Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
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Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Ebbene si, questa è una grande news, perchè è stato annunciato il Wiimake del grande primo capitolo di Silent Hill, che si chiamerà Shattered Memories.
Secondo quanto è venuto fuori dalla rivista Nintendo Power (più che affidabile per certi annunci, alla fine di quest'articolo ci sono anche immagini comunque) il gioco non sarà solo un Remake del primo capitolo, infatti porterà grandi cambiamenti in meglio.
Konami annuncia questo titolo come il vero Survival/Horror e ne ha tutte le ragioni.
Innanzi tutto con il Wiimote potremo controllare la torcia, in modo da personalizzare in modo immediato la visuale, lasciando il controllo di Harry al Joystick del Nunchuck.
Basterà quindi che un oggetto sia dentro l'area della torcia per essere esaminato come in SH2 e 3.
Il fatto che questo sia un vero Survival/Horror è dato dal fatto che davvero bisogna sopravvivere in questo Wiimake, e Konami è fiera di aver aggiunto un elemento che lo rende credibile, sia per le reazioni del personaggio, sia di molta più tensione: l'eliminazione totale dei combattimenti.
Vi spiego: Harry non avrà armi, come una persona vera che si trovasse in una siturazione simile, e si potrà solo fuggire per potersi salvare.
Sarà supportato il comando di corsa come per SH2 e 3, che qui sarà Z, ma la novità è si potranno utilizzare gli elementi urbani, le abitazioni e gli oggetti per nascondersi e ripararsi, rendendo il tutto molto più realistico e molto più Survival/Horror.
Sarà disponibile per la prima volta anche di far girare la testa ad Harry mentre corre per guardarsi dietro, rendendo il tutto molto più tensionistico ed ansioso.
Infatti vi converrà esplorare molto durante la vostra fuga, perchè dovrete preparare delle contromisure con questi nuovi mostri dall'IA potenziata.
Perchè per la prima volta, a differenza di quale tipo di mostro si avrà contro, essi correranno, salteranno auto, sfonderanno porte per cercarvi perchè finalmente viene elevato il sistema di percezione nel modo in cui Konami lo voleva dall'inizio.
In più la loro IA gli permetterà di fare svariate manovre evasive e di accerchiamento per arrivare a voi.
Tutto questo sarà in tempo reale, per la prima volta senza Quick Time Event.
Rendere ancora più coinvolgente il gioco, come se tutto questo fosse poco, sono stati anche eliminati completamente i caricamenti tra le varie ambientazioni, introucendo un'altra novità: un nuovo sistema di Streaming ambientale.
Ma non solo, perchè un'altra delle cose totalmente nuove per Wii, sarà il fatto di poter utilizzare gli altoparlanti del Wii Remote.
Infatti oltre ai vari effetti ambientali, quali radio ed effetti del Mondo Distorto, per la prima volta funzionerà come un ricevitore telefonico, che ci permetterà di eseguire e ricevere telefonate.
Già molti siti lo annunciano come il vero primo Survival/Horror mai creato ed io sono d'accordo con loro.
Ecco a voi alcuni Scan in bassa qualità dalla rivista Nintendo Power:
Secondo quanto è venuto fuori dalla rivista Nintendo Power (più che affidabile per certi annunci, alla fine di quest'articolo ci sono anche immagini comunque) il gioco non sarà solo un Remake del primo capitolo, infatti porterà grandi cambiamenti in meglio.
Konami annuncia questo titolo come il vero Survival/Horror e ne ha tutte le ragioni.
Innanzi tutto con il Wiimote potremo controllare la torcia, in modo da personalizzare in modo immediato la visuale, lasciando il controllo di Harry al Joystick del Nunchuck.
Basterà quindi che un oggetto sia dentro l'area della torcia per essere esaminato come in SH2 e 3.
Il fatto che questo sia un vero Survival/Horror è dato dal fatto che davvero bisogna sopravvivere in questo Wiimake, e Konami è fiera di aver aggiunto un elemento che lo rende credibile, sia per le reazioni del personaggio, sia di molta più tensione: l'eliminazione totale dei combattimenti.
Vi spiego: Harry non avrà armi, come una persona vera che si trovasse in una siturazione simile, e si potrà solo fuggire per potersi salvare.
Sarà supportato il comando di corsa come per SH2 e 3, che qui sarà Z, ma la novità è si potranno utilizzare gli elementi urbani, le abitazioni e gli oggetti per nascondersi e ripararsi, rendendo il tutto molto più realistico e molto più Survival/Horror.
Sarà disponibile per la prima volta anche di far girare la testa ad Harry mentre corre per guardarsi dietro, rendendo il tutto molto più tensionistico ed ansioso.
Infatti vi converrà esplorare molto durante la vostra fuga, perchè dovrete preparare delle contromisure con questi nuovi mostri dall'IA potenziata.
