Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
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Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
sapevo che prima o poi sarebbe successo...ed ecco anche sul nuovo Ngen il topic di Resident Evil per tutti coloro che vogliono controbattere alle mie dichiarazioni fatte nella zona Pc-Xbox-Play 123 la peppina fa il caffe...
leggete
http://www.ngenitalia.com/pc-games-xbox-playstation-f8/nuovo-trailer-di-resident-evil-5-t584-15.htm#10843
ragionate, pensateci su ancora un po...ok ora potete postare
leggete
http://www.ngenitalia.com/pc-games-xbox-playstation-f8/nuovo-trailer-di-resident-evil-5-t584-15.htm#10843
ragionate, pensateci su ancora un po...ok ora potete postare
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
ma questo topic non dovrebbe stare nella sezione nintendo visto che tutta la serie è stata sviluppata su console nintendo?
comunque ha me piace moltissimo resident evil,il mio capitolo preferito è in primis RE1
sono un scontento degli ultimi capitolo ovvero 4 e 5
preferivo la vecchia telecamera fissa
comunque ha me piace moltissimo resident evil,il mio capitolo preferito è in primis RE1
sono un scontento degli ultimi capitolo ovvero 4 e 5
preferivo la vecchia telecamera fissa
DeadMan-TM- Jack Cayman
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Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
beh, questa è una buona motivazione , basta che non mi salti fuori anche tu con quel fatto della trama XDDeadMan-TM ha scritto:ma questo topic non dovrebbe stare nella sezione nintendo visto che tutta la serie è stata sviluppata su console nintendo?
comunque ha me piace moltissimo resident evil,il mio capitolo preferito è in primis RE1
sono un scontento degli ultimi capitolo ovvero 4 e 5
preferivo la vecchia telecamera fissa
comunque ho preferito mettere il topic nel bar per parlarne più liberamente (infatti si può parlare anche delle versioni per le altre console, se ve ne fosse la necessità).
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
Io invece preferisco la nuova telecamera già introdotta nel 4, da più senso di libertà.
Cris92- Bounty Hunter
- Numero di messaggi : 886
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Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
Fuck yeah, è il mio turno
Allora, come avrò già detto un miliardo di volte a me re4 mi è piaciuto veramente tanto, il gameplay,la TRAMA...eh si,mi è piaciuta anche la trama ma con resident evil quella trama aveva poco e niente a che fare, tranne il nome, quello resta ovviamente.
Io ora come ora disprezzo RE5 non per la trama(visto che ne è stata rivelata poca giustamente) ma per i materiali mostrati ovvero, cristo è un Resident Evil 4 in HD, i movimenti dei nemici sono tali e quali quelli dei ganados così come le deformazioni, le situazioni poi sembrano essere un copia ed incolla su terreno africano.
Insomma ora come ora mi sembra essere dannatamente privo di originalità tuttavia non per questo deve essere un gioco brutto.
(Dubbi legittimi sul lavoro svolto fin'ora da capcom)
Punto(e a capo? ).
Allora, come avrò già detto un miliardo di volte a me re4 mi è piaciuto veramente tanto, il gameplay,la TRAMA...eh si,mi è piaciuta anche la trama ma con resident evil quella trama aveva poco e niente a che fare, tranne il nome, quello resta ovviamente.
Io ora come ora disprezzo RE5 non per la trama(visto che ne è stata rivelata poca giustamente) ma per i materiali mostrati ovvero, cristo è un Resident Evil 4 in HD, i movimenti dei nemici sono tali e quali quelli dei ganados così come le deformazioni, le situazioni poi sembrano essere un copia ed incolla su terreno africano.
Insomma ora come ora mi sembra essere dannatamente privo di originalità tuttavia non per questo deve essere un gioco brutto.
(Dubbi legittimi sul lavoro svolto fin'ora da capcom)
Punto(e a capo? ).
Ultima modifica di iL Monta© il Mer Lug 28, 2010 8:02 pm - modificato 1 volta.
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
Ma il rompi scatole era riferito a me?
Cris92- Bounty Hunter
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Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
no si riferiva a se stesso XD non ti preoccupareCris92 ha scritto:Ma il rompi scatole era riferito a me?
comunque preferirei che rispondessero anche altri, dato che ormai io e monta continuiamo a dirci sempre le stesse cose XD
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
Io invece sono sempre più convinto che sia come ambientazione che come virus e cose RE5 era progettato così da tempo ed ho varie motivazioni:
1) A Billy Coen viene ordinato in AFRICA di uccidere 23 persone, che non sono persone, ovviamente avevano le plagas e sono state scambiate per persone per questo.
