microsoft o sony?
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prefrite la microsoft o la sony?
Re: microsoft o sony?
Zombie killer ha scritto:Mr.Nintendo ha scritto:Io su PSM avevo letto che su Ps3 fosse + semplice programmarli i giochi......
Lo sapevo, maledette riviste di parte
XDXD Su questa cosa quoto Slash.
Non ci si può fidare nemmeno di NRU, e si sa benissimo ormai. Io nn capisco perchè su NRU mettanp per alcuni giochi aprodati su wii le foto della grafica di gioco delle altre piattaforme: tipo Guitar hero 3.... e forse anche altri
P.S. W XBOX360! La adoro, è anche grazie a lei che ho provato il mitico DMC4.
E devo dire che la saga DMC non può rimanere in eterno dalla parte della Sony anche perché.... non mi viene in mente ma vorrei si spostasse su 360 XD ogni qualsivoglia forma di playstation è sempre nera, nera, nera... mamma mia, odio le cose macabre, non per nulla abito a poche centinaia di metri da un cimitero XD
Mr.Nintendo- Numero di messaggi : 1359
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Re: microsoft o sony?
te lo spiego io: perchè sono di parte!Mr.Nintendo ha scritto:Zombie killer ha scritto:Mr.Nintendo ha scritto:Io su PSM avevo letto che su Ps3 fosse + semplice programmarli i giochi......
Lo sapevo, maledette riviste di parte
XDXD Su questa cosa quoto Slash.
Non ci si può fidare nemmeno di NRU, e si sa benissimo ormai. Io nn capisco perchè su NRU mettanp per alcuni giochi aprodati su wii le foto della grafica di gioco delle altre piattaforme: tipo Guitar hero 3.... e forse anche altri
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E devo dire che la saga DMC non può rimanere in eterno dalla parte della Sony anche perché.... non mi viene in mente ma vorrei si spostasse su 360 XD ogni qualsivoglia forma di playstation è sempre nera, nera, nera... mamma mia, odio le cose macabre, non per nulla abito a poche centinaia di metri da un cimitero XD
PoisonedSlash- Phoenix
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Re: microsoft o sony?
Slash92 ha scritto:te lo spiego io: perchè sono di parte!Mr.Nintendo ha scritto:Zombie killer ha scritto:Mr.Nintendo ha scritto:Io su PSM avevo letto che su Ps3 fosse + semplice programmarli i giochi......
Lo sapevo, maledette riviste di parte
XDXD Su questa cosa quoto Slash.
Non ci si può fidare nemmeno di NRU, e si sa benissimo ormai. Io nn capisco perchè su NRU mettanp per alcuni giochi aprodati su wii le foto della grafica di gioco delle altre piattaforme: tipo Guitar hero 3.... e forse anche altri
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E devo dire che la saga DMC non può rimanere in eterno dalla parte della Sony anche perché.... non mi viene in mente ma vorrei si spostasse su 360 XD ogni qualsivoglia forma di playstation è sempre nera, nera, nera... mamma mia, odio le cose macabre, non per nulla abito a poche centinaia di metri da un cimitero XD
Hey, non vi infiltrare nei miei messaggi!!! XD Mr. al max scrivi sotto il quote non dentro .__.
WhiteFox- Okami
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Re: microsoft o sony?
OK XDXDZombie killer ha scritto:Hey, non vi infiltrare nei miei messaggi!!! XD Mr. al max scrivi sotto il quote non dentro .__.Slash92 ha scritto:te lo spiego io: perchè sono di parte!Mr.Nintendo ha scritto:Zombie killer ha scritto:Mr.Nintendo ha scritto:Io su PSM avevo letto che su Ps3 fosse + semplice programmarli i giochi......
Lo sapevo, maledette riviste di parte
XDXD Su questa cosa quoto Slash.