Perchè per la prima volta, a differenza di quale tipo di mostro si avrà contro, essi correranno, salteranno auto, sfonderanno porte per cercarvi perchè finalmente viene elevato il sistema di percezione nel modo in cui Konami lo voleva dall'inizio.
In più la loro IA gli permetterà di fare svariate manovre evasive e di accerchiamento per arrivare a voi.
Tutto questo sarà in tempo reale, per la prima volta senza Quick Time Event.
Rendere ancora più coinvolgente il gioco, come se tutto questo fosse poco, sono stati anche eliminati completamente i caricamenti tra le varie ambientazioni, introucendo un'altra novità: un nuovo sistema di Streaming ambientale.
Ma non solo, perchè un'altra delle cose totalmente nuove per Wii, sarà il fatto di poter utilizzare gli altoparlanti del Wii Remote.
Infatti oltre ai vari effetti ambientali, quali radio ed effetti del Mondo Distorto, per la prima volta funzionerà come un ricevitore telefonico, che ci permetterà di eseguire e ricevere telefonate.
Già molti siti lo annunciano come il vero primo Survival/Horror mai creato ed io sono d'accordo con loro.
Ecco a voi alcuni Scan in bassa qualità dalla rivista Nintendo Power:
Ultima modifica di Araknie il Gio Apr 02, 2009 5:27 pm - modificato 1 volta.
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
sbaglio o il protagonista porta gli occhiali?
certo...definirlo il primo vero survival/horror mai creato... mi sembra un po esagerato...spero solo non peschino qualcosa dal sistema di combattimento del 4 e del 5 perchè mi ha veramente disgustato, buona l'idea dei microfoni del remote
certo...definirlo il primo vero survival/horror mai creato... mi sembra un po esagerato...spero solo non peschino qualcosa dal sistema di combattimento del 4 e del 5 perchè mi ha veramente disgustato, buona l'idea dei microfoni del remote
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
quindi, continui caricamenti ingame...il wii fa un rumore pazzesco con questo genere di caricamenti...Araknie ha scritto:Rendere ancora più coinvolgente il gioco, come se tutto questo fosse poco, sono stati anche eliminati completamente i caricamenti tra le varie ambientazioni, introucendo un'altra novità: un nuovo sistema di Streaming ambientale.
PoisonedSlash- Phoenix
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Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Streaming ambientale, cioè???
Cmq buona a sapersi! magari questa sarà la 1° volta che giocherò sul serio un silent hill.
Pure con lo stesso gameplay del 4° bene bene.
Cmq buona a sapersi! magari questa sarà la 1° volta che giocherò sul serio un silent hill.
Pure con lo stesso gameplay del 4° bene bene.
Mr.Nintendo- Numero di messaggi : 1359
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Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Il tizio è cambiato un po', adesso si che sembra uno scrittore. Sono d'accordo sull'eliminazione delle armi, ma spero che questo non significhi che rimanga inerte con un mostro davanti e un'ascia accanto...non credo che urlando i nemici si intimoriscano...
Rebornman- Newser
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Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Leggete l'articolo intero per favore, qualcuno sta già cominciando a blaterare un pò XD .
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Davvero felice!
La serie di Silent Hill stava perdendo colpi,così come Konami stessa con i suoi ultimi prodotti.
Questo sembra essere davvero un titolo di leva per la serie di Silent Hill:
Fiduciosissimo su questo titolo,ha tutte le carte in regola per essere un ottimo titolo ed un Survival Horror DOC
p.s.Silent hill wii
La serie di Silent Hill stava perdendo colpi,così come Konami stessa con i suoi ultimi prodotti.
Questo sembra essere davvero un titolo di leva per la serie di Silent Hill:
Fiduciosissimo su questo titolo,ha tutte le carte in regola per essere un ottimo titolo ed un Survival Horror DOC
p.s.Silent hill wii
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
monta uno degli ultimi prodotti della konami non era metal gear?
ti prego non chiamarlo Silent Hill Wii
l'aspetto dei protagonisti è notevolmente cambiato, la poliziotta mi ricorda quella di resident evil degeneration (di cui non ricordo il nome)
ti prego non chiamarlo Silent Hill Wii
l'aspetto dei protagonisti è notevolmente cambiato, la poliziotta mi ricorda quella di resident evil degeneration (di cui non ricordo il nome)
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Gli ultimi prodotti della konami sono SH homecoming(la serie è proprio in declino) e Pes2009(non nè parliamo va)Il Giubba ha scritto:monta uno degli ultimi prodotti della konami non era metal gear?
ti prego non chiamarlo Silent Hill Wii
l'aspetto dei protagonisti è notevolmente cambiato, la poliziotta mi ricorda quella di resident evil degeneration (di cui non ricordo il nome)
E' risaputo che per quanto riguarda il parco titoli Konami è in declino,gli annunci poi ora come ora non sono molto eclatanti
Questo Silent Hill:Shattered Memories sembra essere ora come ora il 2° titolo più importante di Konami di questa gen(il 1° ovviamente è MGS4)
Personalmente trovo che l'aspetto dei protagonisti è molto più credibile,basta vedere harry con gli occhiali,non per la veste grafica nuova ma proprio come design del personaggio.