2) In Dead Aim nei files si parla chiaramente che il progenitore è nato in Africa e che qualcosa di nuovo sta accadendo là.
3) Il Nemesis è ha il parassita NE dentro di sè, per questo parla e riesce a tenere armi e nel Wesker Report quando lui stesso parla di ciò che è il Nemesis dice che era solo un primo passo verso qualcosa di più importante e migliore.
1) A Billy Coen viene ordinato in AFRICA di uccidere 23 persone, che non sono persone, ovviamente avevano le plagas e sono state scambiate per persone per questo.
2) In Dead Aim nei files si parla chiaramente che il progenitore è nato in Africa e che qualcosa di nuovo sta accadendo là.
3) Il Nemesis è ha il parassita NE dentro di sè, per questo parla e riesce a tenere armi e nel Wesker Report quando lui stesso parla di ciò che è il Nemesis dice che era solo un primo passo verso qualcosa di più importante e migliore.
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
Ma cosa centra scusate? Quella era solo x spiegare l' esecuzione di Billy.
Cris92- Bounty Hunter
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Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
ora capcom sta dicendo che era costretta ad ambientare resident evil 5 in africa per via dei collegamenti di resident evil code veronica X
ma dove stavano sti collegamenti con l'africa?
ma dove stavano sti collegamenti con l'africa?
SylaR89- Harry Mason(SM Version)
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Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
In effetti.. Non mi ricordo se nominava l' africa.SylaR89 ha scritto:ora capcom sta dicendo che era costretta ad ambientare resident evil 5 in africa per via dei collegamenti di resident evil code veronica X
ma dove stavano sti collegamenti con l'africa?
Cris92- Bounty Hunter
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Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
Anche su RE hunter ci ponevamo questa domanda:
In quale punto del code veronica X si parlava dell'africa.
Forse sarebbe più coerente la fine di RE uc dove...
In quale punto del code veronica X si parlava dell'africa.
Forse sarebbe più coerente la fine di RE uc dove...
- Spoiler:
- (finito il gioco)
...Wesker immetteva il dischetto della umbrella che aveva sottratto a sergey,in quel momento apparivano tutte le sedi della umbrella fra cui quella in AFRICA.
Ultima modifica di iL Monta© il Mer Lug 28, 2010 8:05 pm - modificato 1 volta.
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
ma re5 è entrato in produzione prima di reuc
the king of umbrella- Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 11.06.08
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
Fermo sulle mie precedenti riflessioni
Ultima modifica di iL Monta© il Mer Lug 28, 2010 8:06 pm - modificato 1 volta.
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
la discussione continua qua, comunque io penso che i nemici così siano molto meglio, ero stufo di schivare gli zombi senza doverli affrontare (a meno che non fossero un muro), inoltre non mi sembra che le parti di mostri siano poche, il fatto è che il gioco è lungo, e alla prima partita di certo le munizioni non piovono dal cielo (a meno che non si giochi in modalità facile), basta guardare gli scontri con el gigante.SilentVII ha scritto:Beh hai senza dubbio ragione... ma se dici che i vecchi RE erano ripetitivi, il 4 era davvero lineare... cammina-spara-cammina... sporadici enigmi tremendamente facili... comunque per gioco adulto dicevo che la difficoltà non era per bambini, e anche per il contesto e anche per il fatto che faccia paura... insomma il 4 chi ha paura di gente che assomiglia in tutto e per tutto a gente normale?(poi ci son le parti di mostri ma son poche) poi si torna al fatto che sia per casual gamers, insomma ammazzi gente in pratica e questo assomiglia un po' a quanto fai su GTA (gioco particolarmente apprezzato dai casual per questo e quant'altro), poi nel 4 non avevi mai paura se avevi un arsenale di guerra dall'inizio(circa) fino alla fine del gioco.... negli altri RE invece avevi pure il terrore di finire le munizioni (vedi CVX che devi ricominciarlo molte volte per sto fatto, perchè è un gioco da non sottovalutare... e anche RE96 che sono i 2 giochi che risaltano particolarmente il gioco su sto fatto) invece RE2 e RE3 sono un po' diversi da quanto ho detto ma ci van vicino (RE0 mai provato e non saprei come sia)... beh poi che dire, si contava molto sull'esplorazione, sul ritrovamento di oggetti importanti per andar avanti e in RE4 questa cosa è completamente diversa, sei OBBLIGATO ad uccidere frotte di nemici ogni volta che ti bloccano per poter sbloccare una porta spesso e volentieri...Il Giubba ha scritto:Si ma Silent Hill ha gia modificato il genere dal primo capitolo, basti pensare al fatto che li le telecamere non erano fisse ma seguivano il giocatore, per non parlare poi del 2, la nebbia in quel gioco non è mai stata utilizzata come un "ostacolo", ma come un vero e proprio avversario da affrontare, la paura di ciò che non conosciamo, di ciò che possiamo solo sentire strisciare nel buio...SilentVII ha scritto:Il problema non è proprio la telecamera (ma anche quello ha contribuito, prima c'era la legge della "Paura di non poter veder davanti" come in Silent Hill) quanto invece il fatto proprio di paura e terrore che prima era parte integrante della serie, e ora è stato completamente rimpiazzato da action con mosse fiquissime di kung fu ecc. e poi la mancanza di veri e propri enigmi, manca il vero gioco adulto insomma...Il Giubba ha scritto:siamo seri, la serie stava cominciando a zombificarsi, capcom doveva scegliere se sospendere la trama e la produzione del gioco e deludere milioni di fan, oppure continuare innovando il gioco.
