N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!

Unisciti al forum, è facile e veloce

N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chat Room
Ultimi argomenti attivi
» Lollosità assortite
Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] EmptyGio Dic 20, 2012 1:20 am Da Il Giubba

» Codici Call of Duty: World at war
Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] EmptySab Lug 02, 2011 2:16 pm Da Il Giubba

» Codici Call of duty modern warfare reflex
Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] EmptyLun Giu 20, 2011 7:04 pm Da Marcolaon

» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] EmptyVen Giu 03, 2011 2:15 pm Da Ospite

» Conduit 2 somaro e rimandato
Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] EmptyDom Mag 15, 2011 2:30 pm Da iL Monta©

» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] EmptySab Apr 23, 2011 3:39 pm Da Rebornman

» N&N© 2.0 ONLINE - LEVEL UP!
Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da iL Monta©

» N&N Firmware 7.0 - Puntiamo in alto...rischiando?
Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da latios

» Tanti auguri a Marco Lorrins
Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] EmptyLun Apr 04, 2011 11:36 am Da Mr.Nintendo

Facebook
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario


Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

+13
xtremexx
V3RNO
WhiteFox
Soul Hunter
Mr.Nintendo
the king of umbrella
SylaR89
Araknie The Bad Spider
.:Crash:.
iL Monta©
Cris92
DeadMan-TM
Il Giubba
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Il Giubba Ven Giu 06, 2008 4:20 am

sapevo che prima o poi sarebbe successo...ed ecco anche sul nuovo Ngen il topic di Resident Evil per tutti coloro che vogliono controbattere alle mie dichiarazioni fatte nella zona Pc-Xbox-Play 123 la peppina fa il caffe...

leggete

http://www.ngenitalia.com/pc-games-xbox-playstation-f8/nuovo-trailer-di-resident-evil-5-t584-15.htm#10843

ragionate, pensateci su ancora un po...ok ora potete postare
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da DeadMan-TM Sab Giu 07, 2008 6:14 pm

ma questo topic non dovrebbe stare nella sezione nintendo visto che tutta la serie è stata sviluppata su console nintendo?
comunque ha me piace moltissimo resident evil,il mio capitolo preferito è in primis RE1 Very Happy
sono un scontento degli ultimi capitolo ovvero 4 e 5
preferivo la vecchia telecamera fissa Crying or Very sad
DeadMan-TM
DeadMan-TM
Jack Cayman
Jack Cayman

Maschio Numero di messaggi : 1015
Età : 47
Località : dove abita japman!XD
Gioco attivo per Wii o Ds : Super Mario Galaxy 2,Sin & Punishment 2
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Il Giubba Sab Giu 07, 2008 10:12 pm

DeadMan-TM ha scritto:ma questo topic non dovrebbe stare nella sezione nintendo visto che tutta la serie è stata sviluppata su console nintendo?
comunque ha me piace moltissimo resident evil,il mio capitolo preferito è in primis RE1 Very Happy
sono un scontento degli ultimi capitolo ovvero 4 e 5
preferivo la vecchia telecamera fissa Crying or Very sad
beh, questa è una buona motivazione ahsisi , basta che non mi salti fuori anche tu con quel fatto della trama XD

comunque ho preferito mettere il topic nel bar per parlarne più liberamente (infatti si può parlare anche delle versioni per le altre console, se ve ne fosse la necessità).
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Cris92 Sab Giu 07, 2008 10:28 pm

Io invece preferisco la nuova telecamera già introdotta nel 4, da più senso di libertà.
Cris92
Cris92
Bounty Hunter
Bounty Hunter

Maschio Numero di messaggi : 886
Età : 32
Località : La lontana terra di Pavia
Gioco attivo per Wii o Ds : Super Smash Bros. Brawl
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da iL Monta© Sab Giu 07, 2008 10:37 pm

Fuck yeah, è il mio turno si neutrale
Allora, come avrò già detto un miliardo di volte a me re4 mi è piaciuto veramente tanto, il gameplay,la TRAMA...eh si,mi è piaciuta anche la trama ma con resident evil quella trama aveva poco e niente a che fare, tranne il nome, quello resta ovviamente.
Io ora come ora disprezzo RE5 non per la trama(visto che ne è stata rivelata poca giustamente) ma per i materiali mostrati ovvero, cristo è un Resident Evil 4 in HD, i movimenti dei nemici sono tali e quali quelli dei ganados così come le deformazioni, le situazioni poi sembrano essere un copia ed incolla su terreno africano.
Insomma ora come ora mi sembra essere dannatamente privo di originalità tuttavia non per questo deve essere un gioco brutto.
(Dubbi legittimi sul lavoro svolto fin'ora da capcom)
Punto(e a capo? Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] 234 ).


