Soluzione completa Professor Layton e lo scrigno di Pandora
2 partecipanti
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM! :: START! :: NGen© CANALE:Trucchi & soluzioni
Pagina 1 di 1
Soluzione completa Professor Layton e lo scrigno di Pandora
Soluzione Enigmi Professor Layton e lo scrigno di Pandora
Prologo
Enigma 001
Il prima enigma consiste nel ricomporre una mappa inserendo in essa i pezzi mancanti. Vi accorgerete che vi sarà un pezzo in più rispetto agli spazi disponibili, il pezzo in questione è quello già posizionato al centro della mappa, toglietelo e concentratevi sugli altri 5.
Numerandoli partendo da sinistra, mettete il pezzo 1 nello spazio di sinistra, il pezzo 2 nello spazio in basso, il pezzo 3 in quello in alto, il pezzo 4 a destra e il pezzo 5 nello spazio centrale dove avete tolto il pezzo sbagliato.
Enigma 002
Questo enigma vi chiederà di individuare la finestra giusta della casa del mentore di Layton. La finestra che cercate è quella in alto a sinistra, con una solitaria bandiera blu, della melodia che arriva dalla finestra poco più in basso a destra, e illuminata dal sole.
Enigma 003
In questo enigma dovrete aprire la porta con la giusta chiave. Scegliete la chiave argentata in basso, rigiratela e inserite il manico nella serratura per aprire la porta.
Enigma 004
Nel quarto enigma dovrete indagare su un oggetto sospetto nascosto nella stanza del delitto. Spostatevi con la visuale fino a vedere l’area con lo scheletro di dinosauro in alto visto di lato, guardate la finestra chiusa sullo sfondo per notare, nell’angolo in alto a sinistra, un pezzo di tenda strappato. Cerchiatelo e confermate per risolvere l’enigma.
Monete aiuto
-Prima di salire a casa del vostro mentore, parlate al ragazzo sulla strada che vi dirà come ottenere la prima Moneta aiuto, cioè toccando la cassetta della posta rossa.
Capitolo 1
Enigma 005
Enigma 017
Toccate il servizio da Tè sul tavolo nella cabina del Professor Layton per sbloccare questo enigma.
Per risolverlo dovrete disegnare il percorso più lungo che la formica ha compiuto, guardate la foto seguente per tracciarlo:
Enigma 024
Parlate più volte con Lili, la bambina nel corridoio della carrozza 3, per sbloccare questo enigma.
Questo enigma vi chiederà di inserire una cifra numerica come soluzione, inserite 10 per risolverlo e ottenere una spiegazione dettagliata sull’indovinello.
Enigma 023
Nell cabina della carrozza 4 toccate la brocca sul tavolo per sbloccare questo enigma.
Scegliete B come risposta per risolvere l’indovinello e ottenere una spiegazione su di esso.
Enigma 007
Parlate con il cameriere del vagone ristorante per sbloccare questo enigma.
Vi dirà di individuare una certa persona tra i passeggeri seduti a tavola, scegliete la donna contrassegnata dalla lettera E.
Enigma 006
Parlate più volte con Sally, la cameriera nel corridoio della carrozza 6.
Per risolvere questo enigma dovrete impilare le 3 frittelle sul piatto rosso, nello stesso modo in cui sono impilate sul piatto iniziale blu, aiutandovi con un secondo piatto blu. Nel fare questo però potrete muoverne una sola alla volta e potrete appoggiare le frittele o su un piatto o su una frittella più grande, le frittelle saranno in fatti di 3 dimensioni diverse: Grande, Media, Piccola che per comodità chiameremo rispettivamente G,M,P. Ora non vi resta che seguire i passi successivi per risolvere l’enigma.
-Spostate P sul piatto rosso e M sul secondo blu;
-Spostate P sopra ad M e G sul piatto rosso;
-Spostate P sul piatto iniziale blu, M su G e concludete spostando P su G.
Enigma 011
Per risolvere questo enigma dovrete dividere gli alberi in modo che ce ne siano 4 diversi in ogni sezione che traccerete, guardate la foto seguente per risolvere l’enigma:
Enigma 022
Toccate la cartaccia a terra sulla Terrazza del treno per sbloccare questo enigma.
Vi sarà chiesto di spostare i blocchi in modo da infilare la spazzatura nel cestino sottostante.
Enigma 010
Se avete abbandonato questo enigma potrete ritrovarlo nella carrozza 7, entrate nella cabina di Nonna Enigmina e toccate il quadro sul muro.
Questo enigma vi chiederà quanti colori sono necessari per dipingere tutti gli spazi della tela senza che 2 spazio dello stesso colore si tocchino, la risposta è 3.
Enigma 008
Prima di tornare nella vostra cabina a riposare, parlate con Chester il cameriere per sbloccare questo enigma.
Per risolvere questo enigma dovremo usare un po’ di matematica, allora, facendo il conto di tutte le portate che i nostri eroi hanno mangiato il risultato è 105. Se Luke ha mangiato il doppio del Professore, significa che il professore ha mangiato un terzo di tutte le portate, quindi dividendo 105 per 3 scopriamo che il professore ha mangiato cibo per un totale di 35 sterline. Ora, se Luke ha mangiato il doppio di Layton dobbiamo trovare delle portate la cui somma sia il doppio di quella del professore cioè 70 e la risposta è 12+16+17+25= 70 sterline.
Enigma 009
Nel vagone ristorante, toccate il bicchiere sul tavolo a sinistra per sbloccare questo enigma.
L’enigma vi chiederà di scegliere quale composizione di bicchieri è sbagliata, scegliete la D per risolvere l’indovinello.
Enigma 013
Dal vagone ristorante andate in cucina ( è la successiva porta a sinistra ) parlate con il cuoco per sbloccarlo.
Per risolvere l’enigma dovrete dare il numero di volte di quanto il triangolo piccolo è contenuto in quello grande, basta immaginare il piccolo triangolo all’interno ribaltato così da capire che il triangolo è contenuto 4 volte.
Dopo aver appreso della scomparsa del piccolo Tom.
Enigma 019
Parlate con Sammy davanti al vagone destinato ai vip. Per raggiungerlo andate davanti alla cabina di Layton e selezionando l’icona del piede per camminare scegliete la freccetta gialla.
Dovrete determinare il numero di passeggeri che vi era sul treno prima delle sei fermate, se ci pensate un attimo la risposta è molto semplice e cioè: un sesto dei passeggeri sono scesi alla prima fermata = 1 passeggero sceso, un quinto alla seconda = un altro passeggero sceso…e così via continuando fino all’ultima fermata in cui è sceso l’ultimo passeggero per un totale di 6 passeggeri iniziali, 6 è la soluzione.
Enigma 018
Nella carrozza 3, in corridoio, parlate con la signora Carla.
Per trovare la strada giusta avanzando tra le scarpe sempre destro sinistro, destro sinistro, guardate la foto seguente:
Enigma 020
Parlate con il Detective Chelmey nel corridoio della quarta carrozza.
L’enigma vi chiederà quanto sia il denaro perduto da un negoziante dopo una truffa finanziaria, inserite 50 come risposta per risolvere l’enigma e leggere l’interessante soluzione.
Andate in cucina per trovare il cappello del piccolo Tom.
Enigma 014
Andate nella cucina del treno, e Luke proporrà a Layton un indovinello molto divertente.
Dovrete inserire il numero dei bambini che torna a casa con un palloncino rosso, e il numero in questione è 6.
Enigma 016
Nella cabina di Babette, nel sesto vagone, toccate il vaso di fiori sul davanzale.
Scegliete la figura A per risolvere l’enigma.
Enigma 025
Parlate con Hank sulla terrazza del treno per ottenere questo enigma.
Dovrete determinare quale dei 6 animali riuscirà a scappare dal labirinto, la risposta è solo il leone, anche se il coniglio sarebbe potuto scappare, appena il leone lo incontrerà sulla sua strada lo mangerà, proprio come dice l’ultima frase dell’enigma a proposito degli istinti.
Enigma 021
Andate nel quarto vagone dopo aver parlato con il cameriere che vi dirà che lì c’è una coppia che potrebbe aver visto Tom. Parlate con la coppia nel vagone più volte per sbloccare l’enigma e ricevere il 2° pezzo di macchina fotografica.
Per risolvere l’enigma inserite 3 come risposta.
Enigma 015
Per risolvere questo enigma dovrete ricomporre l’immagine di Tom, che si scoprirà essere un cane, guardate il video per scoprire come:
Enigma 012
Ve lo proporrà un certo Gilbert nel corridoio della carrozza 7, e vi consegnerà anche il 3° pezzo della macchina fotografica.
Per risolvere l’enigma inserite come rapporto 6:4.
Enigma 026
Dovrete scambiare il posto ai 2 treni rispettando l’ordine, così da poter proseguire con il vostro.
Per risolvere questo enigma guardate il video:
Monete aiuto
-Nella cabina di Layton, toccate il quadro sul muro.
-Nella cabina di Layton, toccate la stampella sul muro accanto al quadro descritto nella moneta precedente.
