N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!

Unisciti al forum, è facile e veloce

N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chat Room
Ultimi argomenti attivi
» Lollosità assortite
Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) EmptyGio Dic 20, 2012 1:20 am Da Il Giubba

» Codici Call of Duty: World at war
Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) EmptySab Lug 02, 2011 2:16 pm Da Il Giubba

» Codici Call of duty modern warfare reflex
Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) EmptyLun Giu 20, 2011 7:04 pm Da Marcolaon

» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) EmptyVen Giu 03, 2011 2:15 pm Da Ospite

» Conduit 2 somaro e rimandato
Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) EmptyDom Mag 15, 2011 2:30 pm Da iL Monta©

» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) EmptySab Apr 23, 2011 3:39 pm Da Rebornman

» N&N© 2.0 ONLINE - LEVEL UP!
Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da iL Monta©

» N&N Firmware 7.0 - Puntiamo in alto...rischiando?
Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da latios

» Tanti auguri a Marco Lorrins
Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) EmptyLun Apr 04, 2011 11:36 am Da Mr.Nintendo

Facebook
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario


Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

+13
Bonsh
Raging Neku
WhiteFox
PoisonedSlash
iL Monta©
Rebornman
Marth kurosaki
teo
Lee
Marco1117
V3RNO
Crono
Araknie The Bad Spider
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Mer Lug 16, 2008 4:49 pm

Ecco qui tutto quello che si sa sul nuovo GTA, esclusiva NDS, denominato Chinatown Wars.

Cominciamo con una dichiarazione di Sam Houser, il creatore della Rockstar Games e della serie GTA: "Questo gioco garantirà un'esperienza Grand Theft Auto ricca di azione ed estremamente intensa, mai provata prima sulla console portatile Nintendo. Rockstar Leeds, unitamente allo staff di Rockstar North, dopo 10 anni di esperienza nello sviluppo del design di Grand Theft Auto, ha creato un prodotto completamente nuovo e incredibilmente coinvolgente”.

Il gioco in questione è una capitolo di GTA 100% originale, e con l'impiego del touch screen si dovrà portare il proprio personaggio a fare giustizia tra la corruzione e il crimine che avvolge la Triade Cinese.
Questa è la grossa novità nella trama, per una volta portare giustizia è il compito primario, svelare tutto quella che la Triade fa e distruggerla come organizzazione criminale dà una ventata di senso del dovere alla serie di GTA come mai prima di adesso e dà uno STOP alla serie di crimini fini a far ritornare il proprio clan, la propria famiglia o sè stessi i più potenti della città.

Il gioco arriverà contemporaneamente in inverno sia in USA che in Europa.
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider

Maschio Numero di messaggi : 4057
Età : 37
Località : Prato
Gioco attivo per Wii o Ds : Finendo una cinquina di giochi su Wii.
Data d'iscrizione : 19.03.08

http://www.B4Gamer.com

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Crono Mer Lug 16, 2008 6:56 pm

un GTA su DS non mi convince molto Neutral
forse in 2d puo venir fuori qualcosa di decente,ma in 3d non credo...
Crono
Crono
Mario 8-Bit
Mario 8-Bit

Maschio Numero di messaggi : 1090
Età : 33
Località : la lontana terra del Friuli
Gioco attivo per Wii o Ds : conduit 2,mario sports mix
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da V3RNO Mer Lug 16, 2008 7:39 pm

Vero vero ahsisi visto che la grafica del ds non è granchè in 3D si rovinerebbe anche come gioco!
V3RNO
V3RNO
Fungo
Fungo

Maschio Numero di messaggi : 3321
Età : 30
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Marco1117 Mer Lug 16, 2008 11:30 pm

--SMASH_V3RNO-- ha scritto:Vero vero ahsisi visto che la grafica del ds non è granchè in 3D si rovinerebbe anche come gioco!

be' la grafica del ds se sfruttata rende bene, vedi per esempio giochi come Zelda PH e Ninja Gaiden ! Io sono ottimista riguardo a questo nuova scommessa della rockstar di puntare sul ds !
Marco1117
Marco1117
Mod
Mod

Maschio Numero di messaggi : 3294
Età : 32
Località : Prato, vicino Firenze...
Gioco attivo per Wii o Ds : The Conduit raramente...
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Lee Mer Lug 16, 2008 11:55 pm

Quoto Marco, ma a priori GTA è Lammerda si neutrale
Lee
Lee

Maschio Numero di messaggi : 1069
Età : 34
Località : Agrigento
Gioco attivo per Wii o Ds : Attualmente nessuno u.u
Data d'iscrizione : 06.03.08

https://ngen.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da teo Gio Ago 21, 2008 2:07 pm

http://it.youtube.com/watch?v=gtUEO9mCf1s&feature=related

ho trovato questo video su youtube. da quello che ho visto non mi convince più di tanto. Non sono un fanatico della serie, però mi piacerebbe giocare a un buon titolo targato rockstar. Suspect
teo
teo

Maschio Numero di messaggi : 27
Età : 32
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Gioco attivo per Wii o Ds : mario kart wii,animal crossing ds
Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Marth kurosaki Gio Ago 21, 2008 2:11 pm