Ultima modifica di iL Monta© il Mer Lug 28, 2010 8:02 pm - modificato 1 volta.
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da .:Crash:. Dom Giu 08, 2008 4:08 pm

si neutrale cris ha ragione!
.:Crash:.
.:Crash:.
Redattore
Redattore

Maschio Numero di messaggi : 4308
Età : 31
Località : Deruta
Gioco attivo per Wii o Ds : CodReflex
Data d'iscrizione : 01.04.08

http://STO CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.org

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Cris92 Dom Giu 08, 2008 10:04 pm

Ma il rompi scatole era riferito a me?
Cris92
Cris92
Bounty Hunter
Bounty Hunter

Maschio Numero di messaggi : 886
Età : 32
Località : La lontana terra di Pavia
Gioco attivo per Wii o Ds : Super Smash Bros. Brawl
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Il Giubba Lun Giu 09, 2008 12:53 pm

Cris92 ha scritto:Ma il rompi scatole era riferito a me?
no si riferiva a se stesso XD non ti preoccupare lol!

comunque preferirei che rispondessero anche altri, dato che ormai io e monta continuiamo a dirci sempre le stesse cose XD
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Lun Giu 09, 2008 4:43 pm

Io invece sono sempre più convinto che sia come ambientazione che come virus e cose RE5 era progettato così da tempo ed ho varie motivazioni:

1) A Billy Coen viene ordinato in AFRICA di uccidere 23 persone, che non sono persone, ovviamente avevano le plagas e sono state scambiate per persone per questo.
2) In Dead Aim nei files si parla chiaramente che il progenitore è nato in Africa e che qualcosa di nuovo sta accadendo là.
3) Il Nemesis è ha il parassita NE dentro di sè, per questo parla e riesce a tenere armi e nel Wesker Report quando lui stesso parla di ciò che è il Nemesis dice che era solo un primo passo verso qualcosa di più importante e migliore.
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider

Maschio Numero di messaggi : 4057
Età : 37
Località : Prato
Gioco attivo per Wii o Ds : Finendo una cinquina di giochi su Wii.
Data d'iscrizione : 19.03.08

http://www.B4Gamer.com

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Cris92 Sab Giu 14, 2008 9:36 pm

Ma cosa centra scusate? Quella era solo x spiegare l' esecuzione di Billy.
Cris92
Cris92
Bounty Hunter
Bounty Hunter

Maschio Numero di messaggi : 886
Età : 32
Località : La lontana terra di Pavia
Gioco attivo per Wii o Ds : Super Smash Bros. Brawl
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da SylaR89 Dom Giu 15, 2008 9:44 pm

ora capcom sta dicendo che era costretta ad ambientare resident evil 5 in africa per via dei collegamenti di resident evil code veronica X
ma dove stavano sti collegamenti con l'africa? Shocked
SylaR89
SylaR89
Harry Mason(SM Version)
Harry Mason(SM Version)

Maschio Numero di messaggi : 1215
Età : 38
Località : Ravenna
Gioco attivo per Wii o Ds : Goldeneye 007
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Cris92 Dom Giu 15, 2008 10:37 pm

SylaR89 ha scritto:ora capcom sta dicendo che era costretta ad ambientare resident evil 5 in africa per via dei collegamenti di resident evil code veronica X
ma dove stavano sti collegamenti con l'africa? Shocked
In effetti.. Non mi ricordo se nominava l' africa.
Cris92
Cris92
Bounty Hunter
Bounty Hunter

Maschio Numero di messaggi : 886
Età : 32
Località : La lontana terra di Pavia
Gioco attivo per Wii o Ds : Super Smash Bros. Brawl
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da iL Monta© Lun Giu 16, 2008 12:41 pm

Anche su RE hunter ci ponevamo questa domanda:
In quale punto del code veronica X si parlava dell'africa.
Forse sarebbe più coerente la fine di RE uc dove...
Spoiler:


Ultima modifica di iL Monta© il Mer Lug 28, 2010 8:05 pm - modificato 1 volta.
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da the king of umbrella Mar Giu 17, 2008 3:55 pm

ma re5 è entrato in produzione prima di reuc
the king of umbrella
the king of umbrella

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Il Giubba Ven Lug 18, 2008 5:03 pm

commenti sul nuovo video?
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da iL Monta© Ven Lug 18, 2008 5:10 pm

Fermo sulle mie precedenti riflessioni ASD


Ultima modifica di iL Monta© il Mer Lug 28, 2010 8:06 pm - modificato 1 volta.
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da .:Crash:. Mar Lug 22, 2008 10:07 am

noooooooo!io voglio il mercante pulcinella!
.:Crash:.
.:Crash:.
Redattore
Redattore

Maschio Numero di messaggi : 4308
Età : 31
Località : Deruta
Gioco attivo per Wii o Ds : CodReflex
Data d'iscrizione : 01.04.08

http://STO CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.org

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Il Giubba Mer Ott 01, 2008 1:26 am

SilentVII ha scritto:
Il Giubba ha scritto:
SilentVII ha scritto:
Il Giubba ha scritto:siamo seri, la serie stava cominciando a zombificarsi, capcom doveva scegliere se sospendere la trama e la produzione del gioco e deludere milioni di fan, oppure continuare innovando il gioco.

Non è giusto dare per scontato che una serie debba rimanere sempre uguale a se stessa, ma non capite che lo scopo di una serie non è compiacere i fan più appassionati, ma adeguarsi alle nuove tecnologie e riuscire a essere divertente anche in un contesto più moderno? L'avrò detto almeno 10 volte, ma se a qualcuno manca il vecchio gameplay, Capcom ha realizzato un remake stupendo del 1° episodio, aggiungo anche lo 0, e ora li sta per riportare su Wii, sempre telecamere fisse, soliti personaggi.

Accanirsi nel voler mantenere una serie sempre uguale è giusto fino ad un certo punto, perchè dopo un po ci si accorge che la scelta stilistica delle telecamere fisse. altro non è che un limite tecnico di 2 generazioni fa che non ha motivo di essere mantenuto.
Capcom ha avuto la brillante idea di innovare il gioco un attimo prima che diventasse la barzelletta della nuova generazione.

Resident Evil non è morto, si è salvato.
Il problema non è proprio la telecamera (ma anche quello ha contribuito, prima c'era la legge della "Paura di non poter veder davanti" come in Silent Hill) quanto invece il fatto proprio di paura e terrore che prima era parte integrante della serie, e ora è stato completamente rimpiazzato da action con mosse fiquissime di kung fu ecc. e poi la mancanza di veri e propri enigmi, manca il vero gioco adulto insomma...
Si ma Silent Hill ha gia modificato il genere dal primo capitolo, basti pensare al fatto che li le telecamere non erano fisse ma seguivano il giocatore, per non parlare poi del 2, la nebbia in quel gioco non è mai stata utilizzata come un "ostacolo", ma come un vero e proprio avversario da affrontare, la paura di ciò che non conosciamo, di ciò che possiamo solo sentire strisciare nel buio...

e poi anche a livello di gameplay, io non ho visto le mosse utilizzate nel 5, a parte il pugno di chris, ma è anche vero che fino al rebirth i personaggi erano praticamente dei carri armati, ed essendo addestrati al combattimento estremo mi pare giusto che sappiano fare certe mosse (si quelle del 4 erano un po esagerate, ma che ne sappiamo noi di che addestramento ha ricevuto il protagonista?).

inoltre non mi sembra proprio che i nuovi resident evil abbiano perso la loro indole "adulta", principalmente perchè gli enigmi erano assolutamente fuori luogo, soprattutto nel 2...ma chi è quell'imbecille che ha ideato ben 4 chiavi per aprire le porte della stazione di polizia??? fatti un pass-partout diamine...ma ve li immaginate i poliziotti della centrale che ogni 10 minuti cercano la chiave di fiori o quella di picche, che magari è finita giu per il wc nei bagni?

