N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!

Unisciti al forum, è facile e veloce

N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chat Room
Ultimi argomenti attivi
» Lollosità assortite
Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] EmptyGio Dic 20, 2012 1:20 am Da Il Giubba

» Codici Call of Duty: World at war
Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] EmptySab Lug 02, 2011 2:16 pm Da Il Giubba

» Codici Call of duty modern warfare reflex
Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] EmptyLun Giu 20, 2011 7:04 pm Da Marcolaon

» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] EmptyVen Giu 03, 2011 2:15 pm Da Ospite

» Conduit 2 somaro e rimandato
Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] EmptyDom Mag 15, 2011 2:30 pm Da iL Monta©

» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] EmptySab Apr 23, 2011 3:39 pm Da Rebornman

» N&N© 2.0 ONLINE - LEVEL UP!
Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da iL Monta©

» N&N Firmware 7.0 - Puntiamo in alto...rischiando?
Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da latios

» Tanti auguri a Marco Lorrins
Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] EmptyLun Apr 04, 2011 11:36 am Da Mr.Nintendo

Facebook
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario


Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

+6
iL Monta©
Araknie The Bad Spider
Il Giubba
riccardo
Motto Preferitik
Raging Neku
10 partecipanti

Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Raging Neku Ven Dic 24, 2010 9:28 pm

Come da titolo.
Sicuramente ci sono pareri diversi, qual'è il vostro Game Of The Year?

Vale anche per Nintendo, siccome non c'è una sezione che unisce tutte le console l'ho messo qua.

Potete fare anche una Top 3 o una Top 5. Ovviamente spiegate il perché tale titolo è il vostro gioco dell'anno, sennò spammiamo alla grande.
Ovviamente i giochi devono essere stati giocati, e devono essere usciti quest'anno.

Per me? Beh...

Stavo pensando di far vincere Professor Layton e il futuro perduto. La serie mi piace tantissimo e questo capitolo non è da meno, anzi forse è il migliore. Il gioco è sempre lo stesso, e ci mancherebbe altro direi. Ma la storia è ancora meglio delle altre: doppi plotwist e personaggi incredibili.

Ma non ha vinto, strano vero? Perché è proprio una delle mie serie preferite in assoluto.

Per me chi ha vinto è stato:

999 - 9 hours 9 persons 9 doors (Nintendo DS)
Questo gioco è uscito in Giappone a fine 2009, ma poi è stato importato nel 2010 quindi che importa?

Giocato proprio di recente, quando ero già sicuro di decretare il vincitore.
Più che gioco parlerei di esperienza, qualcosa di unico nel suo genere.
È una novel interattiva horror/thriller, con una storia complessa, personaggi veramente ben fatti (e non i soliti stereotipi nipponici), ogni scelta ti porta a un finale diverso. All'inizio ricorda un Saw l'enigmista, un po' di Hotel Dusk per gli enigmi, Higurashi e Umineko, Gantz.
Ti appassiona, ti coinvolge, vuoi sapere come finisce e riesce sempre a sorprenderti.

Difetti? Non ne rilevo. I multi-finali inizialmente potrebbero irritare, ma quando arrivi al finale vero si spiega tutto, e per tutto intendo TUTTO. Non lascia spazi a sequel e non ne vuole dare, niente manovre commerciali e cazzate varie, tutti i buchi della trama totalmente riempiti. E pure i falsi finali trovano la loro utilità.

Osate dirmi che tutta quella sovrabbondanza di testo è un difetto, what are you, stupid?
Ovvio che c'è tutto quel testo, è una novel. Ma la descrizione dei luoghi, personaggi, i dialoghi, i calcoli che fanno i protagonisti, monologhi vari... ma soprattutto la descrizione dei CADAVERI. Dio mio, è qualcosa di terrificante e figo allo stesso tempo.

E mentre leggi cominci a pensare a come certi fatti si siano svolti, infatti mentre giocavo mi facevo già un idea del colpevole di certi delitti e di altre cose. Ma non voglio andare nello spoiler.