-Nella cabina di Layton, toccate la gamba del tavolo.
-Nel corridoio 3, toccate la lampada centrale sul soffitto.
-Nel corridoio 4, toccate la maniglia della prima porta.
-Nel corridoio4, toccate il bordino orizzontale giallo a sinistra della prima trave marrone scuro.
-Nella cabina del corridoio 4, toccate l’angolo del tappeto sotto il quadro.
-Nel vagone ristorante, toccate il tappeto rosso.
-Nella cucina, toccate la pentola sullo sfondo poco sotto la lampada.
-Nel corridoio 3, fuori dalla cabina di Layton, toccate la cima della prima trave marrone scuro.
-Nella cabina di Babette, nel corridoio 6, tocca la lampada sopra a Babette.
- Nella cabina di Babette, nel corridoio 6, toccate il guanciale del divano vicino alla valigia.
Prologo
Enigma 001
Il prima enigma consiste nel ricomporre una mappa inserendo in essa i pezzi mancanti. Vi accorgerete che vi sarà un pezzo in più rispetto agli spazi disponibili, il pezzo in questione è quello già posizionato al centro della mappa, toglietelo e concentratevi sugli altri 5.
Numerandoli partendo da sinistra, mettete il pezzo 1 nello spazio di sinistra, il pezzo 2 nello spazio in basso, il pezzo 3 in quello in alto, il pezzo 4 a destra e il pezzo 5 nello spazio centrale dove avete tolto il pezzo sbagliato.
Enigma 002
Questo enigma vi chiederà di individuare la finestra giusta della casa del mentore di Layton. La finestra che cercate è quella in alto a sinistra, con una solitaria bandiera blu, della melodia che arriva dalla finestra poco più in basso a destra, e illuminata dal sole.
Enigma 003
In questo enigma dovrete aprire la porta con la giusta chiave. Scegliete la chiave argentata in basso, rigiratela e inserite il manico nella serratura per aprire la porta.
Enigma 004
Nel quarto enigma dovrete indagare su un oggetto sospetto nascosto nella stanza del delitto. Spostatevi con la visuale fino a vedere l’area con lo scheletro di dinosauro in alto visto di lato, guardate la finestra chiusa sullo sfondo per notare, nell’angolo in alto a sinistra, un pezzo di tenda strappato. Cerchiatelo e confermate per risolvere l’enigma.
Monete aiuto
-Prima di salire a casa del vostro mentore, parlate al ragazzo sulla strada che vi dirà come ottenere la prima Moneta aiuto, cioè toccando la cassetta della posta rossa.
Capitolo 1
Enigma 005
Enigma 017
Toccate il servizio da Tè sul tavolo nella cabina del Professor Layton per sbloccare questo enigma.
Per risolverlo dovrete disegnare il percorso più lungo che la formica ha compiuto, guardate la foto seguente per tracciarlo:
Enigma 024
Parlate più volte con Lili, la bambina nel corridoio della carrozza 3, per sbloccare questo enigma.
Questo enigma vi chiederà di inserire una cifra numerica come soluzione, inserite 10 per risolverlo e ottenere una spiegazione dettagliata sull’indovinello.
Enigma 023
Nell cabina della carrozza 4 toccate la brocca sul tavolo per sbloccare questo enigma.
Scegliete B come risposta per risolvere l’indovinello e ottenere una spiegazione su di esso.
Enigma 007
Parlate con il cameriere del vagone ristorante per sbloccare questo enigma.
Vi dirà di individuare una certa persona tra i passeggeri seduti a tavola, scegliete la donna contrassegnata dalla lettera E.
Enigma 006
Parlate più volte con Sally, la cameriera nel corridoio della carrozza 6.
Per risolvere questo enigma dovrete impilare le 3 frittelle sul piatto rosso, nello stesso modo in cui sono impilate sul piatto iniziale blu, aiutandovi con un secondo piatto blu. Nel fare questo però potrete muoverne una sola alla volta e potrete appoggiare le frittele o su un piatto o su una frittella più grande, le frittelle saranno in fatti di 3 dimensioni diverse: Grande, Media, Piccola che per comodità chiameremo rispettivamente G,M,P. Ora non vi resta che seguire i passi successivi per risolvere l’enigma.
-Spostate P sul piatto rosso e M sul secondo blu;
-Spostate P sopra ad M e G sul piatto rosso;
-Spostate P sul piatto iniziale blu, M su G e concludete spostando P su G.
Enigma 011
Per risolvere questo enigma dovrete dividere gli alberi in modo che ce ne siano 4 diversi in ogni sezione che traccerete, guardate la foto seguente per risolvere l’enigma:
Enigma 022
Toccate la cartaccia a terra sulla Terrazza del treno per sbloccare questo enigma.
Vi sarà chiesto di spostare i blocchi in modo da infilare la spazzatura nel cestino sottostante.
Enigma 010
Se avete abbandonato questo enigma potrete ritrovarlo nella carrozza 7, entrate nella cabina di Nonna Enigmina e toccate il quadro sul muro.
Questo enigma vi chiederà quanti colori sono necessari per dipingere tutti gli spazi della tela senza che 2 spazio dello stesso colore si tocchino, la risposta è 3.
Enigma 008
Prima di tornare nella vostra cabina a riposare, parlate con Chester il cameriere per sbloccare questo enigma.
Per risolvere questo enigma dovremo usare un po’ di matematica, allora, facendo il conto di tutte le portate che i nostri eroi hanno mangiato il risultato è 105. Se Luke ha mangiato il doppio del Professore, significa che il professore ha mangiato un terzo di tutte le portate, quindi dividendo 105 per 3 scopriamo che il professore ha mangiato cibo per un totale di 35 sterline. Ora, se Luke ha mangiato il doppio di Layton dobbiamo trovare delle portate la cui somma sia il doppio di quella del professore cioè 70 e la risposta è 12+16+17+25= 70 sterline.
Enigma 009
Nel vagone ristorante, toccate il bicchiere sul tavolo a sinistra per sbloccare questo enigma.
L’enigma vi chiederà di scegliere quale composizione di bicchieri è sbagliata, scegliete la D per risolvere l’indovinello.
Enigma 013
Dal vagone ristorante andate in cucina ( è la successiva porta a sinistra ) parlate con il cuoco per sbloccarlo.
Per risolvere l’enigma dovrete dare il numero di volte di quanto il triangolo piccolo è contenuto in quello grande, basta immaginare il piccolo triangolo all’interno ribaltato così da capire che il triangolo è contenuto 4 volte.
Dopo aver appreso della scomparsa del piccolo Tom.
Enigma 019
Parlate con Sammy davanti al vagone destinato ai vip. Per raggiungerlo andate davanti alla cabina di Layton e selezionando l’icona del piede per camminare scegliete la freccetta gialla.
Dovrete determinare il numero di passeggeri che vi era sul treno prima delle sei fermate, se ci pensate un attimo la risposta è molto semplice e cioè: un sesto dei passeggeri sono scesi alla prima fermata = 1 passeggero sceso, un quinto alla seconda = un altro passeggero sceso…e così via continuando fino all’ultima fermata in cui è sceso l’ultimo passeggero per un totale di 6 passeggeri iniziali, 6 è la soluzione.
Enigma 018
Nella carrozza 3, in corridoio, parlate con la signora Carla.
Per trovare la strada giusta avanzando tra le scarpe sempre destro sinistro, destro sinistro, guardate la foto seguente:
Enigma 020
Parlate con il Detective Chelmey nel corridoio della quarta carrozza.
L’enigma vi chiederà quanto sia il denaro perduto da un negoziante dopo una truffa finanziaria, inserite 50 come risposta per risolvere l’enigma e leggere l’interessante soluzione.
Andate in cucina per trovare il cappello del piccolo Tom.
Enigma 014
Andate nella cucina del treno, e Luke proporrà a Layton un indovinello molto divertente.
Dovrete inserire il numero dei bambini che torna a casa con un palloncino rosso, e il numero in questione è 6.
Enigma 016
Nella cabina di Babette, nel sesto vagone, toccate il vaso di fiori sul davanzale.
Scegliete la figura A per risolvere l’enigma.
Enigma 025
Parlate con Hank sulla terrazza del treno per ottenere questo enigma.
Dovrete determinare quale dei 6 animali riuscirà a scappare dal labirinto, la risposta è solo il leone, anche se il coniglio sarebbe potuto scappare, appena il leone lo incontrerà sulla sua strada lo mangerà, proprio come dice l’ultima frase dell’enigma a proposito degli istinti.
Enigma 021
Andate nel quarto vagone dopo aver parlato con il cameriere che vi dirà che lì c’è una coppia che potrebbe aver visto Tom. Parlate con la coppia nel vagone più volte per sbloccare l’enigma e ricevere il 2° pezzo di macchina fotografica.
Per risolvere l’enigma inserite 3 come risposta.