Non ci si può fidare nemmeno di NRU, e si sa benissimo ormai. Io nn capisco perchè su NRU mettanp per alcuni giochi aprodati su wii le foto della grafica di gioco delle altre piattaforme: tipo Guitar hero 3.... e forse anche altri
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E devo dire che la saga DMC non può rimanere in eterno dalla parte della Sony anche perché.... non mi viene in mente ma vorrei si spostasse su 360 XD ogni qualsivoglia forma di playstation è sempre nera, nera, nera... mamma mia, odio le cose macabre, non per nulla abito a poche centinaia di metri da un cimitero XD
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Re: microsoft o sony?
- Spoiler:
- Direi di finirla con questa riluttante storia e dare onore alle console serie, non solo perchè hanno un nome!
Dopo la presentazione all'E3 delle due console di prossima generazione di Microsoft e Sony, sul web si è scatenato un putiferio di discussioni tra quale sia la console migliore tra le due. Sony ha annunciato numeri esorbitanti dicendo a tutti che la propria console sarà imbattibile dal punto di vista della potenza, ma molti sono convinti che Xbox 360 sia progettata molto meglio, tenendo presenti le vere esigenze degli sviluppatori di videogames.
Ora che le specifiche di Xbox 360 e Playstation 3 sono state annunciate ufficialmente, è possibile fare un confronto teorico delle performance dei due sistemi.
Gli aspetti critici per le performance di una console sono sostanzialmente tre:
CPU (Central Processing Unit)
GPU (Graphics Processing Unit)
Larghezza di banda della RAMAnalizziamo accuratamente ognuno dei tre aspetti, aiutandoci dai grafici.
CPU
Il processore di Xbox 360 è stato disegnato per dare agli sviluppatori di videogiochi tutta la potenza di cui hanno bisogno, in un modo semplice da programmare. Il Cell ha una straordinaria potenza in Floating Point (virgola mobile), che però è limitata nell’uso dei giochi.
La maggior parte del codice di un videogioco è composto da un mix di variabili di tipo Integer (interi), Floating Point e vettori, con un sacco di diramazioni (ad es. costrutti di tipo IF), e accesso casuale alla memoria. Questo tipo di codice è gestito meglio da una CPU General Purpose (ossia per uso generico) che ha cache, unità vettoriali e Branch Predictor (questi ultimi servono per decidere in anticipo su quale diramazione andare).
Il Cell ha 8 DSP (che Sony chiama SPE), delle quali solo 7 realmente utilizzate (1 serve per la ridondanza). Queste unità di calcolo non hanno cache nè accesso diretto alla memoria, nè Branch Predictor, ed hanno un set di istruzioni differente da quello della CPU principale di PS3. Non sono disegnate per un elaborazione efficiente General Purpose. I DSP non sono appropriati per la programmazione di videogiochi. Inoltre Xbox 360 ha 3 core General Purpose, mentre il Cell ne ha solo uno.
La CPU di Xbox 360 ha una potenza di calcolo vettoriale che prende da ognuno dei Core, i quali hanno 128 registri vettoriali per Thread Hardware, con istruzioni per il prodotto scalare, e 1 Mb di Cache L2 condivisa tra tutti i core. La potenza dell’elaborazione vettoriale del Cell deriva principalmente dai 7 DSP.
Le operazioni di prodotto scalare sono critiche per i giochi perchè sono usate nella matematica 3D per calcolare la lunghezza dei vettori, le proiezioni, trasformazioni e altro, tutto basato su matrici. La CPU di Xbox 360 ha delle istruzioni specifiche per il prodotto scalare, mentre altre CPU tipo il Cell emulano queste operazioni tramite istruzioni di moltiplicazione.
Il lavoro in virgola mobile di Cell è fatto sfruttando i suoi 7 processori DSP. Poiché l’elaborazione delle geometrie viene fatta nella GPU, la necessità di calcolo eseguito dai DSP cala vertiginosamente.
Come per l’Emotion Engine della Ps2 a cui mancava la Cache L2, il Cell è studiato per un tipo di programmazione che conti su una minore percentuale di tempo di elaborazione.