Molto fiducioso ^ ^
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Era da tempo che volevo provare un silent hill ma non ne avevo mai avuto la possibilità, la storia mi intrigava e ora che esce un nuovo capitolo per wii voglio provarlo. Comunque Konami è stata da sempre una delle case di sviluppo più rinomate basta citare solo qualche titolo... sono sicuro che ne uscirà un buon lavoro!
lorenzo il nintendaro- Raymond Bryce
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Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
OT: Apprte il fatto che sembra più un Nokia...
ON:...il gioco per me è da avere, non ci sono cavoli.
E' ben fatto in tutti i dettagli ed il fatto di questa versione revisionata ed con aggiunte, mi fa ricordare RE Rebirth.
Quindi buonissime sensazioni.
ON:...il gioco per me è da avere, non ci sono cavoli.
E' ben fatto in tutti i dettagli ed il fatto di questa versione revisionata ed con aggiunte, mi fa ricordare RE Rebirth.
Quindi buonissime sensazioni.
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Se avessero fatto un mero remake, tutti a dire: "non si impegnano". Cambiano chara e gameplay, e molti a dire: "non è Silent Hill". Questo è l'atteggiamento che ho riscontrato nel mare di internet, come se tutto dovesse essere immobile. In quest'epoca di crisi, i videogiochi non sembrano risentirne e si permettono anzi esperimenti di ogni sorta. Viva la fantasia.
Rebornman- Newser
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Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
io invece non riesco a capire i nintendari che dicono "sarà un vero survival horror e per di più, sarà solo su wii...altro che homecoming"...ma se non c'è nemmeno un video ed è stato appena annunciato, come fate a dirlo? vi basate su ciò che dicono le software house? bravi, si vede proprio che appena viene menzionato un gioco hardcore su wii, voi nintendari saltate dalla gioa e cominciate a dire assurdità, mostrando di essere fanboy
non faccio nomi.
non faccio nomi.
PoisonedSlash- Phoenix
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Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Slash92 ha scritto:io invece non riesco a capire i nintendari che dicono "sarà un vero survival horror e per di più, sarà solo su wii...altro che homecoming"...ma se non c'è nemmeno un video ed è stato appena annunciato, come fate a dirlo? vi basate su ciò che dicono le software house? bravi, si vede proprio che appena viene menzionato un gioco hardcore su wii, voi nintendari saltate dalla gioa e cominciate a dire assurdità, mostrando di essere fanboy
non faccio nomi.
Bisogna ammettere due cose: "Homecoming" è bistrattato a destra e a sinistra(per non dire schifiato); questo è il primo Silent Hill, il più bello della saga, poche storie. E poi uscirà pure su PSP, quindi...
Rebornman- Newser
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Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
ma non mi pare un motivo valido per considerarlo già un capolavoro. come hai detto tu, non è un remake, è un gioco nuovo. e se venisse fuori uno schifo? homecoming non è il massimo, ma è da fanboy chiamare "capolavoro" un gioco di cui si sa poco e si hanno solo 3 immagini.Wiiman ha scritto:Slash92 ha scritto:io invece non riesco a capire i nintendari che dicono "sarà un vero survival horror e per di più, sarà solo su wii...altro che homecoming"...ma se non c'è nemmeno un video ed è stato appena annunciato, come fate a dirlo? vi basate su ciò che dicono le software house? bravi, si vede proprio che appena viene menzionato un gioco hardcore su wii, voi nintendari saltate dalla gioa e cominciate a dire assurdità, mostrando di essere fanboy
non faccio nomi.
Bisogna ammettere due cose: "Homecoming" è bistrattato a destra e a sinistra(per non dire schifiato); questo è il primo Silent Hill, il più bello della saga, poche storie. E poi uscirà pure su PSP, quindi...
PoisonedSlash- Phoenix
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Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Non vi sono post di questo tipo in questo topic,abbiamo detto che è promettente e che ha le carte in regola(e di informazioni le abbiamo oltre alle immagini) per esser un silent hill come quelli vecchi.Slash92 ha scritto:io invece non riesco a capire i nintendari che dicono "sarà un vero survival horror e per di più, sarà solo su wii...altro che homecoming"...ma se non c'è nemmeno un video ed è stato appena annunciato, come fate a dirlo? vi basate su ciò che dicono le software house? bravi, si vede proprio che appena viene menzionato un gioco hardcore su wii, voi nintendari saltate dalla gioa e cominciate a dire assurdità, mostrando di essere fanboy
non faccio nomi.