Enigma 015
Per risolvere questo enigma dovrete ricomporre l’immagine di Tom, che si scoprirà essere un cane, guardate il video per scoprire come:
Enigma 012
Ve lo proporrà un certo Gilbert nel corridoio della carrozza 7, e vi consegnerà anche il 3° pezzo della macchina fotografica.
Per risolvere l’enigma inserite come rapporto 6:4.
Enigma 026
Dovrete scambiare il posto ai 2 treni rispettando l’ordine, così da poter proseguire con il vostro.
Per risolvere questo enigma guardate il video:
Monete aiuto
-Nella cabina di Layton, toccate il quadro sul muro.
-Nella cabina di Layton, toccate la stampella sul muro accanto al quadro descritto nella moneta precedente.
-Nella cabina di Layton, toccate la gamba del tavolo.
-Nel corridoio 3, toccate la lampada centrale sul soffitto.
-Nel corridoio 4, toccate la maniglia della prima porta.
-Nel corridoio4, toccate il bordino orizzontale giallo a sinistra della prima trave marrone scuro.
-Nella cabina del corridoio 4, toccate l’angolo del tappeto sotto il quadro.
-Nel vagone ristorante, toccate il tappeto rosso.
-Nella cucina, toccate la pentola sullo sfondo poco sotto la lampada.
-Nel corridoio 3, fuori dalla cabina di Layton, toccate la cima della prima trave marrone scuro.
-Nella cabina di Babette, nel corridoio 6, tocca la lampada sopra a Babette.
- Nella cabina di Babette, nel corridoio 6, toccate il guanciale del divano vicino alla valigia.
chicco g- Numero di messaggi : 395
Età : 31
Località : Cagliari
Gioco attivo per Wii o Ds : dragon quest IX ;no more heroes 2 ;pokemon oro ;PW trials and tribulations
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Soluzione completa Professor Layton e lo scrigno di Pandora
Capitolo 2
Enigma 027
Appena scesi dal treno toccate il poster sul muro della casa alla destra di Sammy.
Per risolverlo cerchiate il finestrino sopra l’uomo che saluta la donna dal treno. E infatti impossibile che quel finestrino si possa tirare su a quel modo visto che non vi è lo spazio necessario. Risolvendo l’enigma otterrete il 4° pezzo della macchina fotografica.
Enigma 041
Nella strada in festa parlate più volte con Steven.
Scegliete la forma C per risolvere l’enigma.
Enigma 028
Nella via del municipio toccate il piccolo carrettino in basso a destra.
Scegliete la scia A per risolvere l’enigma.
Enigma 029
Nella via del municipio toccate la bancarella a sinistra.
Scegliete B per risolvere l’enigma e ricevere il 5° pezzo della macchina fotografica.
Enigma 034
Nel viale alberato, toccate il grande albero a destra.
Collegate le lettere A e E per risolvere l’enigma e ricevere un oggetto per il criceto.
Enigma 036
Parlate con Laura nel viale alberato.
Scegliete la strada B per risolvere l’enigma e ottenere 3 ingredienti per il Tè.
Enigma 037
Parlate con Igor nel campo di grano.
La risposta dell’indovinello è 2, infatti colpendo la palla in modo che faccia 11 e 11, il golfista lancerà la palla diagonalmente così da risparmiare quei 2 metri di troppo.
Enigma 047
Toccate la porta del municipio.
Inserite 20 come risposta per risolvere l’enigma.
Enigma 053
Parlate con Albert di fronte al municipio.
Scegliete come risposta all’enigma il volto numero 11 numerando i volti partendo dall’alto in senso orario. Se volete fare una prova partite dal volto 11 ( il calvo con i baffi ) e iniziando in senso antiorario rimuoverete tutte le donne.
Enigma 030
Toccate la fontana grigia a destra del municipio.
Inserite come data 13/08, che sarebbero i numeri che si specchiano in acqua quando la vasca della fontana è piena.
Enigma 051
Nel negozio, toccate i gatti nell’angolo in basso a sinistra.
Scegliete l’immagine B per risolvere l’enigma.
Enigma 038
Nell’ingresso al podere, toccate il campo verde a destra.
Inserite 13 come risposta per risolvere l’enigma e ottenere il 6° pezzo della macchina fotografica.
Enigma 045
Parlate con Romy nell’ingresso al podere.
Ecco un pratico video per aiutarvi nella risoluzione dell’enigma:
Enigma 033
Parlate con Gabe nello stagno cittadino.
Inserite 7 pesci come risposta.
Enigma 044
Parlate con Remo nell’ingresso al podere.
Inserite 0 come risposta per risolvere l’enigma degli elastici.
Enigma 042
parlate con Balsa in via del podere.
Tagliate la tavola come mostrato in foto per risolvere l’enigma e ricevere il 7° pezzo della macchina fotografica.
Enigma 046
Nella via del municipio parlate con Lulù al centro della strada.
Scegliete la figura D come risposta all’enigma.
Enigma 032
Parlate nuovamente con Laura nel viale alberato.
Scegliete C come risposta per risolvere l’indovinello e ottenere un oggetto per il criceto.
Enigma 035
Parlate con Parcel nel campo di grano.
Colorate le case come mostrato in foto:
Enigma 040
Parlate con Madeline nella strada in festa.
Disponete i tasselli come mostrato in foto:
Enigma 049
Parlate nuovamente con Madeline nella strada in festa.
Cerchiate il telefono visto che è l’unico oggetto che non può essere usato da solo.
Enigma 050
Parlate con i 2 che litigano per le mucche alla fiera bovina.
Le mucche A-C ed E sono le Munzogne.
Enigma 039
Parlate con Lopez alla fiera bovina.
Vestite i 3 anziani come mostrato in foto:
Enigma 048
Lasciate la fiera bovina così che arrivi Nick a proporvi l’enigma.
L’uomo che cercate è mostrato in foto, è elegante, con il bastone, il papillon, la barba e il cappello che gli stà volando via.
Enigma 043
Parlate nuovamente con Balsa in via del podere.
Tagliate l’asse come mostrato in foto per risolvere l’enigma e ottenere l’8° pezzo della macchinetta fotografica.
Enigma 031
Parlate con Dorotea nel negozio.
Inserite come risposta all’enigma Pinco= 7 mele e Pallino= 5 mele.
Enigma 054
Parlate con Igor nel campo di Grano.
Inserite 36 varianti come risposta.
Enigma 055
Parlate più volte con Sammy al binario.
Dovrete pensare di aprire tutti e 7 gli anellini di una singola catenina e di usarli per legare insieme le 7 catenine rimaste. Così facendo utilizzerete solo 7 aperture e 7 chiusure di anellini risparmiando 2 sterline e quindi spendendo solo 14 sterline che è anche la risposta al nostro enigma.
Enigma 052
Enigma perduto-Capitolo 3 nella bottega di Nonna Enigmina.
Inserite i quadratini con i cambiamenti climatici come mostrato in foto:
Monete Aiuto
-Al binario, toccate la punta del lampione dietro Sammy.
-Nel piazzale del villaggio, toccate la punta del cammino sul tetto arancione.
-Nel piazzale del villaggio, toccate il secchi con i vari oggetti accanto alla bancarella.
-Nella Via del municipio, toccate la punta della piccola bancarella bianca sotto il muro arancione.
-Nel viale alberato, toccate il cammino della casa arancione.
-Nel viale alberato, toccate la punta bassa del tetto blu alla sinistra dello schermo.
-Al municipio, toccate la piccola botte in basso a destra.
-Al municipio, toccate la panchina appena dietro ad Albert ( l’uomo con gli occhiali ).
-Alla fiera, toccate l’ombrello a destra dello schermo.
-Nella via del podere toccate l’insegna circolare del negozio.
-Nello stagno cittadino, toccate il centro del laghetto.
-Nello stagno cittadino, toccate la punta del cammino storto della casetta.
-Nello stagno cittadino, toccate il tronco dell’albero sull’isoletta in mezzo al lago.
Capitolo 3
Enigma 056
Disponete i simboli sulla porta ai vagoni di lusso, proprio come mostrato in foto per risolvere l’enigma e ottenere un oggetto per il criceto.
Enigma 057
Disponete le rose nel labirinto, come mostrato in foto:
Enigma 058
Seguite il video per risolvere l’enigma dei vagoni e ottenere un oggetto per il criceto.
Enigma 059
Inserite 2 come risposta per scoprire la destinazione del treno, piegando il biglietto.
Monete aiuto
-Nella carrozza 2, toccate la più piccola delle 3 luci in alto.
Enigma 027
Appena scesi dal treno toccate il poster sul muro della casa alla destra di Sammy.
Per risolverlo cerchiate il finestrino sopra l’uomo che saluta la donna dal treno. E infatti impossibile che quel finestrino si possa tirare su a quel modo visto che non vi è lo spazio necessario. Risolvendo l’enigma otterrete il 4° pezzo della macchina fotografica.
Enigma 041
Nella strada in festa parlate più volte con Steven.
Scegliete la forma C per risolvere l’enigma.
Enigma 028
Nella via del municipio toccate il piccolo carrettino in basso a destra.
Scegliete la scia A per risolvere l’enigma.