La CPU Sony è ideale per un ambiente dove il 12,5% del lavoro è General Purpose e l’87,5% è per il calcolo eseguito dai DSP. Questo ha senso per la visione dei filmati, ma non per i giochi. Infatti, analizzando il codice dei giochi di prossima generazione, si trova che c’è circa una distribuzione opposta tra i requisiti di General Purpose e calcolo DSP.
Una percentuale di istruzioni pari al 10 – 30% sono Floating point. Di queste, veramente poche sono coinvolte in un continuo flusso di numeri (probabilmente il 5 – 10%). Le rimanenti istruzioni sono Load, Store, Integer, Branch e sono usate in task tipo Intelligenza Artificiale e Path Finding, che richiedono accesso casuale alla memoria e frequenti diramazioni, cose che i DSP di Cell non sono performanti ad eseguire.
Il Cell è ottimizzato per lo streaming (flusso continuo) di numeri Floating Point, con l’87,5% dei suoi core adatti a fare solo quello. È un processore ottimizzato per avere elevate prestazioni con il 5 – 10% del codice che andrà ad eseguire.
GPU
Perfino ignorando le limitazioni di banda, la GPU di PS3 non è più potente di quella di Xbox 360.
Ecco le specifiche dal comunicato ufficiale Sony riguardanti la GPU di PS3:
GPU RSX
550 MHz
vertex/pixel shaders indipendenti
51*10^9 prodotti scalari al secondo (performance totali del sistema)
300*10^6 transistor
136 “shader operations” per clockI numeri interessanti riguardo alle performance dell’ALU sono i 51*10^9 prodotti scalari al secondo ed i 300*10^6 transistor. Più del doppio di una 6800 Ultra.
I 51*10^9 prodotti scalari al secondo sono elencati in una slide per le performance totali, che includono anche il processore Cell. I calcoli di Sony fanno pensare che il Cell può eseguire un prodotto vettoriale a ciclo per DSP, nonostante questi non abbiano istruzioni apposite per questa operazione.
Comunque, usando le affermazioni di Sony, 7 prodotti scalari a ciclo * 3.2 Ghz fanno 22.4*10^9 prodotti scalari al secondo solo per la CPU, che lascia 51 – 22.4 = 28.6*10^9 prodotti scalari al secondo per la sola GPU. Questo implica che 28.6*10^9 / 550 Mhz = 52 operazioni GPU ALU per ciclo di clock.
È importante notare che se le ALU dell’RSX sono simili a quelle della Geforce 6800, lavorano sui vector4, mentre le ALU della GPU di Xbox 360 lavorano sui vector5. Le performance totali in Floating Point della GPU di PS3 dovrebbero essere: 52 operazioni ALU * 4 float per operazione * 2 (madd) * 550 MHz = 228.8 GFLOPS, che sono meno di quelle di Xbox 360: 48 operazioni ALU * 5 float per operazione * 2 (madd) * 500 MHz= 240 GFLOPS.
Nella GPU di Xbox 360, con un numero di transistor di poco superiore (330*10^6 contro 300*10^6), non è sorprendente che il numero totale di GFLOPS programmabili sia molto simile.
PS3 ha i 7 DSP addizionali sul Cell per eseguire più operazioni in Floating Point per il rendering, ma Xbox 360 ha 3 Core General Purpose con istruzioni Direct3D e prodotti vettoriali che sono più adatte nei veri calcoli relativi alla grafica.
La 6800 Ultra ha 16 Pixel Shading Pipe, 6 Vertex Shading Pipes e viaggia a 400 MHz. Si può stimare all’incirca che l’RSX abbia 24 Pixel Shading Pipes e 4 Vertex Shading Pipes (sono di meno perché i DSP del Cell ne hanno già qualcuna). Se PS3 mantiene l’architettura della 6800 (ed è ciò che si evince dalle press release), questo significa che ha 24 Pixel Pipes * 2 impiegate per pipe + 4 vertex pipes = 52 prodotti vettoriali per clock nella GPU.