Non è giusto dare per scontato che una serie debba rimanere sempre uguale a se stessa, ma non capite che lo scopo di una serie non è compiacere i fan più appassionati, ma adeguarsi alle nuove tecnologie e riuscire a essere divertente anche in un contesto più moderno? L'avrò detto almeno 10 volte, ma se a qualcuno manca il vecchio gameplay, Capcom ha realizzato un remake stupendo del 1° episodio, aggiungo anche lo 0, e ora li sta per riportare su Wii, sempre telecamere fisse, soliti personaggi.
Accanirsi nel voler mantenere una serie sempre uguale è giusto fino ad un certo punto, perchè dopo un po ci si accorge che la scelta stilistica delle telecamere fisse. altro non è che un limite tecnico di 2 generazioni fa che non ha motivo di essere mantenuto.
Capcom ha avuto la brillante idea di innovare il gioco un attimo prima che diventasse la barzelletta della nuova generazione.
Resident Evil non è morto, si è salvato.
e poi anche a livello di gameplay, io non ho visto le mosse utilizzate nel 5, a parte il pugno di chris, ma è anche vero che fino al rebirth i personaggi erano praticamente dei carri armati, ed essendo addestrati al combattimento estremo mi pare giusto che sappiano fare certe mosse (si quelle del 4 erano un po esagerate, ma che ne sappiamo noi di che addestramento ha ricevuto il protagonista?).
inoltre non mi sembra proprio che i nuovi resident evil abbiano perso la loro indole "adulta", principalmente perchè gli enigmi erano assolutamente fuori luogo, soprattutto nel 2...ma chi è quell'imbecille che ha ideato ben 4 chiavi per aprire le porte della stazione di polizia??? fatti un pass-partout diamine...ma ve li immaginate i poliziotti della centrale che ogni 10 minuti cercano la chiave di fiori o quella di picche, che magari è finita giu per il wc nei bagni?
i nuovi resident evil hanno semplicemente cambiato le regole in gioco, i nemici sono maledettamente subdoli, inquietanti come pochi, non danno tregua, te li ritrovi addosso senza neanche accorgertene...cavolo mi ricordo la prima volta che ho giocato a resident evil 4, ero nel panico più totale!
a me sinceramente i vecchi resident evil ricordavano più un film horror che un vero e proprio gioco...c'era la scena di dialogo, poi zombi, poi colpo di scena (i cani entrano dalle finestre), poi mostrone, poi si scende giu nel laboratorio e via così...solo che, come accade nei vari nightmare, venerdì 13 e halloween, dopo un po stanca, ma veramente tanto, mi pare ovvio che non si può innovare un gioco dove fino ad ora si sono viste decine di mutazioni possibili per ogni mostro senza renderlo quasi completamente diverso da quelli precedenti, per fare un seguito non basta aggiungere qualche mostro e un personaggio nuovo, bisogna trovare la formula innovativa, e capcom ci è riuscita con RE4, e finchè la formula funziona per me può continuare così
@silent non era per rispondere a te, ho solo preso spunto dal tuo post ma era una riflessione personale
PS: Nei Silent Hill non è che la telecamera stia proprio dietro il personaggio, solo in alcune zone...