Enigma 029
Nella via del municipio toccate la bancarella a sinistra.
Scegliete B per risolvere l’enigma e ricevere il 5° pezzo della macchina fotografica.
Enigma 034
Nel viale alberato, toccate il grande albero a destra.
Collegate le lettere A e E per risolvere l’enigma e ricevere un oggetto per il criceto.
Enigma 036
Parlate con Laura nel viale alberato.
Scegliete la strada B per risolvere l’enigma e ottenere 3 ingredienti per il Tè.
Enigma 037
Parlate con Igor nel campo di grano.
La risposta dell’indovinello è 2, infatti colpendo la palla in modo che faccia 11 e 11, il golfista lancerà la palla diagonalmente così da risparmiare quei 2 metri di troppo.
Enigma 047
Toccate la porta del municipio.
Inserite 20 come risposta per risolvere l’enigma.
Enigma 053
Parlate con Albert di fronte al municipio.
Scegliete come risposta all’enigma il volto numero 11 numerando i volti partendo dall’alto in senso orario. Se volete fare una prova partite dal volto 11 ( il calvo con i baffi ) e iniziando in senso antiorario rimuoverete tutte le donne.
Enigma 030
Toccate la fontana grigia a destra del municipio.
Inserite come data 13/08, che sarebbero i numeri che si specchiano in acqua quando la vasca della fontana è piena.
Enigma 051
Nel negozio, toccate i gatti nell’angolo in basso a sinistra.
Scegliete l’immagine B per risolvere l’enigma.
Enigma 038
Nell’ingresso al podere, toccate il campo verde a destra.
Inserite 13 come risposta per risolvere l’enigma e ottenere il 6° pezzo della macchina fotografica.
Enigma 045
Parlate con Romy nell’ingresso al podere.
Ecco un pratico video per aiutarvi nella risoluzione dell’enigma:
Enigma 033
Parlate con Gabe nello stagno cittadino.
Inserite 7 pesci come risposta.
Enigma 044
Parlate con Remo nell’ingresso al podere.
Inserite 0 come risposta per risolvere l’enigma degli elastici.
Enigma 042
parlate con Balsa in via del podere.
Tagliate la tavola come mostrato in foto per risolvere l’enigma e ricevere il 7° pezzo della macchina fotografica.
Enigma 046
Nella via del municipio parlate con Lulù al centro della strada.
Scegliete la figura D come risposta all’enigma.
Enigma 032
Parlate nuovamente con Laura nel viale alberato.
Scegliete C come risposta per risolvere l’indovinello e ottenere un oggetto per il criceto.
Enigma 035
Parlate con Parcel nel campo di grano.
Colorate le case come mostrato in foto:
Enigma 040
Parlate con Madeline nella strada in festa.
Disponete i tasselli come mostrato in foto:
Enigma 049
Parlate nuovamente con Madeline nella strada in festa.
Cerchiate il telefono visto che è l’unico oggetto che non può essere usato da solo.
Enigma 050
Parlate con i 2 che litigano per le mucche alla fiera bovina.
Le mucche A-C ed E sono le Munzogne.
Enigma 039
Parlate con Lopez alla fiera bovina.
Vestite i 3 anziani come mostrato in foto:
Enigma 048
Lasciate la fiera bovina così che arrivi Nick a proporvi l’enigma.
L’uomo che cercate è mostrato in foto, è elegante, con il bastone, il papillon, la barba e il cappello che gli stà volando via.
Enigma 043
Parlate nuovamente con Balsa in via del podere.
Tagliate l’asse come mostrato in foto per risolvere l’enigma e ottenere l’8° pezzo della macchinetta fotografica.
Enigma 031
Parlate con Dorotea nel negozio.
Inserite come risposta all’enigma Pinco= 7 mele e Pallino= 5 mele.
Enigma 054
Parlate con Igor nel campo di Grano.
Inserite 36 varianti come risposta.
Enigma 055
Parlate più volte con Sammy al binario.
Dovrete pensare di aprire tutti e 7 gli anellini di una singola catenina e di usarli per legare insieme le 7 catenine rimaste. Così facendo utilizzerete solo 7 aperture e 7 chiusure di anellini risparmiando 2 sterline e quindi spendendo solo 14 sterline che è anche la risposta al nostro enigma.
Enigma 052
Enigma perduto-Capitolo 3 nella bottega di Nonna Enigmina.
Inserite i quadratini con i cambiamenti climatici come mostrato in foto:
Monete Aiuto
-Al binario, toccate la punta del lampione dietro Sammy.
-Nel piazzale del villaggio, toccate la punta del cammino sul tetto arancione.
-Nel piazzale del villaggio, toccate il secchi con i vari oggetti accanto alla bancarella.
-Nella Via del municipio, toccate la punta della piccola bancarella bianca sotto il muro arancione.
-Nel viale alberato, toccate il cammino della casa arancione.
-Nel viale alberato, toccate la punta bassa del tetto blu alla sinistra dello schermo.
-Al municipio, toccate la piccola botte in basso a destra.
-Al municipio, toccate la panchina appena dietro ad Albert ( l’uomo con gli occhiali ).
-Alla fiera, toccate l’ombrello a destra dello schermo.
-Nella via del podere toccate l’insegna circolare del negozio.
-Nello stagno cittadino, toccate il centro del laghetto.
-Nello stagno cittadino, toccate la punta del cammino storto della casetta.
-Nello stagno cittadino, toccate il tronco dell’albero sull’isoletta in mezzo al lago.
Capitolo 3
Enigma 056
Disponete i simboli sulla porta ai vagoni di lusso, proprio come mostrato in foto per risolvere l’enigma e ottenere un oggetto per il criceto.
Enigma 057
Disponete le rose nel labirinto, come mostrato in foto:
Enigma 058
Seguite il video per risolvere l’enigma dei vagoni e ottenere un oggetto per il criceto.
Enigma 059
Inserite 2 come risposta per scoprire la destinazione del treno, piegando il biglietto.
Monete aiuto
-Nella carrozza 2, toccate la più piccola delle 3 luci in alto.
chicco g- Numero di messaggi : 395
Età : 31
Località : Cagliari
Gioco attivo per Wii o Ds : dragon quest IX ;no more heroes 2 ;pokemon oro ;PW trials and tribulations
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Soluzione completa Professor Layton e lo scrigno di Pandora
Capitolo 4
Enigma 061
Guardando bene le finestre e le porte dell’edificio C vi accorgerete che potrete leggere la scritta HOTEL. Portando a termine l’enigma riceverete un oggetto per il tè.
Enigma 062
Toccate la rosa viola nella stanza dell’hotel dove lascerete Flora.
Aiutatevi con la nostra foto per disporre le rose nella giusta posizione:
Servite il tè Classico fruttato all’uomo in piazza della torre.
Radice guaritrice-Miscelate foglia magica, radice verde e fiore di campo.
Troverete un frammento della foto nel mucchio di rifiuti, tra i rifiuti.
Minigioco differenze 002
Arrivati nel mucchio di rifiuti, toccate l’apposita icona per scattare una foto.
Sulla seguente foto troverete le 3 differenze:
Enigma 072
Nella strada ad est, entrate dal fotografo.
L’ordine giusto delle foto è il seguente C-D-B-A. Riceverete come ricompensa l’ultimo pezzo della macchinetta fotografica.
Enigma 068
Nella strada est, parlate con Felix davanti al ristorante.
Guardate la foto seguente per trovare il cappello richiesto dall’enigma e ricevere un oggetto per il criceto.
Enigma 117
Parlate con Narice nell’incrocio ovest a Y.
Scegliete il marito contrassegnato dalla lettera B.
Enigma 089
Parlate con Dennis nella piazza della torre.
Tracciate un quadrato intorno ad una delle circonferenze e calcolate l’area di questo quadrato di lato 20…400 sarà la risposta dell’enigma che vi farà ottenere un ingrediente per il tè.
Enigma 070
Parlate con Irina davanti al teatro.
Aiutatevi con la foto seguente per risolvere l’enigma della collana:
Tornate nella piazza della torre dopo aver risolto l’enigma di Rina, e offrite a Dennis il tè Classico fruttato.
Tornate da Rina e offritele il tè Brezza d’oasi.
Minigioco Differenze 008
Arrivate alla bottega e comparirà l’icona macchina fotografica sullo schermo sotto la valigia, cliccateci per scattare la foto e far partire il minigioco.
Nella foto seguente sono mostrate le 3 differenze nascoste:
Enigma 129
Enigma nascosto, dopo aver portato a termine il Minigioco Differenze 008, andate nella macchina fotografica e guardate la foto del minigioco per scoprire dove e nascosto questo enigma.
La talpa inizierà dalla lettera C, ma ecco una foto per rendervi tutto più chiaro:
Enigma 093
Parlate con Joanie nel viale.
La bimba ha 5 anni.
Enigma 063
Parlate con Dawson nell’antiquario.
Ordinate le carte come nella foto seguente per risolvere l’enigma e ottenere un oggetto per il criceto.