Riguardo le Shader Operation per clock, Sony conta di far eseguire ad ogni Pixel Pipe 4 Operazioni ALU e una di Texture, 4 operazioni scalari per ogni Vector Pipe, per un totale di 24 * (4 + 1) + (4*4) = 136 operazioni a ciclo o 136 * 550 = 74.8 giga-operazioni al secondo.
Avendo la GPU di Xbox 360 un design multithreading e bilanciato, non è possibile comparare i due sistemi in termini di Shading Operations per Clock. Comunque, la GPU di Xbox 360 è in grado di generare 160 Operazioni per ciclo o 160 * 500 = 80 giga-operazioni al secondo, calcolate così:
48 operazioni ALU (ognuna delle quali fa operazioni vector4 e scalari per clock)
16 texture fetches
32 operazioni di controllo di flusso
16 operazioni programmabili di vertex fetch con tessellazione per clock
48*2 + 16 + 32 + 16 = 160
Comunque, il bilanciamento automatico del carico degli shader, le features di esportazione della memoria, i vertex feching, i trangle tesselator programmabili e altre caratteristiche innovative della GPU di Xbox 360 “ben al di là dello Shader Model 3.0”, dovrebbero contribuire alle performance generiche di rendering.
Larghezza di banda della Memoria
PS3 ha 22.4 GB/s per le memorie GDDR3 (256 Mb) e 25.6 GB/s per le RDRAM (256 Mb)
Xbox 360 ha 22.4 GB/s per le memorie GDDR3 (512 Mb) e 256 GB/s per la EDRAM (10 Mb)
Gran parte della larghezza di banda è consumata dal Frame Buffer. Per esempio con un semplice Color Rendering e uno Z testing, a 550 MHz, il frame buffer richiede da solo 52.8 Gb/s in 8 pixel per Clock. La larghezza di banda di PS3 è insufficiente per mantenere questa velocità, anche senza texture e vertex fetches.
PS3 usa una compressione per cercare di compensare questa mancanza di larghezza di banda, il problema è che questa compressione non funziona molto bene quando si renderizzano delle scene 3D complesse.
L’High Dinamic Range, l’Alpha blending e l’antialiasing richiedono ancora più banda. È per questo che Xbox 360 ha 256 Gb/s di banda riservata solo per il frame buffer. Questo permette alla GPU di fare Z testing, HDR e alpha blended color rendering, con Antialiasing 4x alla massima velocità, disponendo ancora di 22.4 Gb/s di banda per texture e calcolo dei vertici. Ciò implica avere attivato l’antialiasing in tutti i giochi perché disponibile a costo zero.
Conclusioni
Se guardiamo solo i numeri, Xbox 360 è probabilmente più potente di PS3. Tenete inoltre presente che Sony ha la fama di promettere e non mantenere le specifiche tecniche dei loro prodotti. La verità è che entrambi i sistemi hanno un sacco di potenza per giochi e divertimento in alta definizione.
Comunque le prestazioni hardware, per quanto importanti, sono solo 1/3 del puzzle. Xbox 360 è una fusione tra hardware, software e servizi. Senza il software (giochi) e i servizi (Xbox Live) a supporto, anche il più potente degli hardware diventa inutile. I giochi di Xbox 360, aiutati da hardware, software e servizi molto avanzati, saranno migliori di quelli di PS3.
wow, ma questo ragazzo è einstein...come diavolo fa a fare calcoli del genere? XD
comunque è notevole, dopo tutti questi calcoli, finalmente la conferma che la 360 ha un hardware più potente...
PoisonedSlash- Phoenix
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Re: microsoft o sony?
sinceramente era un documento unico che mi ha passato un amico su msn...poi non so dove l'abbia trovato, però i calcoli sono esatti, non si è inventato nulla.