Nemmeno un caricamento in TUTTO il gioco, tralaltro. I disegni dei personaggi sono ben fatti e pare proprio lo stile di un anime horror/thriller, poco puccettoso. Fondali prerenderizzati ottimi e d'atmosfera, quando apri una porta hai sempre il terrore di sapere cosa c'è dentro la stanza.

La cosa che mi ha più sconvolto? La storia, prima ti sembra una cosa e poi è tutta un'altra. Favoloso.

Ahimè, il gioco è tutto in inglese(non un problema, per me). Ma per me è sia la sorpresa dell'anno, sia il gioco più sottovalutato dell'anno(nessuno lo caga), sia il gioco dell'anno. Giochi simili li trovi solo in Giappone e sono POCHI. Questo gioco non lo rivedrete mai da nessun'altra parte.

E nemmeno quest'anno vince un gioco First Party Nintendo, per me. Pur avendo il Wii, stavolta. Il Nintendo DS torna a stupirmi.
Raging Neku
Raging Neku
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)

Maschio Numero di messaggi : 1196
Età : 32
Località : Cagliari
Gioco attivo per Wii o Ds : NDS: Inazuma Eleven Wii: Monster Hunter Tri
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Motto Preferitik Sab Dic 25, 2010 7:33 pm

Goty 2010 Gears 2 si neutrale
Motto Preferitik
Motto Preferitik
UTENTE DEL MESE
UTENTE DEL MESE

Maschio Numero di messaggi : 1254
Età : 30
Gioco attivo per Wii o Ds : Do you like that?
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Raging Neku Dom Dic 26, 2010 1:22 am

Motto Preferitik ha scritto:Goty 2010 Gears 2 si neutrale
Leggiti il post, vai vai. si neutrale
Raging Neku
Raging Neku
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)

Maschio Numero di messaggi : 1196
Età : 32
Località : Cagliari
Gioco attivo per Wii o Ds : NDS: Inazuma Eleven Wii: Monster Hunter Tri
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Motto Preferitik Dom Dic 26, 2010 3:16 pm

Raging Neku ha scritto:
Motto Preferitik ha scritto:Goty 2010 Gears 2 si neutrale
Leggiti il post, vai vai. si neutrale

L'ho letto, e come gioco mi intrippa, preferisco Gears 2.
Motto Preferitik
Motto Preferitik
UTENTE DEL MESE
UTENTE DEL MESE

Maschio Numero di messaggi : 1254
Età : 30
Gioco attivo per Wii o Ds : Do you like that?
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Raging Neku Dom Dic 26, 2010 4:22 pm

Motto Preferitik ha scritto:
Raging Neku ha scritto:
Motto Preferitik ha scritto:Goty 2010 Gears 2 si neutrale
Leggiti il post, vai vai. si neutrale

L'ho letto, e come gioco mi intrippa, preferisco Gears 2.
Ti ri-consiglio caldamente la lettura del post, perché non l'hai letto.

Dai, faccio io:
Ovviamente spiegate il perché tale titolo è il vostro gioco dell'anno, sennò spammiamo alla grande.
Ovviamente i giochi devono essere stati giocati, e devono essere usciti quest'anno.
Sennò è facile trollare e dire un Ocarina of Time qualsiasi.
Raging Neku
Raging Neku
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)

Maschio Numero di messaggi : 1196
Età : 32
Località : Cagliari
Gioco attivo per Wii o Ds : NDS: Inazuma Eleven Wii: Monster Hunter Tri
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Motto Preferitik Dom Dic 26, 2010 5:38 pm

Raging Neku ha scritto:
Motto Preferitik ha scritto:
Raging Neku ha scritto:
Motto Preferitik ha scritto:Goty 2010 Gears 2 Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] 980758
Leggiti il post, vai vai. Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] 980758

L'ho letto, e come gioco mi intrippa, preferisco Gears 2.
Ti ri-consiglio caldamente la lettura del post, perché non l'hai letto.

Dai, faccio io:
Ovviamente spiegate il perché tale titolo è il vostro gioco dell'anno, sennò spammiamo alla grande.
Ovviamente i giochi devono essere stati giocati, e devono essere usciti quest'anno.
Sennò è facile trollare e dire un Ocarina of Time qualsiasi.