Enigma 060
Parlate con Rory all’ingresso.
Tracciate il cerchio come nella seguente foto:
Tè del buon umore-Miscelate una foglia magica con 2 bacca speziata.
Nella hall dell’hotel servite il Tè del buon umore a Krantz.
Enigma 115
Parlate con Krantz nell’hotel dopo avergli servito il tè.
Scegliete la risposta A, 44.
Nel viale, servite a Joanie il tè Brezza d’oasi.
Spezia celestiale-Miscelate erba melliflua, erba dei sogni e bacca speziata.
Nella strada est, servite il tè Spezia celestiale a Felix.
Enigma 085
Parlate con Olson nella strada ad ovest.
Scegliete la figura B.
Minigioco Differenze 005
Nella torre al piano terra apparirà l’icona della macchinetta, clicca tela per scattare la foto.
Nella foto seguente sono mostrate le 3 differenze nascoste:
Enigma 119
Enigma nascosto, portate a termine il minigioco differenze 005.
La bilancia verrà usata una sola volta.
Enigma 076
Nella torre al primo piano parlate con Geoff.
Cerchiate la torre stessa per risolvere l’enigma.
Enigma 106
Parlate con Gregorio al museo Herzen.
Enigma 110
Parlate con Chelmey nell’hotel.
Guardate la foto seguente per risolvere l’enigma e ricevere un frammento della foto strappata.
Monete aiuto
Basterà girare tutta Follsense una volta aver fatto dimagrire il criceto, così che vi indichi dove sono le monete.
Capitolo 5
Enigma 111
Parlate con Barton nella hall dell’Hotel.
Per risolvere l’enigma, toccate gli agenti con i numeri dispari cioè il 105 e il 113. Otterrete una chiave per l’antico diario.
Enigma 092
Parlate con Krantz nella hall dell’Hotel.
Guardate la foto seguente per risolvere l’enigma ed ottenere una chiave per l’antico diario.
Enigma 064
Parlate con Dawson dall’Antiquario.
Tirate fuori 100 pietre dal vaso.
Enigma 069
Nella strada ad est parlate con Felix.
3 è il numero minimo delle volte che dovrete fotocopiare il menù.
Enigma 096
Parlate con Joseph dal fotografo.
La sagoma giusta è la B. Otterrete un oggetto per il criceto.
Enigma 071
Parlate con Irina davanti al teatro.
Inserite 15 come risposta per risolvere l’enigma e ottenere una chiave dell’antico diario.
Enigma 120
Parlate con Lila nell’incrocio ovest a Y.
Scegliendo il cavallo D, risolverete l’enigma e otterrete una chiave per l’antico diario.
Enigma 075
Parlate con Marina nella strada a ovest.
Guardate la foto per risolvere l’enigma e ottenere un oggetto per il criceto
Parlate con il cane per apprendere che ha fame, quindi andate in drogheria a rimediargli un cosciotto di carne.
Enigma 074
Parlate con Garland nella drogheria.
Questo enigma è veramente divertente: dovrete usare massimo 2 tappi per tappare le strane bottiglie da cui fuoriesce la puzza d’aglio, ma anche provando qualsiasi combinazioni di tappi l’enigma non vi darà esito positivo…almeno finche non inserirete i 2 tappi nelle narici del tizio in basso a destra.
Otterrete un ingrediente per il tè.
Enigma 113
Parlate con Hopper nella strada nordest.
Inserite 6 come risposta, così da risolvere l’enigma e ricevere un oggetto per il criceto.
Consegnate il cosciotto al cane per aver libera la via.
Troverete un frammento della foto per terra nell’ingresso del vicolo.
Essenza splendente-Miscelate seme di limone, erba dei sogni e radice verde.
Servite il tè Essenza splendente a Gertrude nell’ingresso del vicolo.
Enigma 083
Parlate con Gertrude nell’ingresso del vicolo.
Seguite il nostro video per risolvere l’enigma e ottenere un ultimo oggetto per il criceto.
Troverete un frammento della foto per terra nel vicolo allagato.
Troverete un frammento della foto per terra nel vicolo buio.
Minigioco differenze 003
Arrivate nel vicolo buio e scattate la foto per iniziare il minigioco.
Troverete le differenze nella foto seguente:
Enigma 124
Enigma nascosto, completate il minigioco differenze 003.
Scegliete la figura C.
Parlate con Mino nel vicolo ceco per ottenere un frammento della foto.
Troverete un frammento della foto per terra nella casa nel vicolo.
Enigma 086
Toccate la finestra con la grata nella casa nel vicolo.
Guardate la foto per risolvere l’enigma e ottenere un ingrediente per il tè.
Radice guaritrice-Miscelate foglia magica, radice verde e fiore di campo.
Troverete un frammento della foto nel mucchio di rifiuti, tra i rifiuti.
Minigioco differenze 002
Arrivati nel mucchio di rifiuti, toccate l’apposita icona per scattare una foto.
Sulla seguente foto troverete le 3 differenze:
Enigma 118
Enigma nascosto, completate il minigioco differenze 002.
Guardate il nostro video per venire a capo di questo difficile enigma
Dopo aver visitato tutte le vie che erano bloccate dal cane, tornate alla strada nordest e parlate con Hopper per ottenere un frammento della foto.
Enigma 112
Parlate con Duke al cancello del museo.
Dovrete tracciare un solo collegamento, dal polo negativo della batteria, al filo di sinistra della lampadina. Otterrete un frammento foto.
Enigma 101
Parlate con Miles nella piazza della torre.
Seguite il video per risolvere l’enigma e ottenere un frammento della foto.
Enigma 065
Servite il tè Tramonto indiano a Dawson nell’antiquario così che lui vi proponga questo enigma.
Mettendo i numeri come mostrato nella foto seguente scoprirete dove si cela il numero 1:
Troverete un frammento della foto per terra fuori dall’Hotel.
Parlate con Rory all’ingresso della città, per scoprire che l’ultimo frammento è nascosto all’entrata della foresta.
Servite Aroma sopraffino a Duke davanti al cancello del museo.
Servite Spezia celestiale a Narice nell’incrocio ovest a Y.
Servite Tè del buonumore a Mino nel vicolo cieco.
Servite Radice guaritrice a Marina nella strada a ovest.
Troverete l’ultimo frammento della foto incastrato sopra il cancello per la strada che porta alla foresta e al castello con il fantomatico vampiro.
Enigma 116
Raccogliete tutti i frammenti della foto strappata.
Aiutatevi con la foto seguente per ricostruire l’immagine dello scrigno di Pandora:
Enigma 061
Guardando bene le finestre e le porte dell’edificio C vi accorgerete che potrete leggere la scritta HOTEL. Portando a termine l’enigma riceverete un oggetto per il tè.
Enigma 062
Toccate la rosa viola nella stanza dell’hotel dove lascerete Flora.
Aiutatevi con la nostra foto per disporre le rose nella giusta posizione:
Servite il tè Classico fruttato all’uomo in piazza della torre.
Radice guaritrice-Miscelate foglia magica, radice verde e fiore di campo.
Troverete un frammento della foto nel mucchio di rifiuti, tra i rifiuti.
Minigioco differenze 002
Arrivati nel mucchio di rifiuti, toccate l’apposita icona per scattare una foto.
Sulla seguente foto troverete le 3 differenze:
Enigma 072
Nella strada ad est, entrate dal fotografo.
L’ordine giusto delle foto è il seguente C-D-B-A. Riceverete come ricompensa l’ultimo pezzo della macchinetta fotografica.
Enigma 068
Nella strada est, parlate con Felix davanti al ristorante.
Guardate la foto seguente per trovare il cappello richiesto dall’enigma e ricevere un oggetto per il criceto.
Enigma 117
Parlate con Narice nell’incrocio ovest a Y.
Scegliete il marito contrassegnato dalla lettera B.
Enigma 089
Parlate con Dennis nella piazza della torre.
Tracciate un quadrato intorno ad una delle circonferenze e calcolate l’area di questo quadrato di lato 20…400 sarà la risposta dell’enigma che vi farà ottenere un ingrediente per il tè.
Enigma 070
Parlate con Irina davanti al teatro.
Aiutatevi con la foto seguente per risolvere l’enigma della collana:
Tornate nella piazza della torre dopo aver risolto l’enigma di Rina, e offrite a Dennis il tè Classico fruttato.
Tornate da Rina e offritele il tè Brezza d’oasi.
Minigioco Differenze 008
Arrivate alla bottega e comparirà l’icona macchina fotografica sullo schermo sotto la valigia, cliccateci per scattare la foto e far partire il minigioco.
Nella foto seguente sono mostrate le 3 differenze nascoste:
- Spoiler:
Enigma 129
Enigma nascosto, dopo aver portato a termine il Minigioco Differenze 008, andate nella macchina fotografica e guardate la foto del minigioco per scoprire dove e nascosto questo enigma.
La talpa inizierà dalla lettera C, ma ecco una foto per rendervi tutto più chiaro:
Enigma 093
Parlate con Joanie nel viale.