Lee ha scritto:Quoto Marco, ma a priori GTA è Lammerda si neutrale
parole saggie si neutrale ascoltate il maestro si neutrale
Spoiler:
Marth kurosaki
Marth kurosaki

Maschio Numero di messaggi : 680
Età : 33
Località : Taranto
Gioco attivo per Wii o Ds : Tutti quelli che ho in firma
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Rebornman Gio Ago 21, 2008 4:38 pm

il video fa ribrezzo. Evil or Very Mad
Rebornman
Rebornman
Newser
Newser

Maschio Numero di messaggi : 6925
Età : 41
Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da iL Monta© Gio Ago 21, 2008 4:52 pm

bah sineramente il video non è brutto
ma a me GTA non mi ha mai attratto
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da PoisonedSlash Dom Ago 24, 2008 9:46 pm

ma vi siete accorti ke il video era un insieme di spezzoni di gta3 e pure quello ke lo ha pubblicato ha detto ke è un fake????? per ora nn si hanno nè immagini nè video...
PoisonedSlash
PoisonedSlash
Phoenix
Phoenix

Maschio Numero di messaggi : 3199
Età : 31
Località : La Mansarda della SSV Normandy SR-2
Gioco attivo per Wii o Ds : [wii] non vede l'ora di ingoiare The Last Story [ds] FF IV, KH (cacca), Scribblenauts (cacca^876135), DQ IX
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Rebornman Lun Ago 25, 2008 4:31 pm

Slash92 ha scritto:ma vi siete accorti ke il video era un insieme di spezzoni di gta3 e pure quello ke lo ha pubblicato ha detto ke è un fake????? per ora nn si hanno nè immagini nè video...

Ah si? non lo volevo dire, ma mi sembrava veramente brutto come trailer...
Rebornman
Rebornman
Newser
Newser

Maschio Numero di messaggi : 6925
Età : 41
Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da PoisonedSlash Lun Ago 25, 2008 7:05 pm

ma siamo sicuri ke il ds reggerà tutti i pedoni, le macchine ecc...? secondo me, alla seconda macchina ke passa si blocca e si spegne...-. -
PoisonedSlash
PoisonedSlash
Phoenix
Phoenix

Maschio Numero di messaggi : 3199
Età : 31
Località : La Mansarda della SSV Normandy SR-2
Gioco attivo per Wii o Ds : [wii] non vede l'ora di ingoiare The Last Story [ds] FF IV, KH (cacca), Scribblenauts (cacca^876135), DQ IX
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da iL Monta© Lun Ago 25, 2008 7:07 pm

ma tutto questo per la grafica?
smettiamola di fare i pessimisti....non ci hanno dato neppure una immagine...
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da WhiteFox Lun Ago 25, 2008 8:57 pm

Slash92 ha scritto:ma siamo sicuri ke il ds reggerà tutti i pedoni, le macchine ecc...? secondo me, alla seconda macchina ke passa si blocca e si spegne...-. -

Laughing Sinceramente sto in via di mezzo fra le varie opinioni Laughing
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 33
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Raging Neku Lun Ago 25, 2008 9:49 pm

Zombie killer ha scritto:
Slash92 ha scritto:ma siamo sicuri ke il ds reggerà tutti i pedoni, le macchine ecc...? secondo me, alla seconda macchina ke passa si blocca e si spegne...-. -

Laughing Sinceramente sto in via di mezzo fra le varie opinioni Laughing
Ma veramente io mi aspettavo un GTA come i primi in 2D...
Raging Neku
Raging Neku
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)
Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)

Maschio Numero di messaggi : 1196
Età : 32
Località : Cagliari
Gioco attivo per Wii o Ds : NDS: Inazuma Eleven Wii: Monster Hunter Tri
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Rebornman Mar Ago 26, 2008 4:30 pm

SilentVII ha scritto:
Zombie killer ha scritto:
Slash92 ha scritto:ma siamo sicuri ke il ds reggerà tutti i pedoni, le macchine ecc...? secondo me, alla seconda macchina ke passa si blocca e si spegne...-. -

Laughing Sinceramente sto in via di mezzo fra le varie opinioni Laughing
Ma veramente io mi aspettavo un GTA come i primi in 2D...

Non se lo filerebbe nessuno...
Rebornman
Rebornman
Newser
Newser

Maschio Numero di messaggi : 6925
Età : 41
Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Ven Set 05, 2008 4:35 pm

Aggiornamento: a sopresa il gioco è stato inserito tra le uscite del corrente anno fiscale. Quindi dovrebbe uscire entro febbraio 2009.
Mentre non sono state rilasciate notizie di conferma per la modalità Online.
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider

Maschio Numero di messaggi : 4057
Età : 37
Località : Prato
Gioco attivo per Wii o Ds : Finendo una cinquina di giochi su Wii.
Data d'iscrizione : 19.03.08

http://www.B4Gamer.com

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Ven Set 19, 2008 4:51 pm

UP, Aggiornamento Importante:

Il titolo non avrà censure perchè dichiarato come titolo per un pubblico superiore ai 18 anni. Inoltre la grafica sarà in Cell-Shading HD, ci sarà il ciclo giorno e notte e pure il meteo variabile. Il Touch Screen servirà a muovere il personaggio, mentre il Pad sarà usato per mirare.
Il personaggio nel gioco avrà un PDA (un palmare di ultima generazione) dentro il quale ci sarà il GPS (per la città), il sevizio e-mail ed un lettore musicale.
Delusione per il Wi-Fi che verrà usato per mettere le statische di gioco si siti Rockstar.
In compenso il gioco è stato anticipato entro la fine dell'anno.
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider

Maschio Numero di messaggi : 4057
Età : 37
Località : Prato
Gioco attivo per Wii o Ds : Finendo una cinquina di giochi su Wii.
Data d'iscrizione : 19.03.08

http://www.B4Gamer.com

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Mer Ott 22, 2008 3:42 pm

UP, dichiarazione Rockstar:

Dan Houser ha detto: "Nintendo non ha voluto che facessimo un GTA per bambini, e noi non eravamo interessati nel fare un gioco che normalmente non produrremmo."
Prosegue: "E' quasi come una versione GTA di un gioco arcade classico. Voglio dire, GTA è rubare auto e "sparare alle persone"- come potrebbe non essere vietato ai minori di 18 anni?"

Inoltre il Cell-Shading è stato portato essere quasi in 3D per gli oggetti in movimento, il che è un bel miglioramento.
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider

Maschio Numero di messaggi : 4057
Età : 37
Località : Prato
Gioco attivo per Wii o Ds : Finendo una cinquina di giochi su Wii.
Data d'iscrizione : 19.03.08

http://www.B4Gamer.com

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da WhiteFox Mer Ott 22, 2008 4:05 pm

Araknie ha scritto:UP, dichiarazione Rockstar:

Dan Houser ha detto: "Nintendo non ha voluto che facessimo un GTA per bambini, e noi non eravamo interessati nel fare un gioco che normalmente non produrremmo."
Prosegue: "E' quasi come una versione GTA di un gioco arcade classico. Voglio dire, GTA è rubare auto e "sparare alle persone"- come potrebbe non essere vietato ai minori di 18 anni?"

Inoltre il Cell-Shading è stato portato essere quasi in 3D per gli oggetti in movimento, il che è un bel miglioramento.

Bene!
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 33
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da iL Monta© Mer Ott 22, 2008 6:31 pm

ottimo!quindi il rate rimane 18+ wtf!
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Bonsh Mer Ott 22, 2008 9:09 pm

io ho visto all'e3 che l'avevano annunciato.imho penso che gta su ds sia una me***ta perchè rischia di esplodere con tutte le macchine e la gente (come ha detto slash92 che io conosco:D ) quindi,speriamo che non uscirà una ca***ta ma almeno un gioco giocabile ahsisi

Edit di Araknie: Censura le parolacce per favore, grazie. Ora l'ho fatto io, ora lo devi fare da te.
Bonsh
Bonsh
Link(TP Version)
Link(TP Version)

Maschio Numero di messaggi : 811
Età : 32
Località : Uollas.
Gioco attivo per Wii o Ds : Dead Space di giorno, Killzone 2 di notte. Intervallati da Brawl.
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.ngiforum.com

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Il Giubba Mer Ott 22, 2008 11:39 pm

a me piacevano molto i primi gta, è uno stile di gioco molto pratico e divertente per una console portatile
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Bonsh Gio Ott 23, 2008 3:34 pm

Il Giubba ha scritto:a me piacevano molto i primi gta, è uno stile di gioco molto pratico e divertente per una console portatile
hai ragione su ds un gioco del genere con la grafica di gta2 magari ci starebb moooolto bene,poi su una consolke portatile sarebbe ancora Very Happy meglio
Bonsh
Bonsh
Link(TP Version)
Link(TP Version)

Maschio Numero di messaggi : 811
Età : 32
Località : Uollas.
Gioco attivo per Wii o Ds : Dead Space di giorno, Killzone 2 di notte. Intervallati da Brawl.
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.ngiforum.com

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Gio Ott 23, 2008 3:35 pm

DarkLink ha scritto:io ho visto all'e3 che l'avevano annunciato.imho penso che gta su ds sia una me***ta perchè rischia di esplodere con tutte le macchine e la gente (come ha detto slash92 che io conosco:D ) quindi,speriamo che non uscirà una ca***ta ma almeno un gioco giocabile ahsisi

Edit di Araknie: Censura le parolacce per favore, grazie. Ora l'ho fatto io, ora lo devi fare da te.


Editato questo messaggio, ON!
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider

Maschio Numero di messaggi : 4057
Età : 37
Località : Prato
Gioco attivo per Wii o Ds : Finendo una cinquina di giochi su Wii.
Data d'iscrizione : 19.03.08

http://www.B4Gamer.com

Torna in alto Andare in basso

Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive) Empty Re: Approfondimento su GTA Chinatown Wars (NDS Exclusive)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.