Io nominato L'homecoming come un prodotto mediocre(e dimostrami l'incontrario) ma non era un confronto diretto,anzi,era solo per citare gli ultimi prodotti Konami.
Ci basiamo su quello che è stato detto(ora posto quello che è stato detto su Npower tradotto) che non è per nulla poco,anzi,è tantissimo.
Questo sfogo è a dir poco inutile in conclusione
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Articolo Tradotto di Nintendo Power su Silent Hill:Shattered Memories:
Ciò sorprende anche
Harry,che a quanto pare sta soffrendo un pò di amnesia da dopo
l'incidente.(Forse i suoi "Ricordi Infranti" hanno lo scopo di
riflettere quello che stanno provando i giocatori
dell'originale,seguendo questa versione contorta di un'esperienza a
loro già familiare?)
Proprio mentre cominciamo a sentirci
sufficientemente inquieti,il Wii Remote suona e quasi ci spaventa
tutti.Questa è la nostra introduzione al cellulare di Harry,l'unico e
solo strumento a vostra disposizione.Potete usarlo per scattare
foto,accedere a una mappa(sulla quale potrete scrivere delle note) e
,ovviamente,fare telefonate.
Non sentiamo alcuna risposta una volta
accettata questa particolare chiamata,quindi riagganciamo e proviamo la
prima cosa che ci viene in mente:il 911.Ed effettivamente ci risponde
un servizio di emergenza,si sente la voce dell'operatrice
dall'altoparlante del Wii Remote,ma non riesce a sentire Harry e alla
fine riaggancia.Sembra che dovremo cavarcela da soli.
La via più
breve per casa Mason è ripercorrere la strada che abbiamo fatto,quindi
torniamo sui nostri passi verso la videoteca.Quando passiamo da Clear
Picture questa volta il telefonino di Harry comincia ad emettere
quell'inquietante rumore di statico che di solito preavvisa eventi poco
piacevoli nell'universo di Silent Hill.
(Ed è ancora più inquietante
quando arriva dal palmo della tua mano anzichè dal televisore).Il
rumore si amplifica mentre ci addentriamo nel negozio,fino a quando
improvvisamente un monitor si accende da solo e mostra un filmino di un
matrimonio dall'aria un pò sinistra.
"Questo prende un pò il posto
dei documentiche si trovavano nei capitoli precedenti",ci dice Hulett
intomettendosi.Si,in una mossa particolarmente deplorevole gli
sviluppatori stavolta vogliono farvi seguire lo statico fino alla sua
fonte.Solo così facendo,scoprirete determinati indizi,come anche
rivelazioni riguardanti la storia e il passato di Silent Hill.
Queste
demoniache testimonianze non vi appariranno proprio davanti agli
occhi,tuttavia;qualche volta vi servirà scattare una foto per svelare
un messaggio altrimenti invisibile al vostro occhio nudo,o il
suggerimento potrebbe arrivarvi in forma di messaggio vocale.In
qualsiasi caso comunque"Non vi dovrete mai fermare a dover leggere un
testo"dice Hulett"come abbiamo detto vogliamo che tutto sia più
"organico" così da farvi sempre sentire parte integrante del gioco".
Prima
di lasciare la videoteca,notiamo che la segreteria telefonica sta
lampeggiando.Premiamo "play",e una voce maschile infuriata si lancia in
un'invettiva contro l'amministrazione di Clear Picture,che pagheranno
con le loro vite per aver accidentalmente cancellato il filmino del suo
matrimonio.(Dovevano riversarlo da VHS a DVD).Jay Boor,manager delle
pubbliche relazioni Konami,ci dice che quando ha giocato lui la demo
ieri,ha sentito un messaggio completamente diverso ed era anche una
voce femminile.
"Il gioco cambia sotto ogni aspetto"conferma
Hulett"Non si tratta solo di scegliere il percorso giusto o quello
sbagliato,o nel vedere scene diverse quando arrivi ad un bivio.Sono
tante piccole cose."Un altro esempio è che certi personaggi potrebbero
anche essere vestiti diversamente.Come spiega Hulett,"Il profilo
psicologico è totalmente integrato nel gioco,esso crea un'esperienza
unica per ogni giocatore.Potete far giocare 10 persone e tutte e 10
vedranno cose diverse.
Scappare dalle proprie paure
Di nuovo
fuori dalla videoteca più tetra del mondo,riceviamo un'alta chiamata.E'
Cheryl,il panico nella sua voce mentre urla"Non puoi affrontarli
papà,Scappa!!"A questo punto parte la sirena e tutto intorno a noi
inizia la sua impressionante mutazione.Le luci si spengono e iniziano a
lampeggiare,mentre uno spesso strato di ghiaccio avvolge l'intera città.