Il mio cervello mi protegge, in un topic con più di 5 righi si tagliano da soli, comunque accetto il tuo consiglio e faccio una TOP 5, con voto e mini-recensione:

5)Halo Reach
Halo Reach, per me è l'apice di Halo, un gioco drammaticamente epico, perchè dall'inizio si sa che moriranno tutti, qualunque cosa tu farai, la situazione potrà solamente peggiorare.
Graficamente parlando è proprio un bel vedere con livelli ampissimi e tantissime cose a schermo, con leggeri rallentamenti nelle cut, di solito in gioco è bloccato a 30, anche se io preferisco a 60.
Il multiplayer è una droga, cominci a giocare e ti riesci a staccare solamente dopo un mese, con aggiunte interessanti.
L'unico appunto è l'Armor Lock, la più grande stronzata da quando l'uomo inventò il cavallo (Cit).
Inoltre vedere il Monta e Ilario che sukano in confronto a te, non ha prezzo.
Motto Preferitik
Motto Preferitik
UTENTE DEL MESE
UTENTE DEL MESE

Maschio Numero di messaggi : 1254
Età : 30
Gioco attivo per Wii o Ds : Do you like that?
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da riccardo Dom Dic 26, 2010 7:27 pm

Io voto Halo reach perchè, come ha detto il mio collega sopra di me , sai già come va a finire ma più giochi e più speri che almeno uno stronzo fra i sei si salvi... e poi ha una colonna sonora stupenda, storia stupenda, missioni davvero belle e multi, anche se non fa tanto per me, è dannatamente divertente...

riccardo
riccardo
SuperStella(Galaxy 2 Version)
SuperStella(Galaxy 2 Version)

Maschio Numero di messaggi : 848
Età : 30
Località : un luogo sperduto su Elysia...
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Il Giubba Lun Dic 27, 2010 4:22 pm

Space Invaders: Infinity Gene e Demon's Souls.

Il primo perché unisce un gameplay immediato, evoluto (cit) e adattabile ad ogni esigenza ad un level design ed una colonna sonora da acido, ma spiegarlo in parole così povere è quasi offensivo, spendete quei pochi spiccioli per comprarlo sullo store (non so se sia presente anche sul marketplace), vi porterà ore e ore di divertimento.

Il secondo perché unisce un gameplay ostico ma appagante ed equo, che ti fa assaporare ogni errore commesso ripagandoti con morte probabile, ad un level design che fa impallidire altri titoli occidentali con budget ben più elevati. Un titolo orientale che si rivolge al medioevo senza scadere nel banale e abusatissimo (tra i giochi made in Japan) tema dei samurai buttandosi a capofitto dal lato opposto, tra creature infernali e cavaleri demoniaci, castelli in rovina e apparentemente abbandonati, draghi e trappole ingegnose, condendo il tutto in un "Best of" delle bestemmie più in voga del momento tra i videogiocatori.

Perché questo è l'unico gioco capace di far bestemmiare un chierichetto. E Monta.
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Lun Dic 27, 2010 5:18 pm

Farò un breve top 3 di giochi giocati ed usciti nel 2010.


3°: Galaxy 2

Perchè sinceramente un gioco così dopo il primo galaxy non me lo aspettavo.

2°: Silent Hill: Shattered Memories

Il primo gioco 2-3 anni che mi ha spinto a rigiocarlo più volte.

1°: Donkey Kong Country Returns

Perchè secondo me questo è l'apice della genialità. Semplicemente.
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider

Maschio Numero di messaggi : 4057
Età : 37
Località : Prato
Gioco attivo per Wii o Ds : Finendo una cinquina di giochi su Wii.
Data d'iscrizione : 19.03.08

http://www.B4Gamer.com

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da iL Monta© Lun Dic 27, 2010 7:49 pm

L'idea del sottoscritto sarebbe quella di promuovere Deadly Premonition tuttavia rimando visto che ancora sono al capitolo 2(di 6 + epilogo).
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Rebornman Mer Dic 29, 2010 10:02 pm

Super Mario Galaxy 2, non credevo possibile che lo stupore generato dal miglior gioco della generazione si perpetuasse come e più di prima.