arsenale da guerra? ma se fino al castello avevo una pistola e un fucile XD, comunque non mi sembra molto bello dover ricominciare un gioco per delle munizioni, anzi direi che è molto frustrante, inoltre non lo vedo proprio lineare, il 4 ti pone di fronte a diverse situazioni, prima tra tutte il fatto di doversi prendere cura di sherry, che aumenta la tensione a dismisura, soprattutto quando la rapiscono, la sezione nelle miniere, senza contare il castello che cambia drasticamente il modo di affrontare i nemici (a causa del fatto che molto spesso ci si trova in posti stretti e circondati dai monaci), oppure la sezione delle miniere e dell'isola, è un continuo cambio di atmosfere che contribuisce a rendere varia la giocabilità del titolo, certo, alcune cose sono esagerate, tipo la statua di salazar o i combattimenti con krauser, ma non mi sembra più strano di una città invasa da zombi e mutazioni varie
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
pure io, francamente preferivo la telecamera fissa!! era + cinematografico!! il 4 all'inizio lo detestavo perchè nn sopportavo l'idea di vedere resident evil in quella maniera..in seguito cmq lo comprai, mi è piaciuto....però resi senza zombie pergiunta...percarità, cmq mi era piaciuta troppo la parte dove c'erano i mostri dove bisogn sparare le plagas cl binocolo a calore termico, quelli riportavano l'ansia dei vecchi resident evil, erano magici...Poi secondo me il miglior resident evil è stato il REMAKE per cubo, il primo resi a diferenza dello 0,2, e 3 a seconda di come svolgi il gioco hai sempre sorprese diverse..giocandolo per la seconda volta l'avevo notato subito. Da quel momento ogni volta che ho giocato a resi l'ho sempre svolto in maniera diversa, per avere sempre qualche nuova improvisata, che spettacolo, c'era il panico ogni volta che ci giocavo....se nn vi siete mai accorti di questo fattore rigiocatelo sempre in maniera diversa!DeadMan-TM ha scritto:ma questo topic non dovrebbe stare nella sezione nintendo visto che tutta la serie è stata sviluppata su console nintendo?
comunque ha me piace moltissimo resident evil,il mio capitolo preferito è in primis RE1
sono un scontento degli ultimi capitolo ovvero 4 e 5
preferivo la vecchia telecamera fissa
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Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
Ultimamente ci sono stati parecchi aggiornamenti, compreso il video dove si vede Chris e Sheva nelle caverne.
Devo dire che mi sta piacendo sempre di più.
In RECVX, il collegamento con l'africa c'è, perchè si viene a sapere che tutto viene dal virus ebola trovato da Veronica in Africa nella fine del 1800.
Questo me lo fa sinceramente piacere parecchio.
Il fatto che questi nemici abbiano il virus progenitore e che lo stesso Takeuchi li chiami Zombie, mi fa ben pensare.
Vedendo poi le mosse che può fare Chris sono molto limitate rispetto a RE4.
Sapendo poi che nelle opzioni si potrà addirittura togliere i tasti a comparsa per gli eventi, ancora meglio.
I Bytes evoluti nelle caverne poi...
Considerando che Wesker stavolta agisce sul serio, e vedendo che si incontra gente vera come nei classici RE, è un must have, per me.
Devo dire che mi sta piacendo sempre di più.
In RECVX, il collegamento con l'africa c'è, perchè si viene a sapere che tutto viene dal virus ebola trovato da Veronica in Africa nella fine del 1800.
Questo me lo fa sinceramente piacere parecchio.
Il fatto che questi nemici abbiano il virus progenitore e che lo stesso Takeuchi li chiami Zombie, mi fa ben pensare.
Vedendo poi le mosse che può fare Chris sono molto limitate rispetto a RE4.
Sapendo poi che nelle opzioni si potrà addirittura togliere i tasti a comparsa per gli eventi, ancora meglio.
I Bytes evoluti nelle caverne poi...
Considerando che Wesker stavolta agisce sul serio, e vedendo che si incontra gente vera come nei classici RE, è un must have, per me.