i nuovi resident evil hanno semplicemente cambiato le regole in gioco, i nemici sono maledettamente subdoli, inquietanti come pochi, non danno tregua, te li ritrovi addosso senza neanche accorgertene...cavolo mi ricordo la prima volta che ho giocato a resident evil 4, ero nel panico più totale!

a me sinceramente i vecchi resident evil ricordavano più un film horror che un vero e proprio gioco...c'era la scena di dialogo, poi zombi, poi colpo di scena (i cani entrano dalle finestre), poi mostrone, poi si scende giu nel laboratorio e via così...solo che, come accade nei vari nightmare, venerdì 13 e halloween, dopo un po stanca, ma veramente tanto, mi pare ovvio che non si può innovare un gioco dove fino ad ora si sono viste decine di mutazioni possibili per ogni mostro senza renderlo quasi completamente diverso da quelli precedenti, per fare un seguito non basta aggiungere qualche mostro e un personaggio nuovo, bisogna trovare la formula innovativa, e capcom ci è riuscita con RE4, e finchè la formula funziona per me può continuare così


@silent non era per rispondere a te, ho solo preso spunto dal tuo post ma era una riflessione personale mezzo sorrisetto
Beh hai senza dubbio ragione... ma se dici che i vecchi RE erano ripetitivi, il 4 era davvero lineare... cammina-spara-cammina... sporadici enigmi tremendamente facili... comunque per gioco adulto dicevo che la difficoltà non era per bambini, e anche per il contesto e anche per il fatto che faccia paura... insomma il 4 chi ha paura di gente che assomiglia in tutto e per tutto a gente normale?(poi ci son le parti di mostri ma son poche) poi si torna al fatto che sia per casual gamers, insomma ammazzi gente in pratica e questo assomiglia un po' a quanto fai su GTA (gioco particolarmente apprezzato dai casual per questo e quant'altro), poi nel 4 non avevi mai paura se avevi un arsenale di guerra dall'inizio(circa) fino alla fine del gioco.... negli altri RE invece avevi pure il terrore di finire le munizioni (vedi CVX che devi ricominciarlo molte volte per sto fatto, perchè è un gioco da non sottovalutare... e anche RE96 che sono i 2 giochi che risaltano particolarmente il gioco su sto fatto) invece RE2 e RE3 sono un po' diversi da quanto ho detto ma ci van vicino (RE0 mai provato e non saprei come sia)... beh poi che dire, si contava molto sull'esplorazione, sul ritrovamento di oggetti importanti per andar avanti e in RE4 questa cosa è completamente diversa, sei OBBLIGATO ad uccidere frotte di nemici ogni volta che ti bloccano per poter sbloccare una porta spesso e volentieri...

PS: Nei Silent Hill non è che la telecamera stia proprio dietro il personaggio, solo in alcune zone...
la discussione continua qua, comunque io penso che i nemici così siano molto meglio, ero stufo di schivare gli zombi senza doverli affrontare (a meno che non fossero un muro), inoltre non mi sembra che le parti di mostri siano poche, il fatto è che il gioco è lungo, e alla prima partita di certo le munizioni non piovono dal cielo (a meno che non si giochi in modalità facile), basta guardare gli scontri con el gigante.

arsenale da guerra? ma se fino al castello avevo una pistola e un fucile XD, comunque non mi sembra molto bello dover ricominciare un gioco per delle munizioni, anzi direi che è molto frustrante, inoltre non lo vedo proprio lineare, il 4 ti pone di fronte a diverse situazioni, prima tra tutte il fatto di doversi prendere cura di sherry, che aumenta la tensione a dismisura, soprattutto quando la rapiscono, la sezione nelle miniere, senza contare il castello che cambia drasticamente il modo di affrontare i nemici (a causa del fatto che molto spesso ci si trova in posti stretti e circondati dai monaci), oppure la sezione delle miniere e dell'isola, è un continuo cambio di atmosfere che contribuisce a rendere varia la giocabilità del titolo, certo, alcune cose sono esagerate, tipo la statua di salazar o i combattimenti con krauser, ma non mi sembra più strano di una città invasa da zombi e mutazioni varie zombie
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Mr.Nintendo Mar Ott 14, 2008 6:00 pm