PS: 999 - 9 hours 9 persons 9 doors (Nintendo DS): ne ho sentito molto(poco) parlare, sulla lista del recupero da tempo.
Rebornman
Rebornman
Newser
Newser

Maschio Numero di messaggi : 6925
Età : 41
Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Raging Neku Gio Dic 30, 2010 4:00 pm

Rebornman ha scritto:Super Mario Galaxy 2, non credevo possibile che lo stupore generato dal miglior gioco della generazione si perpetuasse come e più di prima.

PS: 999 - 9 hours 9 persons 9 doors (Nintendo DS): ne ho sentito molto(poco) parlare, sulla lista del recupero da tempo.
Se non gioco a queste robe di nicchia non son felice.

Avrei potuto dire anche un banalissimo SMG 2, ma essendo un quasi-more-of-the-same passo.

La mia idea balenava anche tra un Monster Hunter Tri, un Layton o Heavy Rain.

Ma IMHO mi ha messo più in tensione 999 che Heavy Rain, ed è anche parecchio più originale.
Raging Neku
Raging Neku
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)

Maschio Numero di messaggi : 1196
Età : 32
Località : Cagliari
Gioco attivo per Wii o Ds : NDS: Inazuma Eleven Wii: Monster Hunter Tri
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da _kk_ Gio Dic 30, 2010 9:50 pm

Raging Neku ha scritto:

Avrei potuto dire anche un banalissimo SMG 2, ma essendo un quasi-more-of-the-same passo.




Il more of the same mica è sempre un difetto, anzi Mr.Green ( vedi Layton che hai quasi votato )

Voto Last Window che , anche se non ho finito , è il seguito del mio gioco preferito su ds bounce
_kk_
_kk_

Maschio Numero di messaggi : 297
Età : 38
Località : Pont-Canavese
Gioco attivo per Wii o Ds : Yoshi Island DS
Data d'iscrizione : 24.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Raging Neku Ven Dic 31, 2010 5:08 pm

_kk_ ha scritto:
Raging Neku ha scritto:

Avrei potuto dire anche un banalissimo SMG 2, ma essendo un quasi-more-of-the-same passo.




Il more of the same mica è sempre un difetto, anzi Mr.Green ( vedi Layton che hai quasi votato )

Voto Last Window che , anche se non ho finito , è il seguito del mio gioco preferito su ds bounce
Layton ha un netto cambiamento di storia e personaggi, il che aiuta a tenere in vita una serie. Poi se ho scelto Layton quasi gioco dell'anno e non un altro, non può che voler dire che è stato un anno scarno per me. Eccetto appunto 999 che è qualcosa di nuovo che io non ho mai visto prima.

SMG2 mi è sembrato un data disk.
Raging Neku
Raging Neku
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)

Maschio Numero di messaggi : 1196
Età : 32
Località : Cagliari
Gioco attivo per Wii o Ds : NDS: Inazuma Eleven Wii: Monster Hunter Tri
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Bonsh Lun Gen 10, 2011 6:20 pm

£) Heavy Rain

Trama.... O_O
Grafica... O_O
Gameplay... ?_?

") Enslaved

Come sopra.

!) Sua Maestà Super Mario Galaxy 2.

Credo che qui non ci siano dubbi.
Bonsh
Bonsh
Link(TP Version)
Link(TP Version)

Maschio Numero di messaggi : 811
Età : 32
Località : Uollas.
Gioco attivo per Wii o Ds : Dead Space di giorno, Killzone 2 di notte. Intervallati da Brawl.
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.ngiforum.com

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Ferruccio Mer Gen 12, 2011 6:40 pm

Finisco anche io Deadly Premonition e poi tiro le somme si neutrale
Ferruccio
Ferruccio
Pac-Man
Pac-Man

Maschio Numero di messaggi : 363
Età : 38
Località : °*@/&%£"
Gioco attivo per Wii o Ds : DK: Country Returns
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic] Empty Re: Il vostro GOTY 2010[NGen Official Topic]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.