PoisonedSlash- Phoenix
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Re: microsoft o sony?
non stento a crederci, un altro tizio su un forum mi ha detto più o meno le stesse cose, soprattutto riguardo ai processori
Re: microsoft o sony?
microsoft rulez
Luke_12- Numero di messaggi : 284
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Re: microsoft o sony?
Microsoft,senza dubbio.
Ghor- Numero di messaggi : 266
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Re: microsoft o sony?
e dire che c'è gente che si affida ai dati di riviste di videogiochi...mamma mia...
PoisonedSlash- Phoenix
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Re: microsoft o sony?
Anche se non si sa chi sia la fonte, l'impressione comune di chi non ha prosciutto sugli occhi è questa riportata.
Rebornman- Newser
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Re: microsoft o sony?
- perchè la sony ha tanta voglia di gonfiare la verità?
- perchè la sony dice di aver 20 milioni di utenti registrati al PSN tramite ps3, invece, è la somma degli account ps3 + i multi account + gli account psp + ingigantimento del numero finale?
perchè la sony dice che i livelli di kz2 tengono 2gb l'uno e che lo spazio totale occupato dal gioco sul bluray è di circa 40gb (vantandosi dicendo che sarebbe irrealizzabile su 360) e poi si scopre che in realtà il gioco occupa un totale di 13.2gb?
- perchè la sony è bugiarda per attirare i bimbiminkia all'acquisto di una ps3?
- perchè la sony, di fronte a questi dati sulla console più giocata online
* Microsoft Xbox 360 - 50 %
* Nintendo Wii - 29 %
* Sony Playstation 3 - 20 %
e questi sul numero di giocatori di cod4
* Microsoft Xbox 360 - 11 milioni
* Sony Playstation 3 - 4 milioni
ha il coraggio di dire che la ps3 è tutt'ora più giocata (online) della 360?
- perchè la sony non amette che vende solo grazie al nome che si è fatta in un paese come il nostro (dove tutti i videogiochi si chiamano "pleistesion"), al blu ray che inganna tanti acquirenti facendogli pensare che il gioco abbia una risoluzione migliore rispetto alla 360 e che la console sia più potente, e grazie anche ai bimbiminkia?
- perchè la sony fa affermazioni come questa
- perchè la sony si crede così superiore alla microsoft?
perchè tutto questo? non dico altro perchè non ci starebbe tutto in un solo post...commentate
(nessuna console war, grazie. solo commenti basati sulla realtà e non sui sogni della sony.)
- perchè la sony dice di aver 20 milioni di utenti registrati al PSN tramite ps3, invece, è la somma degli account ps3 + i multi account + gli account psp + ingigantimento del numero finale?
perchè la sony dice che i livelli di kz2 tengono 2gb l'uno e che lo spazio totale occupato dal gioco sul bluray è di circa 40gb (vantandosi dicendo che sarebbe irrealizzabile su 360) e poi si scopre che in realtà il gioco occupa un totale di 13.2gb?
- perchè la sony è bugiarda per attirare i bimbiminkia all'acquisto di una ps3?
- perchè la sony, di fronte a questi dati sulla console più giocata online
* Microsoft Xbox 360 - 50 %
* Nintendo Wii - 29 %
* Sony Playstation 3 - 20 %
e questi sul numero di giocatori di cod4
* Microsoft Xbox 360 - 11 milioni
* Sony Playstation 3 - 4 milioni
ha il coraggio di dire che la ps3 è tutt'ora più giocata (online) della 360?
- perchè la sony non amette che vende solo grazie al nome che si è fatta in un paese come il nostro (dove tutti i videogiochi si chiamano "pleistesion"), al blu ray che inganna tanti acquirenti facendogli pensare che il gioco abbia una risoluzione migliore rispetto alla 360 e che la console sia più potente, e grazie anche ai bimbiminkia?