DeadMan-TM ha scritto:ma questo topic non dovrebbe stare nella sezione nintendo visto che tutta la serie è stata sviluppata su console nintendo?
comunque ha me piace moltissimo resident evil,il mio capitolo preferito è in primis RE1 Very Happy
sono un scontento degli ultimi capitolo ovvero 4 e 5
preferivo la vecchia telecamera fissa Crying or Very sad
pure io, francamente preferivo la telecamera fissa!! era + cinematografico!! il 4 all'inizio lo detestavo perchè nn sopportavo l'idea di vedere resident evil in quella maniera..in seguito cmq lo comprai, mi è piaciuto....però resi senza zombie pergiunta...percarità, cmq mi era piaciuta troppo la parte dove c'erano i mostri dove bisogn sparare le plagas cl binocolo a calore termico, quelli riportavano l'ansia dei vecchi resident evil, erano magici...Poi secondo me il miglior resident evil è stato il REMAKE per cubo, il primo resi a diferenza dello 0,2, e 3 a seconda di come svolgi il gioco hai sempre sorprese diverse..giocandolo per la seconda volta l'avevo notato subito. Da quel momento ogni volta che ho giocato a resi l'ho sempre svolto in maniera diversa, per avere sempre qualche nuova improvisata, che spettacolo, c'era il panico ogni volta che ci giocavo....se nn vi siete mai accorti di questo fattore rigiocatelo sempre in maniera diversa!
Mr.Nintendo
Mr.Nintendo

Maschio Numero di messaggi : 1359
Età : 37
Località : Capoterra (CA)
Gioco attivo per Wii o Ds : Metroid Prime 2 E. e forse da domani a Pikmin 1 per wii, poi tanti giochi del DS......già già!
Data d'iscrizione : 19.09.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Mar Ott 14, 2008 6:11 pm

Ultimamente ci sono stati parecchi aggiornamenti, compreso il video dove si vede Chris e Sheva nelle caverne.
Devo dire che mi sta piacendo sempre di più.
In RECVX, il collegamento con l'africa c'è, perchè si viene a sapere che tutto viene dal virus ebola trovato da Veronica in Africa nella fine del 1800.
Questo me lo fa sinceramente piacere parecchio.
Il fatto che questi nemici abbiano il virus progenitore e che lo stesso Takeuchi li chiami Zombie, mi fa ben pensare.
Vedendo poi le mosse che può fare Chris sono molto limitate rispetto a RE4.
Sapendo poi che nelle opzioni si potrà addirittura togliere i tasti a comparsa per gli eventi, ancora meglio.
I Bytes evoluti nelle caverne poi...
Considerando che Wesker stavolta agisce sul serio, e vedendo che si incontra gente vera come nei classici RE, è un must have, per me.
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider

Maschio Numero di messaggi : 4057
Età : 37
Località : Prato
Gioco attivo per Wii o Ds : Finendo una cinquina di giochi su Wii.
Data d'iscrizione : 19.03.08

http://www.B4Gamer.com

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Mr.Nintendo Mar Ott 14, 2008 6:18 pm

Il Giubba ha scritto:
SilentVII ha scritto:
Il Giubba ha scritto:
SilentVII ha scritto:
Il Giubba ha scritto:siamo seri, la serie stava cominciando a zombificarsi, capcom doveva scegliere se sospendere la trama e la produzione del gioco e deludere milioni di fan, oppure continuare innovando il gioco.

Non è giusto dare per scontato che una serie debba rimanere sempre uguale a se stessa, ma non capite che lo scopo di una serie non è compiacere i fan più appassionati, ma adeguarsi alle nuove tecnologie e riuscire a essere divertente anche in un contesto più moderno? L'avrò detto almeno 10 volte, ma se a qualcuno manca il vecchio gameplay, Capcom ha realizzato un remake stupendo del 1° episodio, aggiungo anche lo 0, e ora li sta per riportare su Wii, sempre telecamere fisse, soliti personaggi.

Accanirsi nel voler mantenere una serie sempre uguale è giusto fino ad un certo punto, perchè dopo un po ci si accorge che la scelta stilistica delle telecamere fisse. altro non è che un limite tecnico di 2 generazioni fa che non ha motivo di essere mantenuto.
Capcom ha avuto la brillante idea di innovare il gioco un attimo prima che diventasse la barzelletta della nuova generazione.