Come
ben sanno i lettori che sono già stati a Silent Hill,la cittadina
sovrannaturale si trasforma in un mondo di incubi che mette di fronte
al protagonista le sue paure più recondite.
Il motivo del ghiaccio
come tema rimane un mistero per adesso,ma abbiamo faccende più
importanti di cui occuparci:delle mostruosità che avanzano velocemente
verso di noi,per essere precisi.
Cheryl aveva ragione ,letteralmente
non possiamo combattere queste creature,perchè il combattimento è stato
totalmente strappato via da Shattered Memories(il chè non è una grande
perdita,considerando come fosse macchinoso e rigido nei capitoli
precedenti).Non avrete altra scelta che fuggire,che si rivela
decisamente più terrificante."Per la realtà alternativa,la
focalizzazione è sulla fuga"descrive Hulett"Non vogliamo che il
giocatore si senta investito di potere,vogliamo che si senta
indifeso.Le vostre uniche armi saranno il vostro cellulare e la vostra
mente.
Un percorso è evidenziato sulla vostra mappa e voi dovrete capire come raggiungerlo mentre i mostri vi daranno la caccia.
Se
vi noteranno,inizierà l'inseguimento.Tenendo premuto il tasto Z farete
correre Harry e durante la fuga potrete sfondare porte,scavalcare
reti,saltare dalle finestre e così via..
Potete
persino barricare le porte con una libreria o con qualsiasi altra cosa
che possa sembrarvi utile.Il rumore di statico si fa più forte man mano
che i mostri si avvicinano,e mentre correte,potete guardare alle spalle
di Harry..Guardare questi abominii saltare le auto e muoversi sui tetti
mentre inseguono il nostro eroe ci ha trasmesso una tensione notevole.
Per
essere chiari,queste sequenze di inseguimento non sono dei QTE;avete il
completo controllo di Harry potete schegliere qualunque percorso
ritenete più opportuno per raggiungere la vostra destinazione.Dalla
loro parte però,i mostri non si metteranno semplicemente ad
inseguirvi.Prenderanno percorsi alternativi,per pararvivi davanti,e
sfrutteranno la loro maggioranza per attorniarvi quando possibile.Se
riescono a prendere Harry,dovete agitare vigorosamente il Nunchack e il
Wii Remote per liberarvi prima che vi congelino.L'aspetto dei vostri
avversari,è giusto precisare,è un altro elemento che dipenderà dal
profilo della tua personalità.Quelli che ci hanno inseguito erano blu
con delle stranissime teste quadrate con un buco al posto della
faccia."In tutti i Silent Hill,la mente del protagonista determina cosa
dovrà affrontare."precisa Hulett"In "Shattered Memories" succede la
stessa cosa,ma si tratta della VOSTRA mente."Aldilà del loro aspetto
,le creature non sono particolarmente propense verso il calore e
potrete trovare dei fumogeni che possono temporaneamente tenere i
vostri inseguitori a debita distanza.Potete portare con voi il fumogeno
fino a che non si esaurisce,ma in alcune circostanze-ad esempio quando
state correndo in un corridoio stretto-la miglior strategia può essere
quella di sbarazzarsene.
Appena raggiunto il nostro obiettivo e
Silent Hill ritorna alla sua forma normale,ci rendiamo conto che
abbiamo veramente respirato poco negli ultimi minuti.Questo livello di
tensione è di gran lunga superiore a quello che provi colpendo un
mostro con una tavola 2x4.
Hulett aggiunge"Il motivo per cui abbiamo
introdotto queste meccaniche di fuga è perchè volevamo veramente
tornare alle radici del survival-horror.Silent Hill è uno dei titoli
più rappresentativi di questo genere e pensiamo davvero che quasi tutti
i titoli del genere horror si focalizzino sull azione.Prendete RE4.E'
un gran gioco,ma prevalentemente si basa sull'ammazzare mostri con
grandi armi da fuoco.Vieni veramente potenziato,il che significa che
non sei spaventato.Quindi noi vediamo questi come titoli
action-horror,mentre noi vogliamo che Silent Hill sia una
survival-horror.Si tratta di sopravvivere e non sei mai veramente al
sicuro."
Shattered Memories è altrettanto distante dall'essere un
remake di quanto possiate immaginare.Prende ispirazione dall'originale
come fondamenta per qualcosa che dà la sensazione di essere una vera
evoluzione della serie.
Quando si ha a che fare con un titolo di una
tale leggendaria statura,il team punterà a qualcosa che non sia da
meno."Non ci siamo semplicemente detti"Facciamo un buon Silent
Hill""sottolinea Hulett"Perchè il Silent Hill originale ha veramente
introdotto qualcosa di nuovo nel suo genere.E noi vogliamo fare la
stessa cosa con Shattered Memories."Scopriremo se ce l'hanno fatta
verso la fine di quest'anno,ma siamo fortemente fiduciosi da quello che
abbiamo visto finora.Ora se ci scusate,dovremmo andare a cambiarci i
pantaloni.