- perchè la sony fa affermazioni come questa
- Spoiler:
- "We feel that Killzone 2 is a tremendous exclusive. It's an exclamation point that demonstrates the distance between the PS3 and other systems."
"We have others shooters, but we differentiate [Killzone 2] from Resistance and SOCOM, the glorious amount of fidelity is superior to any other platform; it's a true showcase of the PS3's graphical superiority."
"The game is 40 Gigs and could not be done on anything else. It will move people From The sidelines, and from what we've seen from blogs, will push 360 owners to try out the PS3. I think it's going to be a major launch for us and this historical PlayStation brand."
- perchè la sony si crede così superiore alla microsoft?
perchè tutto questo? non dico altro perchè non ci starebbe tutto in un solo post...commentate
(nessuna console war, grazie. solo commenti basati sulla realtà e non sui sogni della sony.)
PoisonedSlash- Phoenix
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Re: microsoft o sony?
nessuna, ognuna offre le sue cose per un proprio target
Soul Hunter- Numero di messaggi : 1078
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Re: microsoft o sony?
mmmm......bhè la ps2 mi ha lasciato molti ricordi belli,ma l ps3 mi ha deluso....xbox invece non mi ha mai deluso....ma alla ps ci sono affezionato...microsoft
Re: microsoft o sony?
se tu fossi in svantaggio sul mercato ammetteresti la sconfitta? arrendersi è per i deboli, nessuna delle 3 software house ha mai ammesso di andare male sul mercato, quindi perchè sony dovrebbe dichiarare di andare male, quando questa affermazione danneggerebbe ulteriormente la sua immagine? non si tratta di sbeffeggiare, si tratta di restare a galla, e non si rimane a galla portando rispetto ai concorrentiSlash92 ha scritto:- perchè la sony ha tanta voglia di gonfiare la verità?
- perchè la sony dice di aver 20 milioni di utenti registrati al PSN tramite ps3, invece, è la somma degli account ps3 + i multi account + gli account psp + ingigantimento del numero finale?
perchè la sony dice che i livelli di kz2 tengono 2gb l'uno e che lo spazio totale occupato dal gioco sul bluray è di circa 40gb (vantandosi dicendo che sarebbe irrealizzabile su 360) e poi si scopre che in realtà il gioco occupa un totale di 13.2gb?
- perchè la sony è bugiarda per attirare i bimbiminkia all'acquisto di una ps3?
- perchè la sony, di fronte a questi dati sulla console più giocata online
* Microsoft Xbox 360 - 50 %
* Nintendo Wii - 29 %
* Sony Playstation 3 - 20 %
e questi sul numero di giocatori di cod4
* Microsoft Xbox 360 - 11 milioni
* Sony Playstation 3 - 4 milioni
ha il coraggio di dire che la ps3 è tutt'ora più giocata (online) della 360?
- perchè la sony non amette che vende solo grazie al nome che si è fatta in un paese come il nostro (dove tutti i videogiochi si chiamano "pleistesion"), al blu ray che inganna tanti acquirenti facendogli pensare che il gioco abbia una risoluzione migliore rispetto alla 360 e che la console sia più potente, e grazie anche ai bimbiminkia?
- perchè la sony fa affermazioni come questaper incentivare i videogiocatori a comprare una ps3 e per sbeffeggiare la 360?
- Spoiler:
"We feel that Killzone 2 is a tremendous exclusive. It's an exclamation point that demonstrates the distance between the PS3 and other systems."
"We have others shooters, but we differentiate [Killzone 2] from Resistance and SOCOM, the glorious amount of fidelity is superior to any other platform; it's a true showcase of the PS3's graphical superiority."
"The game is 40 Gigs and could not be done on anything else. It will move people From The sidelines, and from what we've seen from blogs, will push 360 owners to try out the PS3. I think it's going to be a major launch for us and this historical PlayStation brand."
- perchè la sony si crede così superiore alla microsoft?
perchè tutto questo? non dico altro perchè non ci starebbe tutto in un solo post...commentate
(nessuna console war, grazie. solo commenti basati sulla realtà e non sui sogni della sony.)