La bimba ha 5 anni.
Enigma 063
Parlate con Dawson nell’antiquario.
Ordinate le carte come nella foto seguente per risolvere l’enigma e ottenere un oggetto per il criceto.
Enigma 060
Parlate con Rory all’ingresso.
Tracciate il cerchio come nella seguente foto:
Tè del buon umore-Miscelate una foglia magica con 2 bacca speziata.
Nella hall dell’hotel servite il Tè del buon umore a Krantz.
Enigma 115
Parlate con Krantz nell’hotel dopo avergli servito il tè.
Scegliete la risposta A, 44.
Nel viale, servite a Joanie il tè Brezza d’oasi.
Spezia celestiale-Miscelate erba melliflua, erba dei sogni e bacca speziata.
Nella strada est, servite il tè Spezia celestiale a Felix.
Enigma 085
Parlate con Olson nella strada ad ovest.
Scegliete la figura B.
Minigioco Differenze 005
Nella torre al piano terra apparirà l’icona della macchinetta, clicca tela per scattare la foto.
Nella foto seguente sono mostrate le 3 differenze nascoste:
- Spoiler:
Enigma 119
Enigma nascosto, portate a termine il minigioco differenze 005.
La bilancia verrà usata una sola volta.
Enigma 076
Nella torre al primo piano parlate con Geoff.
Cerchiate la torre stessa per risolvere l’enigma.
Enigma 106
Parlate con Gregorio al museo Herzen.
Enigma 110
Parlate con Chelmey nell’hotel.
Guardate la foto seguente per risolvere l’enigma e ricevere un frammento della foto strappata.
Monete aiuto
Basterà girare tutta Follsense una volta aver fatto dimagrire il criceto, così che vi indichi dove sono le monete.
Capitolo 5
Enigma 111
Parlate con Barton nella hall dell’Hotel.
Per risolvere l’enigma, toccate gli agenti con i numeri dispari cioè il 105 e il 113. Otterrete una chiave per l’antico diario.
Enigma 092
Parlate con Krantz nella hall dell’Hotel.
Guardate la foto seguente per risolvere l’enigma ed ottenere una chiave per l’antico diario.
Enigma 064
Parlate con Dawson dall’Antiquario.
Tirate fuori 100 pietre dal vaso.
Enigma 069
Nella strada ad est parlate con Felix.
3 è il numero minimo delle volte che dovrete fotocopiare il menù.
Enigma 096
Parlate con Joseph dal fotografo.
La sagoma giusta è la B. Otterrete un oggetto per il criceto.
Enigma 071
Parlate con Irina davanti al teatro.
Inserite 15 come risposta per risolvere l’enigma e ottenere una chiave dell’antico diario.
Enigma 120
Parlate con Lila nell’incrocio ovest a Y.
Scegliendo il cavallo D, risolverete l’enigma e otterrete una chiave per l’antico diario.
Enigma 075
Parlate con Marina nella strada a ovest.
Guardate la foto per risolvere l’enigma e ottenere un oggetto per il criceto
Parlate con il cane per apprendere che ha fame, quindi andate in drogheria a rimediargli un cosciotto di carne.
Enigma 074
Parlate con Garland nella drogheria.
Questo enigma è veramente divertente: dovrete usare massimo 2 tappi per tappare le strane bottiglie da cui fuoriesce la puzza d’aglio, ma anche provando qualsiasi combinazioni di tappi l’enigma non vi darà esito positivo…almeno finche non inserirete i 2 tappi nelle narici del tizio in basso a destra.
Otterrete un ingrediente per il tè.
Enigma 113
Parlate con Hopper nella strada nordest.
Inserite 6 come risposta, così da risolvere l’enigma e ricevere un oggetto per il criceto.
Consegnate il cosciotto al cane per aver libera la via.
Troverete un frammento della foto per terra nell’ingresso del vicolo.
Essenza splendente-Miscelate seme di limone, erba dei sogni e radice verde.
Servite il tè Essenza splendente a Gertrude nell’ingresso del vicolo.
Enigma 083
Parlate con Gertrude nell’ingresso del vicolo.
Seguite il nostro video per risolvere l’enigma e ottenere un ultimo oggetto per il criceto.
Troverete un frammento della foto per terra nel vicolo allagato.
Troverete un frammento della foto per terra nel vicolo buio.
Minigioco differenze 003
Arrivate nel vicolo buio e scattate la foto per iniziare il minigioco.
Troverete le differenze nella foto seguente:
- Spoiler:
Enigma 124
Enigma nascosto, completate il minigioco differenze 003.
Scegliete la figura C.
Parlate con Mino nel vicolo ceco per ottenere un frammento della foto.
Troverete un frammento della foto per terra nella casa nel vicolo.
Enigma 086
Toccate la finestra con la grata nella casa nel vicolo.
Guardate la foto per risolvere l’enigma e ottenere un ingrediente per il tè.
Radice guaritrice-Miscelate foglia magica, radice verde e fiore di campo.
Troverete un frammento della foto nel mucchio di rifiuti, tra i rifiuti.
Minigioco differenze 002
Arrivati nel mucchio di rifiuti, toccate l’apposita icona per scattare una foto.
Sulla seguente foto troverete le 3 differenze:
- Spoiler:
Enigma 118
Enigma nascosto, completate il minigioco differenze 002.
Guardate il nostro video per venire a capo di questo difficile enigma
Dopo aver visitato tutte le vie che erano bloccate dal cane, tornate alla strada nordest e parlate con Hopper per ottenere un frammento della foto.
Enigma 112
Parlate con Duke al cancello del museo.
Dovrete tracciare un solo collegamento, dal polo negativo della batteria, al filo di sinistra della lampadina. Otterrete un frammento foto.
Enigma 101
Parlate con Miles nella piazza della torre.
Seguite il video per risolvere l’enigma e ottenere un frammento della foto.
Enigma 065
Servite il tè Tramonto indiano a Dawson nell’antiquario così che lui vi proponga questo enigma.
Mettendo i numeri come mostrato nella foto seguente scoprirete dove si cela il numero 1:
Troverete un frammento della foto per terra fuori dall’Hotel.
Parlate con Rory all’ingresso della città, per scoprire che l’ultimo frammento è nascosto all’entrata della foresta.
Servite Aroma sopraffino a Duke davanti al cancello del museo.
Servite Spezia celestiale a Narice nell’incrocio ovest a Y.
Servite Tè del buonumore a Mino nel vicolo cieco.
Servite Radice guaritrice a Marina nella strada a ovest.
Troverete l’ultimo frammento della foto incastrato sopra il cancello per la strada che porta alla foresta e al castello con il fantomatico vampiro.
Enigma 116
Raccogliete tutti i frammenti della foto strappata.
Aiutatevi con la foto seguente per ricostruire l’immagine dello scrigno di Pandora:
chicco g- Numero di messaggi : 395
Età : 31
Località : Cagliari
Gioco attivo per Wii o Ds : dragon quest IX ;no more heroes 2 ;pokemon oro ;PW trials and tribulations
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Soluzione completa Professor Layton e lo scrigno di Pandora
dio ti benedica fratello XD
latios- Pac-Man
- Numero di messaggi : 6142
Età : 30
Località : Roma
Gioco attivo per Wii o Ds : MH3 CoD BO
Data d'iscrizione : 01.04.08
Re: Soluzione completa Professor Layton e lo scrigno di Pandora
Capitolo 6
Enigma 098
Prima di andare all’hotel, ispezionate le bottiglie nella drogheria.
Guardate il nostro video per risolvere l’enigma.
Enigma 073
Prima di andare all’hotel, parlate con Miles nella piazza della torre.
Scegliete la bottiglia A.
Servite Essenza Splendente a Miles nella piazza della torre.
Minigioco differenze 001
Scattate la foto nella stanza dell’hotel.
Troverete le 3 differenze nella foto seguente:
Enigma 114
Completate il minigioco differenze 001.
A otterrà 6 monete e B invece 3.
Enigma 103
Parlate con Rory all’ingresso.
Guardate il nostro video per risolvere l’enigma e ottenere un oggetto per il criceto.
Parlate con Sammy fuori dall’hotel per ottenere una chiave dell’antico diario.
Enigma 109
Parlate con Lila nell’incrocio Ovest a Y.
Il cane percorrerà 50 metri, in oltre otterrete un ingrediente per il tè.
Fumo zuccheroso - Miscelate foglia magica, grigio cenere e seme di limone.
Fior di cenere-Miscelate erba dei sogni, fiore di campo e grigio cenere.
Infuso dissetante - Miscelate radice verde, erba melliflua e grigio cenere.
Elisir di Layton - Miscelate radice verde, grigio cenere e bacca speziata.
Servite Fumo zuccheroso a Rory nell’ingresso.
Enigma 102
Parlate con Hopper nella strada a nordest.
Aiutatevi con il nostro video per risolvere questo enigma ed ottenere un oggetto per il criceto
Enigma 084
Parlate con Gertrude nell’ingresso al vicolo.