Ciò sorprende anche
Harry,che a quanto pare sta soffrendo un pò di amnesia da dopo
l'incidente.(Forse i suoi "Ricordi Infranti" hanno lo scopo di
riflettere quello che stanno provando i giocatori
dell'originale,seguendo questa versione contorta di un'esperienza a
loro già familiare?)
Proprio mentre cominciamo a sentirci
sufficientemente inquieti,il Wii Remote suona e quasi ci spaventa
tutti.Questa è la nostra introduzione al cellulare di Harry,l'unico e
solo strumento a vostra disposizione.Potete usarlo per scattare
foto,accedere a una mappa(sulla quale potrete scrivere delle note) e
,ovviamente,fare telefonate.
Non sentiamo alcuna risposta una volta
accettata questa particolare chiamata,quindi riagganciamo e proviamo la
prima cosa che ci viene in mente:il 911.Ed effettivamente ci risponde
un servizio di emergenza,si sente la voce dell'operatrice
dall'altoparlante del Wii Remote,ma non riesce a sentire Harry e alla
fine riaggancia.Sembra che dovremo cavarcela da soli.
La via più
breve per casa Mason è ripercorrere la strada che abbiamo fatto,quindi
torniamo sui nostri passi verso la videoteca.Quando passiamo da Clear
Picture questa volta il telefonino di Harry comincia ad emettere
quell'inquietante rumore di statico che di solito preavvisa eventi poco
piacevoli nell'universo di Silent Hill.
(Ed è ancora più inquietante
quando arriva dal palmo della tua mano anzichè dal televisore).Il
rumore si amplifica mentre ci addentriamo nel negozio,fino a quando
improvvisamente un monitor si accende da solo e mostra un filmino di un
matrimonio dall'aria un pò sinistra.
"Questo prende un pò il posto
dei documentiche si trovavano nei capitoli precedenti",ci dice Hulett
intomettendosi.Si,in una mossa particolarmente deplorevole gli
sviluppatori stavolta vogliono farvi seguire lo statico fino alla sua
fonte.Solo così facendo,scoprirete determinati indizi,come anche
rivelazioni riguardanti la storia e il passato di Silent Hill.
Queste
demoniache testimonianze non vi appariranno proprio davanti agli
occhi,tuttavia;qualche volta vi servirà scattare una foto per svelare
un messaggio altrimenti invisibile al vostro occhio nudo,o il
suggerimento potrebbe arrivarvi in forma di messaggio vocale.In
qualsiasi caso comunque"Non vi dovrete mai fermare a dover leggere un
testo"dice Hulett"come abbiamo detto vogliamo che tutto sia più
"organico" così da farvi sempre sentire parte integrante del gioco".
Prima
di lasciare la videoteca,notiamo che la segreteria telefonica sta
lampeggiando.Premiamo "play",e una voce maschile infuriata si lancia in
un'invettiva contro l'amministrazione di Clear Picture,che pagheranno
con le loro vite per aver accidentalmente cancellato il filmino del suo
matrimonio.(Dovevano riversarlo da VHS a DVD).Jay Boor,manager delle
pubbliche relazioni Konami,ci dice che quando ha giocato lui la demo
ieri,ha sentito un messaggio completamente diverso ed era anche una
voce femminile.
"Il gioco cambia sotto ogni aspetto"conferma
Hulett"Non si tratta solo di scegliere il percorso giusto o quello
sbagliato,o nel vedere scene diverse quando arrivi ad un bivio.Sono
tante piccole cose."Un altro esempio è che certi personaggi potrebbero
anche essere vestiti diversamente.Come spiega Hulett,"Il profilo
psicologico è totalmente integrato nel gioco,esso crea un'esperienza
unica per ogni giocatore.Potete far giocare 10 persone e tutte e 10
vedranno cose diverse.
Scappare dalle proprie paure
Di nuovo
fuori dalla videoteca più tetra del mondo,riceviamo un'alta chiamata.E'
Cheryl,il panico nella sua voce mentre urla"Non puoi affrontarli
papà,Scappa!!"A questo punto parte la sirena e tutto intorno a noi
inizia la sua impressionante mutazione.Le luci si spengono e iniziano a
lampeggiare,mentre uno spesso strato di ghiaccio avvolge l'intera città.
Come
ben sanno i lettori che sono già stati a Silent Hill,la cittadina
sovrannaturale si trasforma in un mondo di incubi che mette di fronte
al protagonista le sue paure più recondite.
Il motivo del ghiaccio
come tema rimane un mistero per adesso,ma abbiamo faccende più
importanti di cui occuparci:delle mostruosità che avanzano velocemente
verso di noi,per essere precisi.
