N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!

Unisciti al forum, è facile e veloce

N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chat Room
Ultimi argomenti attivi
» Lollosità assortite
Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! EmptyGio Dic 20, 2012 1:20 am Da Il Giubba

» Codici Call of Duty: World at war
Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! EmptySab Lug 02, 2011 2:16 pm Da Il Giubba

» Codici Call of duty modern warfare reflex
Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! EmptyLun Giu 20, 2011 7:04 pm Da Marcolaon

» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! EmptyVen Giu 03, 2011 2:15 pm Da Ospite

» Conduit 2 somaro e rimandato
Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! EmptyDom Mag 15, 2011 2:30 pm Da iL Monta©

» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! EmptySab Apr 23, 2011 3:39 pm Da Rebornman

» N&N© 2.0 ONLINE - LEVEL UP!
Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da iL Monta©

» N&N Firmware 7.0 - Puntiamo in alto...rischiando?
Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da latios

» Tanti auguri a Marco Lorrins
Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! EmptyLun Apr 04, 2011 11:36 am Da Mr.Nintendo

Facebook
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii!

4 partecipanti

Andare in basso

Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! Empty Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii!

Messaggio Da PoisonedSlash Sab Apr 11, 2009 5:27 pm

Secondo i dati elaborati dal noto istituto di ricerca Nielsen, la console meno usata è il Nintendo Wii, con una percentuale di utilizzo pari al 6,8 % del tempo libero associato alle attività di svago. Sono invece più alte le percentuali fatte registrare dalle dirette concorrenti: Xbox 360 10,2 % e Playstation 3 10,6 %.
Studiando i giorni di utilizzo relativamente al periodo di tempo impiegato dall'indagine statistica, il Wii resta sempre in coda con 5 giorni d'utilizzo, contro i 6,8 giorni della Playstation 3 e i 7,1 dell'Xbox 360.

A questo studio se ne affianca un altro condotto qualche tempo fa da Edge, secondo il quale soltanto il 4 % dei giochi Nintendo Wii raggiunge una valutazione pari o superiore all'85/100, mentre quelli con un giudizio inferiore a 65/100 ricoprono il 54 % del totale.

Praticamente, il wii vende moltissimo ma è inutilizzato. E ciò non mi stupisce ASD
Ricordo che in Giappone, sono già 5 settimane che la ps3 vende più del wii...
PoisonedSlash
PoisonedSlash
Phoenix
Phoenix

Maschio Numero di messaggi : 3199
Età : 31
Località : La Mansarda della SSV Normandy SR-2
Gioco attivo per Wii o Ds : [wii] non vede l'ora di ingoiare The Last Story [ds] FF IV, KH (cacca), Scribblenauts (cacca^876135), DQ IX
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! Empty Re: Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii!

Messaggio Da Marcolaon Sab Apr 11, 2009 6:56 pm

già vista sta notizia, e commento come già avevo fatto prima:
io adesso al wii sto giocando massimo 5 ore al mese
Marcolaon
Marcolaon
1-UP
1-UP

Maschio Numero di messaggi : 3733
Località : Bologna
Gioco attivo per Wii o Ds : Donkey Kong: Country Returns
Data d'iscrizione : 09.03.08

http://www.nintendarium.com/news.php

Torna in alto Andare in basso

Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! Empty Re: Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii!

Messaggio Da Il Giubba Sab Apr 11, 2009 10:12 pm

beh, il fatto che le vendite abbiano superato solo nell'ultimo periodo quelle del wii la dice lunga, per quanto mi riguarda al momento non lo uso più, vuoi perchè è stato messo in salotto per consentire anche ai miei di usarlo (per navigare in internet, il mio pc non lo toccano), vuoi perchè mi sto dando al retrogaming (non emulato) e vuoi perchè al momento non c'è niente che mi attiri. ad essere sincero lo uso per giocare ai giochi per game cube
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 35
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! Empty Re: Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii!

Messaggio Da iL Monta© Sab Apr 11, 2009 10:43 pm

Bè,che serva da lezione a Nintendo(l'E3 2009 è alle porte finalmente,e si torna alle origini)
Ma Per quanto mi riguarda non ho problemi di questo tipo
p.s.non penso che solo per il fatto che la Ps3 vende di più(per la prima volta,e nel mese di marzo,in giappone) voglia influire sul discorso nel 1° post,è ovvio che quando ormai lo hanno quasi tutti si comprano ulteriori console(al wii è quasi sempre affiancato una console xbox 360,per completare l'esperienza),mica si vanno a riprendere la stessa lol!
p.p.s.inoltre c'è pure il problema delle scorte quindi non penso che questo fatto delle vendite possa influire su questo discorso
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii! Empty Re: Nielsen: la console meno usata? Il Nintendo Wii!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.