Eccovi il video che vi porterà alla soluzione dell’enigma
Servite Fior di cenere a Sammy fuori dall’hotel.
Servite Fior di cenere a Ofelia fuori dall’hotel.
Enigma 091
Servite Fior di cenere ad Ofelia fuori dall’hotel.
La nostra foto vi mostrerà la soluzione:
Enigma 099
Nella drogheria, toccate i barattoli sotto al bancone con la cassa.
Di seguito il video con la soluzione. Otterrete un oggetto per il criceto.
Enigma 104
Parlate con Olson nella strada a Ovest.
In video come risolvere questo enigma:
Servite l’Elisir di Layton ad Hopper nella strada a nordest.
Enigma 107
Parlate con Gregorio al Museo Herzen.
Ecco il video con la soluzione dell’enigma che vi farà ottenere una chiave per l’antico diario:
Enigma 108
Risolto l’enigma precedente, parlate nuovamente con Gregorio al Museo Herzen.
Come al solito, ecco il video con la soluzione:
Enigma differenze 004
Scattate la foto nel museo al 1° piano.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:
Enigma 095
Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 004 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
Nella scatola entreranno ben 6 libri.
Parlate con Grinko, nel museo al pianoterra, per ottenere una chiave dell’antico diario.
Servite Elisir di Layton a Grinko nel museo al pianoterra.
Enigma 094
Servite il tè Elisir di Layton a Grinko nel museo al pianoterra.
Il dado riporterà la faccia B.
Servite Infuso dissetante a Gregorio al museo Herzen.
Servite Fumo zuccheroso a Garland nella drogheria.
Servite Infuso dissetante a Geoff nella torre al 1° piano.
Enigma 087
Parlate con Ray alla biforcazione.
Nella foto la soluzione dell’enigma:
Enigma 105
Subito dopo aver risolto l’enigma precedente, parlate nuovamente con Ray alla biforcazione.
Seguite il video seguente per risolvere l’enigma:
Servite Tramonto indiano a Ray nella biforcazione.
Enigma differenze 006
Scattate la foto nel museo alla miniera.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:
Enigma 066
Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 006 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
La combinazione è 2714.
Enigma 079
Nella sala macchine, toccate il portone metallico.
Muovete il pomello verso B.
Enigma 078
Nell’androne, toccate il rettangolo riquadrato sul muro.
La porta da cerchiare è mostrata nella foto seguente, in più questo enigma vi farà ottenere una chiave dell’antico diario.
Enigma 080
Salite nell’ascensore della miniera per far partire questo enigma.
Seguite il nostro video per la soluzione:
Enigma 081
Nella camera blindata, toccate la cassaforte per accedere all’enigma.
La combinazione è 0154.
Enigma 082
Prendendo l’ascensore per risalire dalla camera blindata, vi accorgerete che non funziona e si sbloccherà l’enigma.
Collegate i cavi come mostrato in foto:
Enigma 077
Parlate con Pavel nella sala macchine.
Inserite la luna al posto dell’ornamento mancante per risolvere l’enigma ed ottenere una chiave per l’antico diario.
Enigma 121
Toccata la lanterna a terra nella foresta oscura 1.
Disponete le lanterne come mostrato nella foto seguente.
Enigma differenze 007
Scattate la foto nella foresta oscura 2.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:
Enigma 097
Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 007 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
Disponete i quadrati con le stelle, come mostrato nella foto seguente
Enigma 125
Toccate il fungo in mezzo alla strada nella foresta oscura 2.
Sulla foto seguente troverete il cammino giusto da compiere:
Enigma 126
Nella foresta oscura 3, toccate il lago per sbloccare l’enigma.
La combinazione di frecce per slittare sul lago ghiacciato è la seguente: SU-DESTRA-GIU’-SINISTRA-SU-DESTRA-SU.
Enigma 127
Nella foresta oscura 3, attraversato il lago precedente ve ne sarà un altro. Toccate l’iceberg in mezzo al lago per sbloccare l’enigma.
La combinazione di frecce per slittare sul lago ghiacciato è la seguente: SU-SINISTRA-SU-DESTRA-GIU’-DESTRA-GIU’-DESTRA-SU-SINISTRA-GIU’-DESTRA-GIU’-DESTRA-SU.
Enigma 128
Nella foresta oscura 3, attraversato il lago precedente ve ne sarà un altro. Toccate l’iceberg in mezzo al lago per sbloccare l’enigma.
La combinazione di frecce per slittare sul lago ghiacciato è la seguente: SU-DESTRA-SU-SINISTRA-GIU’-SINISTRA-GIU’-DESTRA-GIU’-DESTRA-SU-SINISTRA-SU.
Enigma 100
Camminate verso il ponte alla vista del castello per sbloccare l’enigma.
Camminate sul ponte, come mostrato in foto:
Capitolo 7
Enigma 130
Nella camera del castello, toccate il dipinto sul muro di destra per sbloccare l’enigma.
Cerchiate il riflesso sotto i piedi dei 2 innamorati.
Enigma 131
Il gioco vi proporrà questo enigma per proseguire.
L’unico paletto che vi impedirà la fuga è quello mostrato in foto.
Enigma 133
Toccate la porta di uscita dello sgabuzzino.
Seguite il nostro video per risolvere l’enigma e ricevere l’ultima chiave per l’antico diario.
Enigma 134
Scendete nella stanza della caldaia per far partire l’enigma.
Nella foto seguente troverete le valvole giuste da aprire per risolvere l’enigma.
Enigma differenze 009
Scattate la foto nella Caldaia.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:
Enigma 088
Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 009 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
La rana farà 12 salti.
Enigma 135
Toccate la porticina in basso a destra nella stanza segreta.
Collocate i numeri come è mostrato in foto.
Enigma 136
Parlate con Nigel nella sala da pranzo.
Seguite le stelle che vi mostreranno una freccia ed evidenziate solo il quadratino arancione davanti ad essa mostrato in foto.
Enigma 132
Toccate il quadro sul muro in alto a destra nel grande atrio.
Scegliete il quadro E per risolvere l’enigma.
Enigma 137
Il gioco vi proporrà questo enigma per proseguire.
Guardate la foto per scoprire che la spada da cerchiare è…”Un vero guerriero tiene sempre in mano la sua spada…”
Enigma 138
Questo è l’enigma finale dell’avventura, verrà proposto dal gioco stesso al momento giusto.
Ruotate i 2 innamorati in modo che si guardino, innalzate il sole e fate soffiare il vento…cioè fate un bel soffio contro lo schermo e il microfono!
Se avete seguito la nostra guida, vi mancheranno solo 4 enigmi nella modalità storia: di seguito è descritto dove trovarli e come risolverli, ricaricando l’ultimo salvataggio che vi verrà proposta finiti i titoli di coda e vi farà ripartire esattamente prima del combattimento finale con Anton.
Enigma 123
Nella foresta oscura 2, toccate la lanterna a terra.
Nella foto è mostrato come collocare le lanterne:
Enigma 122
Nella foresta oscura 1, toccate la lanterna in alto a sinistra.
In foto la soluzione dell’enigma:
Enigma 67
Parlate con Sammy fuori dall’hotel.
I giorni di lavoro di Sammy sono 219.
Enigma 090
Andate nella Fontana, poco prima del museo Herzen e toccatela per avviare l’enigma.
L’ugello inutile è quello contrassegnato dalla lettera J.
Enigma 098
Prima di andare all’hotel, ispezionate le bottiglie nella drogheria.
Guardate il nostro video per risolvere l’enigma.
Enigma 073
Prima di andare all’hotel, parlate con Miles nella piazza della torre.
Scegliete la bottiglia A.
Servite Essenza Splendente a Miles nella piazza della torre.
Minigioco differenze 001
Scattate la foto nella stanza dell’hotel.
Troverete le 3 differenze nella foto seguente:
- Spoiler:
Enigma 114
Completate il minigioco differenze 001.
A otterrà 6 monete e B invece 3.
Enigma 103
Parlate con Rory all’ingresso.
Guardate il nostro video per risolvere l’enigma e ottenere un oggetto per il criceto.
Parlate con Sammy fuori dall’hotel per ottenere una chiave dell’antico diario.
Enigma 109
Parlate con Lila nell’incrocio Ovest a Y.
Il cane percorrerà 50 metri, in oltre otterrete un ingrediente per il tè.
Fumo zuccheroso - Miscelate foglia magica, grigio cenere e seme di limone.
Fior di cenere-Miscelate erba dei sogni, fiore di campo e grigio cenere.
Infuso dissetante - Miscelate radice verde, erba melliflua e grigio cenere.
Elisir di Layton - Miscelate radice verde, grigio cenere e bacca speziata.
Servite Fumo zuccheroso a Rory nell’ingresso.
Enigma 102
Parlate con Hopper nella strada a nordest.
Aiutatevi con il nostro video per risolvere questo enigma ed ottenere un oggetto per il criceto
Enigma 084
Parlate con Gertrude nell’ingresso al vicolo.
Eccovi il video che vi porterà alla soluzione dell’enigma
Servite Fior di cenere a Sammy fuori dall’hotel.