Cheryl aveva ragione ,letteralmente
non possiamo combattere queste creature,perchè il combattimento è stato
totalmente strappato via da Shattered Memories(il chè non è una grande
perdita,considerando come fosse macchinoso e rigido nei capitoli
precedenti).Non avrete altra scelta che fuggire,che si rivela
decisamente più terrificante."Per la realtà alternativa,la
focalizzazione è sulla fuga"descrive Hulett"Non vogliamo che il
giocatore si senta investito di potere,vogliamo che si senta
indifeso.Le vostre uniche armi saranno il vostro cellulare e la vostra
mente.
Un percorso è evidenziato sulla vostra mappa e voi dovrete capire come raggiungerlo mentre i mostri vi daranno la caccia.
Se
vi noteranno,inizierà l'inseguimento.Tenendo premuto il tasto Z farete
correre Harry e durante la fuga potrete sfondare porte,scavalcare
reti,saltare dalle finestre e così via..
Potete
persino barricare le porte con una libreria o con qualsiasi altra cosa
che possa sembrarvi utile.Il rumore di statico si fa più forte man mano
che i mostri si avvicinano,e mentre correte,potete guardare alle spalle
di Harry..Guardare questi abominii saltare le auto e muoversi sui tetti
mentre inseguono il nostro eroe ci ha trasmesso una tensione notevole.
Per
essere chiari,queste sequenze di inseguimento non sono dei QTE;avete il
completo controllo di Harry potete schegliere qualunque percorso
ritenete più opportuno per raggiungere la vostra destinazione.Dalla
loro parte però,i mostri non si metteranno semplicemente ad
inseguirvi.Prenderanno percorsi alternativi,per pararvivi davanti,e
sfrutteranno la loro maggioranza per attorniarvi quando possibile.Se
riescono a prendere Harry,dovete agitare vigorosamente il Nunchack e il
Wii Remote per liberarvi prima che vi congelino.L'aspetto dei vostri
avversari,è giusto precisare,è un altro elemento che dipenderà dal
profilo della tua personalità.Quelli che ci hanno inseguito erano blu
con delle stranissime teste quadrate con un buco al posto della
faccia."In tutti i Silent Hill,la mente del protagonista determina cosa
dovrà affrontare."precisa Hulett"In "Shattered Memories" succede la
stessa cosa,ma si tratta della VOSTRA mente."Aldilà del loro aspetto
,le creature non sono particolarmente propense verso il calore e
potrete trovare dei fumogeni che possono temporaneamente tenere i
vostri inseguitori a debita distanza.Potete portare con voi il fumogeno
fino a che non si esaurisce,ma in alcune circostanze-ad esempio quando
state correndo in un corridoio stretto-la miglior strategia può essere
quella di sbarazzarsene.
Appena raggiunto il nostro obiettivo e
Silent Hill ritorna alla sua forma normale,ci rendiamo conto che
abbiamo veramente respirato poco negli ultimi minuti.Questo livello di
tensione è di gran lunga superiore a quello che provi colpendo un
mostro con una tavola 2x4.
Hulett aggiunge"Il motivo per cui abbiamo
introdotto queste meccaniche di fuga è perchè volevamo veramente
tornare alle radici del survival-horror.Silent Hill è uno dei titoli
più rappresentativi di questo genere e pensiamo davvero che quasi tutti
i titoli del genere horror si focalizzino sull azione.Prendete RE4.E'
un gran gioco,ma prevalentemente si basa sull'ammazzare mostri con
grandi armi da fuoco.Vieni veramente potenziato,il che significa che
non sei spaventato.Quindi noi vediamo questi come titoli
action-horror,mentre noi vogliamo che Silent Hill sia una
survival-horror.Si tratta di sopravvivere e non sei mai veramente al
sicuro."
Shattered Memories è altrettanto distante dall'essere un
remake di quanto possiate immaginare.Prende ispirazione dall'originale
come fondamenta per qualcosa che dà la sensazione di essere una vera
evoluzione della serie.
Quando si ha a che fare con un titolo di una
tale leggendaria statura,il team punterà a qualcosa che non sia da
meno."Non ci siamo semplicemente detti"Facciamo un buon Silent
Hill""sottolinea Hulett"Perchè il Silent Hill originale ha veramente
introdotto qualcosa di nuovo nel suo genere.E noi vogliamo fare la
stessa cosa con Shattered Memories."Scopriremo se ce l'hanno fatta
verso la fine di quest'anno,ma siamo fortemente fiduciosi da quello che
abbiamo visto finora.Ora se ci scusate,dovremmo andare a cambiarci i
pantaloni.