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
Per gli zombi direi che sino a un certo punto hai ragione....però hai mai visto i super zombi del resi cubo remake? quelli si che ti fanno muovere, e ti fanno impazzire perchè nn sai mai quando si rialzano e se si rialzano! l'ansia va a 100 kmh, cmq il fatto che gli zombi siano sempre stati impacciati nn vuol dire che in una prossima uscita di un resident evil gli zombi debbano essere per forza lenti....dipende dalla voglia che hanno i programatori di cambiare le cose...se avessero fatto il 4 cn gli zombi pazzi sclerati e magari agendo in gruppo, allora si che sarebbe stato un sogno raga!!Il Giubba ha scritto:la discussione continua qua, comunque io penso che i nemici così siano molto meglio, ero stufo di schivare gli zombi senza doverli affrontare (a meno che non fossero un muro), inoltre non mi sembra che le parti di mostri siano poche, il fatto è che il gioco è lungo, e alla prima partita di certo le munizioni non piovono dal cielo (a meno che non si giochi in modalità facile), basta guardare gli scontri con el gigante.SilentVII ha scritto:Beh hai senza dubbio ragione... ma se dici che i vecchi RE erano ripetitivi, il 4 era davvero lineare... cammina-spara-cammina... sporadici enigmi tremendamente facili... comunque per gioco adulto dicevo che la difficoltà non era per bambini, e anche per il contesto e anche per il fatto che faccia paura... insomma il 4 chi ha paura di gente che assomiglia in tutto e per tutto a gente normale?(poi ci son le parti di mostri ma son poche) poi si torna al fatto che sia per casual gamers, insomma ammazzi gente in pratica e questo assomiglia un po' a quanto fai su GTA (gioco particolarmente apprezzato dai casual per questo e quant'altro), poi nel 4 non avevi mai paura se avevi un arsenale di guerra dall'inizio(circa) fino alla fine del gioco.... negli altri RE invece avevi pure il terrore di finire le munizioni (vedi CVX che devi ricominciarlo molte volte per sto fatto, perchè è un gioco da non sottovalutare... e anche RE96 che sono i 2 giochi che risaltano particolarmente il gioco su sto fatto) invece RE2 e RE3 sono un po' diversi da quanto ho detto ma ci van vicino (RE0 mai provato e non saprei come sia)... beh poi che dire, si contava molto sull'esplorazione, sul ritrovamento di oggetti importanti per andar avanti e in RE4 questa cosa è completamente diversa, sei OBBLIGATO ad uccidere frotte di nemici ogni volta che ti bloccano per poter sbloccare una porta spesso e volentieri...Il Giubba ha scritto:Si ma Silent Hill ha gia modificato il genere dal primo capitolo, basti pensare al fatto che li le telecamere non erano fisse ma seguivano il giocatore, per non parlare poi del 2, la nebbia in quel gioco non è mai stata utilizzata come un "ostacolo", ma come un vero e proprio avversario da affrontare, la paura di ciò che non conosciamo, di ciò che possiamo solo sentire strisciare nel buio...SilentVII ha scritto:Il problema non è proprio la telecamera (ma anche quello ha contribuito, prima c'era la legge della "Paura di non poter veder davanti" come in Silent Hill) quanto invece il fatto proprio di paura e terrore che prima era parte integrante della serie, e ora è stato completamente rimpiazzato da action con mosse fiquissime di kung fu ecc. e poi la mancanza di veri e propri enigmi, manca il vero gioco adulto insomma...Il Giubba ha scritto:siamo seri, la serie stava cominciando a zombificarsi, capcom doveva scegliere se sospendere la trama e la produzione del gioco e deludere milioni di fan, oppure continuare innovando il gioco.
Non è giusto dare per scontato che una serie debba rimanere sempre uguale a se stessa, ma non capite che lo scopo di una serie non è compiacere i fan più appassionati, ma adeguarsi alle nuove tecnologie e riuscire a essere divertente anche in un contesto più moderno? L'avrò detto almeno 10 volte, ma se a qualcuno manca il vecchio gameplay, Capcom ha realizzato un remake stupendo del 1° episodio, aggiungo anche lo 0, e ora li sta per riportare su Wii, sempre telecamere fisse, soliti personaggi.
Accanirsi nel voler mantenere una serie sempre uguale è giusto fino ad un certo punto, perchè dopo un po ci si accorge che la scelta stilistica delle telecamere fisse. altro non è che un limite tecnico di 2 generazioni fa che non ha motivo di essere mantenuto.
Capcom ha avuto la brillante idea di innovare il gioco un attimo prima che diventasse la barzelletta della nuova generazione.