Servite Fior di cenere a Ofelia fuori dall’hotel.
Enigma 091
Servite Fior di cenere ad Ofelia fuori dall’hotel.
La nostra foto vi mostrerà la soluzione:
Enigma 099
Nella drogheria, toccate i barattoli sotto al bancone con la cassa.
Di seguito il video con la soluzione. Otterrete un oggetto per il criceto.
Enigma 104
Parlate con Olson nella strada a Ovest.
In video come risolvere questo enigma:
Servite l’Elisir di Layton ad Hopper nella strada a nordest.
Enigma 107
Parlate con Gregorio al Museo Herzen.
Ecco il video con la soluzione dell’enigma che vi farà ottenere una chiave per l’antico diario:
Enigma 108
Risolto l’enigma precedente, parlate nuovamente con Gregorio al Museo Herzen.
Come al solito, ecco il video con la soluzione:
Enigma differenze 004
Scattate la foto nel museo al 1° piano.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:
- Spoiler:
Enigma 095
Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 004 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
Nella scatola entreranno ben 6 libri.
Parlate con Grinko, nel museo al pianoterra, per ottenere una chiave dell’antico diario.
Servite Elisir di Layton a Grinko nel museo al pianoterra.
Enigma 094
Servite il tè Elisir di Layton a Grinko nel museo al pianoterra.
Il dado riporterà la faccia B.
Servite Infuso dissetante a Gregorio al museo Herzen.
Servite Fumo zuccheroso a Garland nella drogheria.
Servite Infuso dissetante a Geoff nella torre al 1° piano.
Enigma 087
Parlate con Ray alla biforcazione.
Nella foto la soluzione dell’enigma:
Enigma 105
Subito dopo aver risolto l’enigma precedente, parlate nuovamente con Ray alla biforcazione.
Seguite il video seguente per risolvere l’enigma:
Servite Tramonto indiano a Ray nella biforcazione.
Enigma differenze 006
Scattate la foto nel museo alla miniera.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:
- Spoiler:
Enigma 066
Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 006 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
La combinazione è 2714.
Enigma 079
Nella sala macchine, toccate il portone metallico.
Muovete il pomello verso B.
Enigma 078
Nell’androne, toccate il rettangolo riquadrato sul muro.
La porta da cerchiare è mostrata nella foto seguente, in più questo enigma vi farà ottenere una chiave dell’antico diario.
Enigma 080
Salite nell’ascensore della miniera per far partire questo enigma.
Seguite il nostro video per la soluzione:
Enigma 081
Nella camera blindata, toccate la cassaforte per accedere all’enigma.
La combinazione è 0154.
Enigma 082
Prendendo l’ascensore per risalire dalla camera blindata, vi accorgerete che non funziona e si sbloccherà l’enigma.
Collegate i cavi come mostrato in foto:
Enigma 077
Parlate con Pavel nella sala macchine.
Inserite la luna al posto dell’ornamento mancante per risolvere l’enigma ed ottenere una chiave per l’antico diario.
Enigma 121
Toccata la lanterna a terra nella foresta oscura 1.
Disponete le lanterne come mostrato nella foto seguente.
Enigma differenze 007
Scattate la foto nella foresta oscura 2.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:
- Spoiler:
Enigma 097
Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 007 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
Disponete i quadrati con le stelle, come mostrato nella foto seguente
Enigma 125
Toccate il fungo in mezzo alla strada nella foresta oscura 2.
Sulla foto seguente troverete il cammino giusto da compiere:
Enigma 126
Nella foresta oscura 3, toccate il lago per sbloccare l’enigma.
La combinazione di frecce per slittare sul lago ghiacciato è la seguente: SU-DESTRA-GIU’-SINISTRA-SU-DESTRA-SU.
Enigma 127
Nella foresta oscura 3, attraversato il lago precedente ve ne sarà un altro. Toccate l’iceberg in mezzo al lago per sbloccare l’enigma.
La combinazione di frecce per slittare sul lago ghiacciato è la seguente: SU-SINISTRA-SU-DESTRA-GIU’-DESTRA-GIU’-DESTRA-SU-SINISTRA-GIU’-DESTRA-GIU’-DESTRA-SU.
Enigma 128
Nella foresta oscura 3, attraversato il lago precedente ve ne sarà un altro. Toccate l’iceberg in mezzo al lago per sbloccare l’enigma.
La combinazione di frecce per slittare sul lago ghiacciato è la seguente: SU-DESTRA-SU-SINISTRA-GIU’-SINISTRA-GIU’-DESTRA-GIU’-DESTRA-SU-SINISTRA-SU.
Enigma 100
Camminate verso il ponte alla vista del castello per sbloccare l’enigma.
Camminate sul ponte, come mostrato in foto:
Capitolo 7
Enigma 130
Nella camera del castello, toccate il dipinto sul muro di destra per sbloccare l’enigma.
Cerchiate il riflesso sotto i piedi dei 2 innamorati.
Enigma 131
Il gioco vi proporrà questo enigma per proseguire.
L’unico paletto che vi impedirà la fuga è quello mostrato in foto.
Enigma 133
Toccate la porta di uscita dello sgabuzzino.
Seguite il nostro video per risolvere l’enigma e ricevere l’ultima chiave per l’antico diario.
Enigma 134
Scendete nella stanza della caldaia per far partire l’enigma.
Nella foto seguente troverete le valvole giuste da aprire per risolvere l’enigma.
Enigma differenze 009
Scattate la foto nella Caldaia.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:
- Spoiler:
Enigma 088
Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 009 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
La rana farà 12 salti.
Enigma 135
Toccate la porticina in basso a destra nella stanza segreta.
Collocate i numeri come è mostrato in foto.
Enigma 136
Parlate con Nigel nella sala da pranzo.
Seguite le stelle che vi mostreranno una freccia ed evidenziate solo il quadratino arancione davanti ad essa mostrato in foto.
Enigma 132
Toccate il quadro sul muro in alto a destra nel grande atrio.
Scegliete il quadro E per risolvere l’enigma.
Enigma 137
Il gioco vi proporrà questo enigma per proseguire.
Guardate la foto per scoprire che la spada da cerchiare è…”Un vero guerriero tiene sempre in mano la sua spada…”
Enigma 138
Questo è l’enigma finale dell’avventura, verrà proposto dal gioco stesso al momento giusto.
Ruotate i 2 innamorati in modo che si guardino, innalzate il sole e fate soffiare il vento…cioè fate un bel soffio contro lo schermo e il microfono!
Se avete seguito la nostra guida, vi mancheranno solo 4 enigmi nella modalità storia: di seguito è descritto dove trovarli e come risolverli, ricaricando l’ultimo salvataggio che vi verrà proposta finiti i titoli di coda e vi farà ripartire esattamente prima del combattimento finale con Anton.
Enigma 123
Nella foresta oscura 2, toccate la lanterna a terra.
Nella foto è mostrato come collocare le lanterne:
Enigma 122
Nella foresta oscura 1, toccate la lanterna in alto a sinistra.
In foto la soluzione dell’enigma:
Enigma 67
Parlate con Sammy fuori dall’hotel.
I giorni di lavoro di Sammy sono 219.
Enigma 090
Andate nella Fontana, poco prima del museo Herzen e toccatela per avviare l’enigma.
L’ugello inutile è quello contrassegnato dalla lettera J.
chicco g- Numero di messaggi : 395
Età : 31
Località : Cagliari
Gioco attivo per Wii o Ds : dragon quest IX ;no more heroes 2 ;pokemon oro ;PW trials and tribulations
Data d'iscrizione : 08.08.09
Argomenti simili
» Comunicato Stampa Nintendo: Professor Layton e lo Scrigno di Pandora
» Soluzione completa Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo
» Soluzione completa Pokemon heart gold & soul silver
» Professor Layton 256 Annunciato!
» Video per Professor Layton 3 - Spot JAP
» Soluzione completa Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo
» Soluzione completa Pokemon heart gold & soul silver
» Professor Layton 256 Annunciato!
» Video per Professor Layton 3 - Spot JAP
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM! :: START! :: NGen© CANALE:Trucchi & soluzioni
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Dic 20, 2012 1:20 am Da Il Giubba
» Codici Call of Duty: World at war
Sab Lug 02, 2011 2:16 pm Da Il Giubba
» Codici Call of duty modern warfare reflex
Lun Giu 20, 2011 7:04 pm Da Marcolaon
» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Ven Giu 03, 2011 2:15 pm Da Ospite
» Conduit 2 somaro e rimandato
Dom Mag 15, 2011 2:30 pm Da iL Monta©
» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Sab Apr 23, 2011 3:39 pm Da Rebornman
» N&N© 2.0 ONLINE - LEVEL UP!
Lun Apr 18, 2011 6:02 pm Da iL Monta©
» N&N Firmware 7.0 - Puntiamo in alto...rischiando?
Lun Apr 18, 2011 6:02 pm Da latios
» Tanti auguri a Marco Lorrins
Lun Apr 04, 2011 11:36 am Da Mr.Nintendo