Re: microsoft o sony?
Le balle sono balle, poca storia; in questo la Sony ha una lunga tradizione(vedi i filmati in CG spacciati per video in real time). Se Bonanni afferma che il DS e la PSP non sono in competizione perchè il primo non è un prodotto hardcore, quella è politica aziendale aggressiva. Ma fare volutamente confusione tra dati dei giochi distribuiti ed effettivamente venduti, numero di account mischiati, Sixasis senza vibrazione perchè "altrimenti entra in conflitto col sensore" quanto la Nintendo nel padiglione accanto lo ha fatto egregiamente, è spregiudicatezza e indice di considerazione bovina dell'utenza.
Una delle boiate migliori che ricordi è stata proferita da quel mattacchione di Kuturagi(poverino!): "Con Playstaion 2 entrerete in Matrix"!
A parte tutto, vorrei sapere da M e S se i loro giochi sono tutti a 1080p.
Una delle boiate migliori che ricordi è stata proferita da quel mattacchione di Kuturagi(poverino!): "Con Playstaion 2 entrerete in Matrix"!
A parte tutto, vorrei sapere da M e S se i loro giochi sono tutti a 1080p.
Rebornman- Newser
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Re: microsoft o sony?
no, la xbox ne ha una decina e la play una ventina...ma sono tutti titoli mediocri (a parte virtua fighter) perchè i titoli principali fanno già fatica a girare a 720p...quindi, quasi tutti i giochi che vedi sono a 720p (compresi gow, halo 3, kz2, resistance, mgs). alla fine, risolve tutto l'anti-aliasing...cosa talvolta assente nei titoli multi su ps3 (come street fighter 4). pensa, SF4, su ps3, arriva addirittura a 630p durante le riprese da vicino per evitare i rallentamenti...Wiiman ha scritto:A parte tutto, vorrei sapere da M e S se i loro giochi sono tutti a 1080p.
ma la verità viene sempre a galla, e la sony fa sempre una figuraccia...come quella che la ps3 sarebbe stata almeno 4 volte più potente della 360Il Giubba ha scritto:se tu fossi in svantaggio sul mercato ammetteresti la sconfitta? arrendersi è per i deboli, nessuna delle 3 software house ha mai ammesso di andare male sul mercato, quindi perchè sony dovrebbe dichiarare di andare male, quando questa affermazione danneggerebbe ulteriormente la sua immagine? non si tratta di sbeffeggiare, si tratta di restare a galla, e non si rimane a galla portando rispetto ai concorrenti
PoisonedSlash- Phoenix
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Re: microsoft o sony?
Slash92 ha scritto:no, la xbox ne ha una decina e la play una ventina...ma sono tutti titoli mediocri (a parte virtua fighter) perchè i titoli principali fanno già fatica a girare a 720p...quindi, quasi tutti i giochi che vedi sono a 720p (compresi gow, halo 3, kz2, resistance, mgs). alla fine, risolve tutto l'anti-aliasing...cosa talvolta assente nei titoli multi su ps3 (come street fighter 4). pensa, SF4, su ps3, arriva addirittura a 630p durante le riprese da vicino per evitare i rallentamenti...Wiiman ha scritto:A parte tutto, vorrei sapere da M e S se i loro giochi sono tutti a 1080p.
Molto interessante, quindi si può tranquillamente affermare che questa generazione non era pronta per l'alta definizione. Ottimo, ci hanno preso per i fondelli ancora una volta.
Rebornman- Newser
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Re: microsoft o sony?
e voi ammettereste mai che il wii è una console per casual?
Soul Hunter- Numero di messaggi : 1078
Età : 31
Località : Death City
Data d'iscrizione : 01.04.08
Re: microsoft o sony?
Basta o qui si degenera,lo sapevo che con quel post si sarebbe alzato un polverone:ON -.-"
Re: microsoft o sony?