Resident Evil non è morto, si è salvato.
Il problema non è proprio la telecamera (ma anche quello ha contribuito, prima c'era la legge della "Paura di non poter veder davanti" come in Silent Hill) quanto invece il fatto proprio di paura e terrore che prima era parte integrante della serie, e ora è stato completamente rimpiazzato da action con mosse fiquissime di kung fu ecc. e poi la mancanza di veri e propri enigmi, manca il vero gioco adulto insomma...
Si ma Silent Hill ha gia modificato il genere dal primo capitolo, basti pensare al fatto che li le telecamere non erano fisse ma seguivano il giocatore, per non parlare poi del 2, la nebbia in quel gioco non è mai stata utilizzata come un "ostacolo", ma come un vero e proprio avversario da affrontare, la paura di ciò che non conosciamo, di ciò che possiamo solo sentire strisciare nel buio...

e poi anche a livello di gameplay, io non ho visto le mosse utilizzate nel 5, a parte il pugno di chris, ma è anche vero che fino al rebirth i personaggi erano praticamente dei carri armati, ed essendo addestrati al combattimento estremo mi pare giusto che sappiano fare certe mosse (si quelle del 4 erano un po esagerate, ma che ne sappiamo noi di che addestramento ha ricevuto il protagonista?).

inoltre non mi sembra proprio che i nuovi resident evil abbiano perso la loro indole "adulta", principalmente perchè gli enigmi erano assolutamente fuori luogo, soprattutto nel 2...ma chi è quell'imbecille che ha ideato ben 4 chiavi per aprire le porte della stazione di polizia??? fatti un pass-partout diamine...ma ve li immaginate i poliziotti della centrale che ogni 10 minuti cercano la chiave di fiori o quella di picche, che magari è finita giu per il wc nei bagni?

i nuovi resident evil hanno semplicemente cambiato le regole in gioco, i nemici sono maledettamente subdoli, inquietanti come pochi, non danno tregua, te li ritrovi addosso senza neanche accorgertene...cavolo mi ricordo la prima volta che ho giocato a resident evil 4, ero nel panico più totale!

a me sinceramente i vecchi resident evil ricordavano più un film horror che un vero e proprio gioco...c'era la scena di dialogo, poi zombi, poi colpo di scena (i cani entrano dalle finestre), poi mostrone, poi si scende giu nel laboratorio e via così...solo che, come accade nei vari nightmare, venerdì 13 e halloween, dopo un po stanca, ma veramente tanto, mi pare ovvio che non si può innovare un gioco dove fino ad ora si sono viste decine di mutazioni possibili per ogni mostro senza renderlo quasi completamente diverso da quelli precedenti, per fare un seguito non basta aggiungere qualche mostro e un personaggio nuovo, bisogna trovare la formula innovativa, e capcom ci è riuscita con RE4, e finchè la formula funziona per me può continuare così


@silent non era per rispondere a te, ho solo preso spunto dal tuo post ma era una riflessione personale mezzo sorrisetto
Beh hai senza dubbio ragione... ma se dici che i vecchi RE erano ripetitivi, il 4 era davvero lineare... cammina-spara-cammina... sporadici enigmi tremendamente facili... comunque per gioco adulto dicevo che la difficoltà non era per bambini, e anche per il contesto e anche per il fatto che faccia paura... insomma il 4 chi ha paura di gente che assomiglia in tutto e per tutto a gente normale?(poi ci son le parti di mostri ma son poche) poi si torna al fatto che sia per casual gamers, insomma ammazzi gente in pratica e questo assomiglia un po' a quanto fai su GTA (gioco particolarmente apprezzato dai casual per questo e quant'altro), poi nel 4 non avevi mai paura se avevi un arsenale di guerra dall'inizio(circa) fino alla fine del gioco.... negli altri RE invece avevi pure il terrore di finire le munizioni (vedi CVX che devi ricominciarlo molte volte per sto fatto, perchè è un gioco da non sottovalutare... e anche RE96 che sono i 2 giochi che risaltano particolarmente il gioco su sto fatto) invece RE2 e RE3 sono un po' diversi da quanto ho detto ma ci van vicino (RE0 mai provato e non saprei come sia)... beh poi che dire, si contava molto sull'esplorazione, sul ritrovamento di oggetti importanti per andar avanti e in RE4 questa cosa è completamente diversa, sei OBBLIGATO ad uccidere frotte di nemici ogni volta che ti bloccano per poter sbloccare una porta spesso e volentieri...