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
eh wiiman c'è il suo perchè...dipende anche dagli standard che ha un videogiocatore. se uno prova per primo homecoming, ovviamente non nota cali di sorta rispetto ai precedenti episodi.Wiiman ha scritto:
Bisogna ammettere due cose: "Homecoming" è bistrattato a destra e a sinistra(per non dire schifiato); questo è il primo Silent Hill, il più bello della saga, poche storie. E poi uscirà pure su PSP, quindi...
per il più bello della saga, è una questione di gusti personali, ad esempio io considero ancora oggi il 2° episodio il migliore della serie (certe ambientazioni fanno ancora paura nonostante gli anni), mentre diventa gia più oggettivo affermare che i migliori episodi sono i primi 3, se si segue la serie dagli albori. ma prevalgono sempre i gusti.
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Il Giubba ha scritto:eh wiiman c'è il suo perchè...dipende anche dagli standard che ha un videogiocatore. se uno prova per primo homecoming, ovviamente non nota cali di sorta rispetto ai precedenti episodi.Wiiman ha scritto:
Bisogna ammettere due cose: "Homecoming" è bistrattato a destra e a sinistra(per non dire schifiato); questo è il primo Silent Hill, il più bello della saga, poche storie. E poi uscirà pure su PSP, quindi...
per il più bello della saga, è una questione di gusti personali, ad esempio io considero ancora oggi il 2° episodio il migliore della serie (certe ambientazioni fanno ancora paura nonostante gli anni), mentre diventa gia più oggettivo affermare che i migliori episodi sono i primi 3, se si segue la serie dagli albori. ma prevalgono sempre i gusti.
"Il più bello" va letto anche come "Il Capostipite", accezione che si spiega da se.
Rebornman- Newser
- Numero di messaggi : 6925
Età : 41
Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Che bello!
Ritorna Harry mason!*ç*
Ho letto l'articolo di Nintendo Power e devo dire che sono veramente sorpreso!
Ritorna il survival horror per eccellenza(sarà troppo presto per cantar vittoria ma per ora )
Ritorna Harry mason!*ç*
Ho letto l'articolo di Nintendo Power e devo dire che sono veramente sorpreso!
Ritorna il survival horror per eccellenza(sarà troppo presto per cantar vittoria ma per ora )
DeadMan-TM- Jack Cayman
- Numero di messaggi : 1015
Età : 47
Località : dove abita japman!XD
Gioco attivo per Wii o Ds : Super Mario Galaxy 2,Sin & Punishment 2
Data d'iscrizione : 07.06.08
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Interessantissimo.
Un altro titolo da tenere sott'occhio
Quest'anno se nè vedranno delle belle su wii
Un altro titolo da tenere sott'occhio
Quest'anno se nè vedranno delle belle su wii
KinGoomba- Numero di messaggi : 21
Età : 31
Gioco attivo per Wii o Ds : Grand Slam Tennis & Tiger Woods PGA Tour 10(con WM+!)
Data d'iscrizione : 01.04.09
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Quoto quotoKinGoomba ha scritto:Interessantissimo.
Un altro titolo da tenere sott'occhio
Quest'anno se nè vedranno delle belle su wii
Sicuramente è un titolo che gioverà non poco al parco titoli wii.
Magari con questo Silent Hill la serie ritornerà ai vecchi albori!(non chiederei altro )
LineBeck300- Numero di messaggi : 33
Età : 34
Località : Molto molto lontano
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii Sports Resort,The conduit,MohH2
Data d'iscrizione : 01.04.09
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
Questa, come spiega Hulett, è l'evoluzione di Silent Hill ed il suo vero Io originario.
L'articolo di Nintendo Power, con intervista, mette in risalto tutto il Survival-Horror e, per quanto mi riguarda, è riuscita a farmi provare ansia nel dover essere indifeso nell'affrontare i demoni dell'altro mondo.
Veramente bello, mi spiace solo dover aspettare fine anno.
L'articolo di Nintendo Power, con intervista, mette in risalto tutto il Survival-Horror e, per quanto mi riguarda, è riuscita a farmi provare ansia nel dover essere indifeso nell'affrontare i demoni dell'altro mondo.
Veramente bello, mi spiace solo dover aspettare fine anno.
Re: Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
-Aggiornamento-
Silent Hill:Shattered Memories vedrà luce a quanto pare pure su PSP e PS2.
Konami però afferma che quest'ultime due versione si limiteranno a riproporre solo il gioco con grafica migliorata non aggiungendo extra e vari.
La versione wii invece sarà totalmente diversa da quella PS2,sia per contenuti che per gameplay(poichè è la console di base per lo sviluppo del titolo).
Non ci resta che attendere per saperne di più.
Silent Hill:Shattered Memories vedrà luce a quanto pare pure su PSP e PS2.
Konami però afferma che quest'ultime due versione si limiteranno a riproporre solo il gioco con grafica migliorata non aggiungendo extra e vari.
La versione wii invece sarà totalmente diversa da quella PS2,sia per contenuti che per gameplay(poichè è la console di base per lo sviluppo del titolo).
Non ci resta che attendere per saperne di più.
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