@ slash:le dichiarazioni e i 630p di SF 4 di cui parli devono essere provati coi fatti, altrimenti ti metti sullo stesso piano di chi accusi.
e a tutti in generale: inoltre vorrei ricordarvi che una software house può affermare tutto quello che vuole, è marketing, ma i fatti sono sul retro delle confezioni, scritti abbastanza in chiaro mi sembra. dopo è inutile cadere dalle nuvole dicendo che è tutto un inganno.
poi si potrebbe parlare di tutti quelli che comprano una console per le dichiarazioni fatte dallo stesso produttore. ma siamo impazziti? i motivi per cui si compra una console possono essere svariati, ma di certo farsi abbindolare dalle dichiarazioni della stessa software house, dichiarazioni logicamente imparziali, è il peggiore di tutti.
per quanto riguarda l'argomento della potenza superiore agli avversari, i dati tecnici sono alla mano di tutti, è inutile continuare a tergiversare sulle dichiarazioni fatte da uno o dall'altro se poi si hanno tutti i dati davanti agli occhi, io non ho idea di quale console sia la più potente, ma è ora di finirla con questa storia, è una questione infantile che non porta a nulla, soprattutto se si continuano a citare dichiarazioni fatte da soggetti non precisati in date non precisate.
e a tutti in generale: inoltre vorrei ricordarvi che una software house può affermare tutto quello che vuole, è marketing, ma i fatti sono sul retro delle confezioni, scritti abbastanza in chiaro mi sembra. dopo è inutile cadere dalle nuvole dicendo che è tutto un inganno.
poi si potrebbe parlare di tutti quelli che comprano una console per le dichiarazioni fatte dallo stesso produttore. ma siamo impazziti? i motivi per cui si compra una console possono essere svariati, ma di certo farsi abbindolare dalle dichiarazioni della stessa software house, dichiarazioni logicamente imparziali, è il peggiore di tutti.
per quanto riguarda l'argomento della potenza superiore agli avversari, i dati tecnici sono alla mano di tutti, è inutile continuare a tergiversare sulle dichiarazioni fatte da uno o dall'altro se poi si hanno tutti i dati davanti agli occhi, io non ho idea di quale console sia la più potente, ma è ora di finirla con questa storia, è una questione infantile che non porta a nulla, soprattutto se si continuano a citare dichiarazioni fatte da soggetti non precisati in date non precisate.
Re: microsoft o sony?
Ogni tanto escono fuori discorsi simpatici. Alloora: l'attuale crisi economica è attribuita in parte al comportamento spregiudicato sul mercato di speculatori finanziari, comportamenti previsti, legali ma portati a un tale estremo da provocare danni globali; tant'è che si parla di ridefinire le regole comuni su basi etiche, proponendo un superamento del capitalismo selvaggio. Questo per dire che, a mio modesto avviso, ciò che è certamente legale e permesso non diventa uno scudo che mette al riparo da valutazioni etiche.
Sostenere la superiorità del proprio prodotto rispetto alla concorrenza rientra nella normale gioco delle parti, ma spacciare davanti al mondo un filmato in computer grafica come real time va oltre i limiti della decenza, molto oltre.
Le espressioni che ho ricordato non erano a confutazione di queste valutazioni, ma buttate lì giusto per suscitare un po' di ilarità. Confermo invece "l'indignazione" per i giochi "HD", fatto scandaloso.
Sostenere la superiorità del proprio prodotto rispetto alla concorrenza rientra nella normale gioco delle parti, ma spacciare davanti al mondo un filmato in computer grafica come real time va oltre i limiti della decenza, molto oltre.
Le espressioni che ho ricordato non erano a confutazione di queste valutazioni, ma buttate lì giusto per suscitare un po' di ilarità. Confermo invece "l'indignazione" per i giochi "HD", fatto scandaloso.
Rebornman- Newser
- Numero di messaggi : 6925
Età : 41
Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08
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