PS: Nei Silent Hill non è che la telecamera stia proprio dietro il personaggio, solo in alcune zone...
la discussione continua qua, comunque io penso che i nemici così siano molto meglio, ero stufo di schivare gli zombi senza doverli affrontare (a meno che non fossero un muro), inoltre non mi sembra che le parti di mostri siano poche, il fatto è che il gioco è lungo, e alla prima partita di certo le munizioni non piovono dal cielo (a meno che non si giochi in modalità facile), basta guardare gli scontri con el gigante.

arsenale da guerra? ma se fino al castello avevo una pistola e un fucile XD, comunque non mi sembra molto bello dover ricominciare un gioco per delle munizioni, anzi direi che è molto frustrante, inoltre non lo vedo proprio lineare, il 4 ti pone di fronte a diverse situazioni, prima tra tutte il fatto di doversi prendere cura di sherry, che aumenta la tensione a dismisura, soprattutto quando la rapiscono, la sezione nelle miniere, senza contare il castello che cambia drasticamente il modo di affrontare i nemici (a causa del fatto che molto spesso ci si trova in posti stretti e circondati dai monaci), oppure la sezione delle miniere e dell'isola, è un continuo cambio di atmosfere che contribuisce a rendere varia la giocabilità del titolo, certo, alcune cose sono esagerate, tipo la statua di salazar o i combattimenti con krauser, ma non mi sembra più strano di una città invasa da zombi e mutazioni varie zombie
Per gli zombi direi che sino a un certo punto hai ragione....però hai mai visto i super zombi del resi cubo remake? quelli si che ti fanno muovere, e ti fanno impazzire perchè nn sai mai quando si rialzano e se si rialzano! l'ansia va a 100 kmh, cmq il fatto che gli zombi siano sempre stati impacciati nn vuol dire che in una prossima uscita di un resident evil gli zombi debbano essere per forza lenti....dipende dalla voglia che hanno i programatori di cambiare le cose...se avessero fatto il 4 cn gli zombi pazzi sclerati e magari agendo in gruppo, allora si che sarebbe stato un sogno raga!!
Mr.Nintendo
Mr.Nintendo

Maschio Numero di messaggi : 1359
Età : 37
Località : Capoterra (CA)
Gioco attivo per Wii o Ds : Metroid Prime 2 E. e forse da domani a Pikmin 1 per wii, poi tanti giochi del DS......già già!
Data d'iscrizione : 19.09.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Soul Hunter Mar Ott 14, 2008 7:40 pm

a me non ispira tanto, è vero è un copia-incolla di RE4, però quello che mi sta più sulle palle è il protagonista che è strapompato (sembra ken il guerriero con tutti quei muscoli che c'ha) e non ha lo stile di Leon c***o Leon spakka di brutto altro che Chris Redfield
Soul Hunter
Soul Hunter

Maschio Numero di messaggi : 1078
Età : 31
Località : Death City
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Shock! Genio RE4 Mercenari Wesker

Messaggio Da WhiteFox Mar Gen 13, 2009 11:47 pm

Interessante il titolo eh? Ma non quanto questi due video XD:

Prima parte.

Seconda parte.

Davvero impressionante! Shocked Cool
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 33
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Il Giubba Mer Gen 14, 2009 2:09 am

spostato in ngen bar...se qualche moderatore un po meno distratto di me lo aggiunge al topic ufficiale di resident evil mi fa un favore grazie Mr.Green


ah guardate qua (action replay)

http://it.youtube.com/watch?v=13b_hfVPFwM
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da WhiteFox Mer Gen 14, 2009 2:14 am

Merry Giubba ha scritto:spostato in ngen bar...se qualche moderatore un po meno distratto di me lo aggiunge al topic ufficiale di resident evil mi fa un favore grazie Mr.Green


ah guardate qua (action replay)

http://it.youtube.com/watch?v=13b_hfVPFwM

Perché spostato in Bar? pale

Guarda che è un gioco della PS2, e sinceramente non capisco il tuo ragionamento...

P.S. Poi scusa, ho fatto un topic e me lo smantelli così come fosse niente .-. No, vabbè, fate come volete...
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 33
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale] Empty Re: Resident Evil SAGA [Topic Ufficiale]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.