Resident Evil non è morto, si è salvato.
e poi anche a livello di gameplay, io non ho visto le mosse utilizzate nel 5, a parte il pugno di chris, ma è anche vero che fino al rebirth i personaggi erano praticamente dei carri armati, ed essendo addestrati al combattimento estremo mi pare giusto che sappiano fare certe mosse (si quelle del 4 erano un po esagerate, ma che ne sappiamo noi di che addestramento ha ricevuto il protagonista?).
inoltre non mi sembra proprio che i nuovi resident evil abbiano perso la loro indole "adulta", principalmente perchè gli enigmi erano assolutamente fuori luogo, soprattutto nel 2...ma chi è quell'imbecille che ha ideato ben 4 chiavi per aprire le porte della stazione di polizia??? fatti un pass-partout diamine...ma ve li immaginate i poliziotti della centrale che ogni 10 minuti cercano la chiave di fiori o quella di picche, che magari è finita giu per il wc nei bagni?
i nuovi resident evil hanno semplicemente cambiato le regole in gioco, i nemici sono maledettamente subdoli, inquietanti come pochi, non danno tregua, te li ritrovi addosso senza neanche accorgertene...cavolo mi ricordo la prima volta che ho giocato a resident evil 4, ero nel panico più totale!
a me sinceramente i vecchi resident evil ricordavano più un film horror che un vero e proprio gioco...c'era la scena di dialogo, poi zombi, poi colpo di scena (i cani entrano dalle finestre), poi mostrone, poi si scende giu nel laboratorio e via così...solo che, come accade nei vari nightmare, venerdì 13 e halloween, dopo un po stanca, ma veramente tanto, mi pare ovvio che non si può innovare un gioco dove fino ad ora si sono viste decine di mutazioni possibili per ogni mostro senza renderlo quasi completamente diverso da quelli precedenti, per fare un seguito non basta aggiungere qualche mostro e un personaggio nuovo, bisogna trovare la formula innovativa, e capcom ci è riuscita con RE4, e finchè la formula funziona per me può continuare così
@silent non era per rispondere a te, ho solo preso spunto dal tuo post ma era una riflessione personale
PS: Nei Silent Hill non è che la telecamera stia proprio dietro il personaggio, solo in alcune zone...
arsenale da guerra? ma se fino al castello avevo una pistola e un fucile XD, comunque non mi sembra molto bello dover ricominciare un gioco per delle munizioni, anzi direi che è molto frustrante, inoltre non lo vedo proprio lineare, il 4 ti pone di fronte a diverse situazioni, prima tra tutte il fatto di doversi prendere cura di sherry, che aumenta la tensione a dismisura, soprattutto quando la rapiscono, la sezione nelle miniere, senza contare il castello che cambia drasticamente il modo di affrontare i nemici (a causa del fatto che molto spesso ci si trova in posti stretti e circondati dai monaci), oppure la sezione delle miniere e dell'isola, è un continuo cambio di atmosfere che contribuisce a rendere varia la giocabilità del titolo, certo, alcune cose sono esagerate, tipo la statua di salazar o i combattimenti con krauser, ma non mi sembra più strano di una città invasa da zombi e mutazioni varie
Mr.Nintendo- Numero di messaggi : 1359
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Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
a me non ispira tanto, è vero è un copia-incolla di RE4, però quello che mi sta più sulle palle è il protagonista che è strapompato (sembra ken il guerriero con tutti quei muscoli che c'ha) e non ha lo stile di Leon c***o Leon spakka di brutto altro che Chris Redfield
Soul Hunter- Numero di messaggi : 1078
Età : 31
Località : Death City
Data d'iscrizione : 01.04.08
Shock! Genio RE4 Mercenari Wesker
Interessante il titolo eh? Ma non quanto questi due video XD:
Prima parte.
Seconda parte.
Davvero impressionante!
Prima parte.
Seconda parte.
Davvero impressionante!
WhiteFox- Okami
- Numero di messaggi : 6780
Età : 33
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
spostato in ngen bar...se qualche moderatore un po meno distratto di me lo aggiunge al topic ufficiale di resident evil mi fa un favore grazie
ah guardate qua (action replay)
http://it.youtube.com/watch?v=13b_hfVPFwM
ah guardate qua (action replay)
http://it.youtube.com/watch?v=13b_hfVPFwM
Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]
Merry Giubba ha scritto:spostato in ngen bar...se qualche moderatore un po meno distratto di me lo aggiunge al topic ufficiale di resident evil mi fa un favore grazie
ah guardate qua (action replay)
http://it.youtube.com/watch?v=13b_hfVPFwM
Perché spostato in Bar?
Guarda che è un gioco della PS2, e sinceramente non capisco il tuo ragionamento...
P.S. Poi scusa, ho fatto un topic e me lo smantelli così come fosse niente .-. No, vabbè, fate come volete...
WhiteFox- Okami
- Numero di messaggi : 6780
Età : 33
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