, e anche la più importante, è stata il supporto di Mirage Studios, le persone che si nascondono dietro le tartarughe. Ci hanno dato la possibilità di accedere all’intera storia delle TMNT. Analizzando tutto questo materiale mi sono ricordato perché ho amato fin dall’inizio questi personaggi. Lo ammetto, io sono tuttora un grande appassionato delle TMNT e se ciò vi crea qualche problema, allora sarò lieto di sistemare la cosa in pieno stile Tartarughe Ninja con una bella scazzottata!
Altri dettagli su come siamo arrivati a definire l’aspetto finale, le atmosfere di TMNT: Smash Up e le loro influenze saranno svelati nei prossimi blog, perciò continuate a seguirci. Tutto quello che posso dire è che se eravate dei fan delle TMNT che leggevano i fumetti come me oppure siete più giovani e le avete scoperte con gli ultimi cartoni animati di 4Kids, allora questo gioco vi piacerà sicuramente.

COVER
Grandi info su TMNT: Smash up! (Wii Only) Tmnt10

-Il titolo ufficiale è TMNT: Smash Up
-La grafica sarà Dark e Grumosa
-Alcuni luoghi di battglia ispirati dal mondo reale: la Skyline di Manhattan, una non specificata arena nella giungla ed il tetto di un Motel sono alcuni esempi
-Si sconfiggeranno gli avversari causandogli la perdita totale della salute oppure anche tramite una specie di Knout-Out dal ring, simile alla serie di Smash Bros.
-Saranno possibili alcune mosse grazie proprio al luogo di battaglia in cui si è
-Nessun attacco sarà un movimento del Wiimote, ma ci saranno per altri aspetti
-I livelli cambiano dall'inizio della lotta, si inizia in un luogo e si può finire in un altro a seconda di ciò che si fa
-La pizza ripristinerà la salute, come nella Graphic Novel
-Peter Laird (Co-Creatore di TMNT) sta scrivendo la storia del giocatore singolo
-Mirage (editore di Comics) si sta occupando dell'aspetto tecnico del gioco
-Splinter e le 4 Turtles sono gli unici personaggi confermati fin'ora, ma ne arriveranno altri
-Confermata la modalità 4 giocatori On-Line in stile Brawl

Ecco un video: