N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!

Unisciti al forum, è facile e veloce

N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chat Room
Ultimi argomenti attivi
» Lollosità assortite
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 EmptyGio Dic 20, 2012 1:20 am Da Il Giubba

» Codici Call of Duty: World at war
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 EmptySab Lug 02, 2011 2:16 pm Da Il Giubba

» Codici Call of duty modern warfare reflex
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 EmptyLun Giu 20, 2011 7:04 pm Da Marcolaon

» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 EmptyVen Giu 03, 2011 2:15 pm Da Ospite

» Conduit 2 somaro e rimandato
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 EmptyDom Mag 15, 2011 2:30 pm Da iL Monta©

» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 EmptySab Apr 23, 2011 3:39 pm Da Rebornman

» N&N© 2.0 ONLINE - LEVEL UP!
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da iL Monta©

» N&N Firmware 7.0 - Puntiamo in alto...rischiando?
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da latios

» Tanti auguri a Marco Lorrins
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 11:36 am Da Mr.Nintendo

Facebook
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

+13
Il Giubba
Neo90
viky92
Mr.Nintendo
.:Crash:.
RE1Mansion
Marcolaon
PoisonedSlash
Marco1117
Lorenza*
Ghor
latios
WhiteFox
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sei più daccordo con il punto 2 o con il punto 1?

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Vote_lcap88%Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Vote_rcap 88% 
[ 14 ]
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Vote_lcap0%Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Vote_lcap0%Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Vote_lcap12%Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Vote_rcap 12% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 16
 
 

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Marcolaon Lun Nov 03, 2008 4:58 pm

ragazzi, io adesso che ci penso non so più cosa comprare del wii...
mi bastano pikmin e f-zero 0_0
Marcolaon
Marcolaon
1-UP
1-UP

Maschio Numero di messaggi : 3733
Località : Bologna
Gioco attivo per Wii o Ds : Donkey Kong: Country Returns
Data d'iscrizione : 09.03.08

http://www.nintendarium.com/news.php

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da viky92 Lun Nov 03, 2008 5:01 pm

ROCK mitica la prima opzione oh yeah! pizsi
viky92
viky92
Jingle
Jingle

Femmina Numero di messaggi : 700
Età : 31
Località : secret ;)
Gioco attivo per Wii o Ds : animal crossing !!
Data d'iscrizione : 17.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Ghor Lun Nov 03, 2008 5:42 pm

Yagami_Light ha scritto:
Ghor ha scritto:La guerra tra Hd e Blu-Ray è finita,ma io penso che sia in testa ancora l'HD visto che il Blu-Ray viene supportato da pochissimi televisori oggi e che il suo prezzo (per ora) è proibitivo per moltissimi.

E adesso che c'è la crisi economica immagino saranno molte le vendite(ironia)
No More heroes è un gioco con una pessima grafica,ma lo stile con cui è fatto è unico (parere personale) e mi piace rigiocarlo proprio perchè è disegnato in quel modo.
Ma non diciamo ca22ate! Quello di no more heroes è un bellissimo cell shading(da 8+/9). Sotto parere personale puoi dire che non ti piace, ma fare come esempio di pessima grafica no more heroes è un insulto ahsisi
Non so quanto una grafica ben realizzata possa emozionare più di un gioco con buona giocabilità,graficamente godibile e immersione ottima (Metroid).
Secondo me ben poco.
Sembra una contraddizione

ps(TP)ahsisi u.u

Quando dico che No More Heroes ha una grafica pessima intendo tipo come sono fatte le macchine,ecc. mi sono espresso male XD chiedo umilmente scusa (sono un fan di No More Heroes e ritengo sia un gioiello).
Quando dico "non so quanto una grafica ben realizzata.." mi riferisco ai giochi dove la grafica è tutto,quindi giochi per Ps3 per esempio,mentre "buona giocabilità,graficamente godibile e immersione ottima" mi riferisco ai titoli come Metroid Prime che,anche non essendo su console HD,riesce a dare una buona grafica.
Ghor
Ghor

Maschio Numero di messaggi : 266
Età : 33
Località : a Nullate,il posto del nulla,situato vicino a Novara (Piemonte)
Gioco attivo per Wii o Ds : Super Smash Bros Brawl,Rabbids Go Home,Red Steel 2
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Neo90 Mar Nov 04, 2008 8:05 pm

diciamo che da prima di SSBB potevo dire che il wii stava dando delle ottime prestazioni rispetto il suo livello di hardware, ora invece devo proprio smentire XD

ultimamente stanno uscendo pochissimi giochi con una grafica paragonabile alla potenza grafica di un wii spremuto al massimo e invece continuano a sparare titoli che sembrano usciti da una ps2 se non peggio.

Se devo dire la mia, preferisco una 360 o un pc con giochi che usano al massimo l'hardware e hanno una buona giocabilità (perchè alla fine i titoli 360 e PS3 non fanno cagare nel gameplay, giocabilità ecc ANZI riescono a battere molti titoli per wii) che giochi buttati la con la grafica del cavolo perchè c'è sempre il nintendaro che dice "ma la grafica non è tutto".

La grafica non sarà tutto, ma comunque conta nel gioco in generale! altrimenti saremmo rimasti a pong invece che fare i gioconi che ci sono ora...
Neo90
Neo90

Maschio Numero di messaggi : 39
Età : 33
Località : Padova
Gioco attivo per Wii o Ds : Nessuno XD
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da WhiteFox Mar Nov 04, 2008 9:20 pm

Neo90 ha scritto:diciamo che da prima di SSBB potevo dire che il wii stava dando delle ottime prestazioni rispetto il suo livello di hardware, ora invece devo proprio smentire XD

ultimamente stanno uscendo pochissimi giochi con una grafica paragonabile alla potenza grafica di un wii spremuto al massimo e invece continuano a sparare titoli che sembrano usciti da una ps2 se non peggio.

Se devo dire la mia, preferisco una 360 o un pc con giochi che usano al massimo l'hardware e hanno una buona giocabilità (perchè alla fine i titoli 360 e PS3 non fanno cagare nel gameplay, giocabilità ecc ANZI riescono a battere molti titoli per wii) che giochi buttati la con la grafica del cavolo perchè c'è sempre il nintendaro che dice "ma la grafica non è tutto".

La grafica non sarà tutto, ma comunque conta nel gioco in generale! altrimenti saremmo rimasti a pong invece che fare i gioconi che ci sono ora...

IMHO, paragonando SSBB che ha una grafica che si vede tuttosommato bene e in linea di massima è un gioco molto godibile, a RE5 che ha un sacco di bug grafici e difetti nei vari poligoni quando dicono che vogliono fare il gioco del 2009 con la miglior grafica... Direi che è molto meglio Brawl... Il discorso che voglio fare io è che anche se l'hardware della concorrenza permette una grafica avanzata io non ho ancora visto su nessun gioco 360 o PS3 una grafica pulita e precisa come per esempio quella di Super Mario Galaxy. E non c'è storia, il senso del topic sta nell'analizzare queste differenze e capire che il Wii può essere come non, una console con una grafica migliore, anche grazie agli sviluppatori. inespressivo

P.S. Grazie per aver votato che sono pazzo! ASD
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 32
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Neo90 Mar Nov 04, 2008 10:38 pm

Zombie killer ha scritto:
IMHO, paragonando SSBB che ha una grafica che si vede tuttosommato bene e in linea di massima è un gioco molto godibile, a RE5 che ha un sacco di bug grafici e difetti nei vari poligoni quando dicono che vogliono fare il gioco del 2009 con la miglior grafica... Direi che è molto meglio Brawl... Il discorso che voglio fare io è che anche se l'hardware della concorrenza permette una grafica avanzata io non ho ancora visto su nessun gioco 360 o PS3 una grafica pulita e precisa come per esempio quella di Super Mario Galaxy. E non c'è storia, il senso del topic sta nell'analizzare queste differenze e capire che il Wii può essere come non, una console con una grafica migliore, anche grazie agli sviluppatori. inespressivo

P.S. Grazie per aver votato che sono pazzo! ASD

prego XD

Comunque vedo che fai dei paragoni abbastanza strani Suspect mi metti un super mario galaxy, miglior titolo per wii(miglior sonoro, giocabilità, grafica ecc ecc), in confronto ad un RE multipiattaforma, del quale si è visto solo qualche video e spezzoni di gameplay della BETA...

Ora io dico: perchè fare paragoni del genere? Prendiamo invece i titoli che sono già usciti Very Happy un halo 3, un mass effect, un gears of war di sicuro non hanno una grafichetta fatta da qualche poligono messo qua e là, anzi riescono a tenere di sicuro un super mario galaxy.

Anche la ps3 ha dei buoni titoli, vedi l'ultimo arrivato little big planet, oppure gran turismo, o anche metal gear solid 4.

Comunque mi viene l'obbligo anche di fare questa affermazione: super mario galaxy ha una grafica cartoonosa, molto più semplice da rendere pulita, poi il miya ha fatto la genialata di allontanare abbastanza la telecamera da mario per nascondere le imperfezioni. Mass effect invece non ha sotterfugi del genere ASD ci sono solo delle texture con gli attributi e maggiori calcoli poligonali rispetto al giocone per wii.
Neo90
Neo90

Maschio Numero di messaggi : 39
Età : 33
Località : Padova
Gioco attivo per Wii o Ds : Nessuno XD
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da WhiteFox Mar Nov 04, 2008 11:13 pm

Neo90 ha scritto:
Zombie killer ha scritto:
IMHO, paragonando SSBB che ha una grafica che si vede tuttosommato bene e in linea di massima è un gioco molto godibile, a RE5 che ha un sacco di bug grafici e difetti nei vari poligoni quando dicono che vogliono fare il gioco del 2009 con la miglior grafica... Direi che è molto meglio Brawl... Il discorso che voglio fare io è che anche se l'hardware della concorrenza permette una grafica avanzata io non ho ancora visto su nessun gioco 360 o PS3 una grafica pulita e precisa come per esempio quella di Super Mario Galaxy. E non c'è storia, il senso del topic sta nell'analizzare queste differenze e capire che il Wii può essere come non, una console con una grafica migliore, anche grazie agli sviluppatori. inespressivo

P.S. Grazie per aver votato che sono pazzo! ASD

prego XD

Comunque vedo che fai dei paragoni abbastanza strani Suspect mi metti un super mario galaxy, miglior titolo per wii(miglior sonoro, giocabilità, grafica ecc ecc), in confronto ad un RE multipiattaforma, del quale si è visto solo qualche video e spezzoni di gameplay della BETA...

Ora io dico: perchè fare paragoni del genere? Prendiamo invece i titoli che sono già usciti Very Happy un halo 3, un mass effect, un gears of war di sicuro non hanno una grafichetta fatta da qualche poligono messo qua e là, anzi riescono a tenere di sicuro un super mario galaxy.

Anche la ps3 ha dei buoni titoli, vedi l'ultimo arrivato little big planet, oppure gran turismo, o anche metal gear solid 4.

Comunque mi viene l'obbligo anche di fare questa affermazione: super mario galaxy ha una grafica cartoonosa, molto più semplice da rendere pulita, poi il miya ha fatto la genialata di allontanare abbastanza la telecamera da mario per nascondere le imperfezioni. Mass effect invece non ha sotterfugi del genere ASD ci sono solo delle texture con gli attributi e maggiori calcoli poligonali rispetto al giocone per wii.

Mass Effect mi sembra di averlo visto e non era tutta sta roba che dici tu in grafica. inespressivo

E poi ho paragonato uno dei giochi migliori è vero (ma per il momento non è che ce ne siano chissà quanti con cui paragonare) a resident Evil 5 che dicono vogliano fare la miglior grafica del 2009 e ormai saranno a fine sviluppo.
Terza cosa molti si sono lamentati della grafica di Halo 3, persino le recensioni comprate, quindi non spariamo zizzanie, per cortesia ASD Little Big Planet e Metal gear Solid 4 son daccordo, comunque a parte ste cose di cui non voglio approndire sappi che Mario Galaxy non è il gioco con la miglior grafica su Wii e non mi fare certe faccine dopo affermazioni del genere se non sei esperto di Nintendo Suspect
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 32
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da PoisonedSlash Mar Nov 04, 2008 11:36 pm

io dico una cosa...mario galaxy è il massimo in tutti i campi, però, a fine gioco, quando mario è disteso in un prato, notate le texture dei fiori peggio che su psx e notate che il vestito di mario è fatto con pochi poligoni.
a me mario galaxy è piaciuto un sacco...però se ha dei difetti così visibili, nel finale non potevano riprenderlo un poco più lontano?
a parte questo, tutto il resto di mario galaxy è troppo ROCK

EDIT: halo 3 è un capolavoro, grafica a parte (che non è molto avanzata come negli altri giochi)...
-MGS 4 è uno spettacolo (tranne alcune texture degli edifici che sono un pò troppo approssimate)
-Mass effect è un altro capolavoro (zk, guardati altre recensioni, almeno vedi un pò i pareri in generale...magari la rece che hai letto l'ha fatta uno che ha perso la vista)
-in little big planet è bellissima, niente da obbiettare
-RE5, nei video presentati finora, è, IMHO, troppo luminoso ( Mad ) e con il motore fisico UGUALE a quello di RE4...spero sia cambiato, perchè le animazioni dei nemici sono tutte prese dal 4, nel bene e nel male.

se siamo su wii, della grafica me ne sbatto altamente, se siamo su console next-gen, invece conta molto assieme al gameplay e le altre caratteristiche

mio commentuccio...ODIO LA GRAFICA TROPPO LUMINOSA! nel 90% dei casi serve solo a coprire piccoli difettucci e per far colpo a chi piace! ma io la odio!!! la detestooooo!
PoisonedSlash
PoisonedSlash
Phoenix
Phoenix

Maschio Numero di messaggi : 3199
Età : 31
Località : La Mansarda della SSV Normandy SR-2
Gioco attivo per Wii o Ds : [wii] non vede l'ora di ingoiare The Last Story [ds] FF IV, KH (cacca), Scribblenauts (cacca^876135), DQ IX
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da WhiteFox Mar Nov 04, 2008 11:48 pm

Slash92 ha scritto:io dico una cosa...mario galaxy è il massimo in tutti i campi, però, a fine gioco, quando mario è disteso in un prato, notate le texture dei fiori peggio che su psx e notate che il vestito di mario è fatto con pochi poligoni.
a me mario galaxy è piaciuto un sacco...però se ha dei difetti così visibili, nel finale non potevano riprenderlo un poco più lontano?
a parte questo, tutto il resto di mario galaxy è troppo ROCK

EDIT: halo 3 è un capolavoro, grafica a parte (che non è molto avanzata come negli altri giochi)...
-MGS 4 è uno spettacolo (tranne alcune texture degli edifici che sono un pò troppo approssimate)
-Mass effect è un altro capolavoro (zk, guardati altre recensioni, almeno vedi un pò i pareri in generale...magari la rece che hai letto l'ha fatta uno che ha perso la vista)
-little big planet è bellisima, niente da obbiettare
-RE5, nei video presentati finora, è, IMHO, troppo luminoso ( Mad ) e con il motore fisico UGUALE a quello di RE4...spero sia cambiato, perchè le animazioni dei nemici sono tutte prese dal 4, nel bene e nel male.

se siamo su wii, della grafica me ne sbatto altamente, se siamo su console next-gen, invece conta molto assieme al gameplay e le altre caratteristiche

Che vorresti dire? 0_0 Tutto il gioco l'hanno fatto un capolavoro e alla fine un disastro come contentino? Mi sà hai visto male... xD Per il resto quoto tutto tranne la parte finale... Stiamo mettendo a confronto capolavori... E allora ditemi voi se si è visto un solo gioco 360 o PS3 senza una minima imperfezione grafica!?!? Ce n'è... E ce n'è dappertutto... Sul Wii almeno certe cose riescono talmente bene che nemmeno ci fai caso vedi The Conduit che è ancora in fase di sviluppo XD
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 32
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da PoisonedSlash Mer Nov 05, 2008 12:11 am

Zombie killer ha scritto:
Slash92 ha scritto:io dico una cosa...mario galaxy è il massimo in tutti i campi, però, a fine gioco, quando mario è disteso in un prato, notate le texture dei fiori peggio che su psx e notate che il vestito di mario è fatto con pochi poligoni.
a me mario galaxy è piaciuto un sacco...però se ha dei difetti così visibili, nel finale non potevano riprenderlo un poco più lontano?
a parte questo, tutto il resto di mario galaxy è troppo ROCK

EDIT: halo 3 è un capolavoro, grafica a parte (che non è molto avanzata come negli altri giochi)...
-MGS 4 è uno spettacolo (tranne alcune texture degli edifici che sono un pò troppo approssimate)
-Mass effect è un altro capolavoro (zk, guardati altre recensioni, almeno vedi un pò i pareri in generale...magari la rece che hai letto l'ha fatta uno che ha perso la vista)
-little big planet è bellisima, niente da obbiettare
-RE5, nei video presentati finora, è, IMHO, troppo luminoso ( Mad ) e con il motore fisico UGUALE a quello di RE4...spero sia cambiato, perchè le animazioni dei nemici sono tutte prese dal 4, nel bene e nel male.

se siamo su wii, della grafica me ne sbatto altamente, se siamo su console next-gen, invece conta molto assieme al gameplay e le altre caratteristiche

Che vorresti dire? 0_0 Tutto il gioco l'hanno fatto un capolavoro e alla fine un disastro come contentino? Mi sà hai visto male... xD Per il resto quoto tutto tranne la parte finale... Stiamo mettendo a confronto capolavori... E allora ditemi voi se si è visto un solo gioco 360 o PS3 senza una minima imperfezione grafica!?!? Ce n'è... E ce n'è dappertutto... Sul Wii almeno certe cose riescono talmente bene che nemmeno ci fai caso vedi The Conduit che è ancora in fase di sviluppo XD

sì, è vero, la perfezione grafica è irraggiungibile
no, nel finale (finito 4 volte) ho visto bene, mario fa schifo.
PoisonedSlash
PoisonedSlash
Phoenix
Phoenix

Maschio Numero di messaggi : 3199
Età : 31
Località : La Mansarda della SSV Normandy SR-2
Gioco attivo per Wii o Ds : [wii] non vede l'ora di ingoiare The Last Story [ds] FF IV, KH (cacca), Scribblenauts (cacca^876135), DQ IX
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Mr.Nintendo Mer Nov 05, 2008 1:00 am

Marcolaon ha scritto:ragazzi, io adesso che ci penso non so più cosa comprare del wii...
mi bastano pikmin e f-zero 0_0
Nn dire così!
c'è the counduit!!! nn ti piace? è rafinatissimo.

Poi magari usciranno altri titoli "nuovi" in futoro. What a Face
spero.....
Mr.Nintendo
Mr.Nintendo

Maschio Numero di messaggi : 1359
Età : 37
Località : Capoterra (CA)
Gioco attivo per Wii o Ds : Metroid Prime 2 E. e forse da domani a Pikmin 1 per wii, poi tanti giochi del DS......già già!
Data d'iscrizione : 19.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da WhiteFox Mer Nov 05, 2008 1:06 am

Mr.Nintendo ha scritto:
Marcolaon ha scritto:ragazzi, io adesso che ci penso non so più cosa comprare del wii...
mi bastano pikmin e f-zero 0_0
Nn dire così!
c'è the counduit!!! nn ti piace? è rafinatissimo.

Poi magari usciranno altri titoli "nuovi" in futoro. What a Face
spero.....
Potrebbe prendere Wario Ware.(quello in sviluppo) perplesso
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 32
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Neo90 Mer Nov 05, 2008 1:37 am

Zombie killer ha scritto:
Mass Effect mi sembra di averlo visto e non era tutta sta roba che dici tu in grafica. inespressivo

E poi ho paragonato uno dei giochi migliori è vero (ma per il momento non è che ce ne siano chissà quanti con cui paragonare) a resident Evil 5 che dicono vogliano fare la miglior grafica del 2009 e ormai saranno a fine sviluppo.
Terza cosa molti si sono lamentati della grafica di Halo 3, persino le recensioni comprate, quindi non spariamo zizzanie, per cortesia ASD Little Big Planet e Metal gear Solid 4 son daccordo, comunque a parte ste cose di cui non voglio approndire sappi che Mario Galaxy non è il gioco con la miglior grafica su Wii e non mi fare certe faccine dopo affermazioni del genere se non sei esperto di Nintendo Suspect

puoi mettere in gioco anche metroid tanto alla fine le console next gen supereranno sempre graficamente la console new gen.

Slash92 ha scritto:se siamo su wii, della grafica me ne sbatto altamente, se siamo su console next-gen, invece conta molto assieme al gameplay e le altre caratteristiche
te ne puoi sbattere, ma non tralasciarla

Zombie Killer ha scritto:E allora ditemi voi se si è visto un solo gioco 360 o PS3 senza una minima imperfezione grafica!?!? Ce n'è... E ce n'è dappertutto... Sul Wii almeno certe cose riescono talmente bene che nemmeno ci fai caso vedi The Conduit che è ancora in fase di sviluppo XD
Certo ce ne sono...ma mai quanto le orde di giochi graficamente da culo per wii XD oramai questa console sta diventando di giorno in giorno sempre più casual e sempre meno sviluppata come si deve da terzi e anche dalla nintendo stessa...e ci rimango pure male per questo. Spero recuperi.
Neo90
Neo90

Maschio Numero di messaggi : 39
Età : 33
Località : Padova
Gioco attivo per Wii o Ds : Nessuno XD
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da PoisonedSlash Mer Nov 05, 2008 3:44 pm

Neo90 ha scritto:
Zombie killer ha scritto:
Mass Effect mi sembra di averlo visto e non era tutta sta roba che dici tu in grafica. inespressivo

E poi ho paragonato uno dei giochi migliori è vero (ma per il momento non è che ce ne siano chissà quanti con cui paragonare) a resident Evil 5 che dicono vogliano fare la miglior grafica del 2009 e ormai saranno a fine sviluppo.
Terza cosa molti si sono lamentati della grafica di Halo 3, persino le recensioni comprate, quindi non spariamo zizzanie, per cortesia ASD Little Big Planet e Metal gear Solid 4 son daccordo, comunque a parte ste cose di cui non voglio approndire sappi che Mario Galaxy non è il gioco con la miglior grafica su Wii e non mi fare certe faccine dopo affermazioni del genere se non sei esperto di Nintendo Suspect

puoi mettere in gioco anche metroid tanto alla fine le console next gen supereranno sempre graficamente la console new gen.

Slash92 ha scritto:se siamo su wii, della grafica me ne sbatto altamente, se siamo su console next-gen, invece conta molto assieme al gameplay e le altre caratteristiche
te ne puoi sbattere, ma non tralasciarla

Zombie Killer ha scritto:E allora ditemi voi se si è visto un solo gioco 360 o PS3 senza una minima imperfezione grafica!?!? Ce n'è... E ce n'è dappertutto... Sul Wii almeno certe cose riescono talmente bene che nemmeno ci fai caso vedi The Conduit che è ancora in fase di sviluppo XD
Certo ce ne sono...ma mai quanto le orde di giochi graficamente da culo per wii XD oramai questa console sta diventando di giorno in giorno sempre più casual e sempre meno sviluppata come si deve da terzi e anche dalla nintendo stessa...e ci rimango pure male per questo. Spero recuperi.

punto 1 - la new gen non può battere la next-gen sotto il profilo tecnologico, questo è poco ma sicuro...metroid sarà ben fatto, ma non possiamo dire che sia ai livelli di una 360...dai, è impossibile...è ben fatto per wii, ma se stiamo parlando di grafiche a confronto, il wii è ovvio che perde...non è stato progettato per competere graficamente con le altre console
punto 2 - si, è vero, anche su wii conta la grafica, anche se un bel pò meno rispetto alla next-gen
punto 3 - purtroppo è così...le SH su wii non pensano nemmeno alla grafica...guardate fifa 09...a parte che i controlli fanno schifo, ma perchè su wii hanno messo un motore grafico peggio di fifa 06?? problemi di tempo? no, problemi nel cervello della gente...è ora che iwata vada a rompere i co**oni alle SH come ea, activision e sega, che più di un porting della ps2 (pure peggiore) pensano che vada bene su wii
PoisonedSlash
PoisonedSlash
Phoenix
Phoenix

Maschio Numero di messaggi : 3199
Età : 31
Località : La Mansarda della SSV Normandy SR-2
Gioco attivo per Wii o Ds : [wii] non vede l'ora di ingoiare The Last Story [ds] FF IV, KH (cacca), Scribblenauts (cacca^876135), DQ IX
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da WhiteFox Mer Nov 05, 2008 3:59 pm

Slash92 ha scritto:
Neo90 ha scritto:
Zombie killer ha scritto:
Mass Effect mi sembra di averlo visto e non era tutta sta roba che dici tu in grafica. inespressivo

E poi ho paragonato uno dei giochi migliori è vero (ma per il momento non è che ce ne siano chissà quanti con cui paragonare) a resident Evil 5 che dicono vogliano fare la miglior grafica del 2009 e ormai saranno a fine sviluppo.
Terza cosa molti si sono lamentati della grafica di Halo 3, persino le recensioni comprate, quindi non spariamo zizzanie, per cortesia ASD Little Big Planet e Metal gear Solid 4 son daccordo, comunque a parte ste cose di cui non voglio approndire sappi che Mario Galaxy non è il gioco con la miglior grafica su Wii e non mi fare certe faccine dopo affermazioni del genere se non sei esperto di Nintendo Suspect

puoi mettere in gioco anche metroid tanto alla fine le console next gen supereranno sempre graficamente la console new gen.

Slash92 ha scritto:se siamo su wii, della grafica me ne sbatto altamente, se siamo su console next-gen, invece conta molto assieme al gameplay e le altre caratteristiche

te ne puoi sbattere, ma non tralasciarla

Zombie Killer ha scritto:E allora ditemi voi se si è visto un solo gioco 360 o PS3 senza una minima imperfezione grafica!?!? Ce n'è... E ce n'è dappertutto... Sul Wii almeno certe cose riescono talmente bene che nemmeno ci fai caso vedi The Conduit che è ancora in fase di sviluppo XD
Certo ce ne sono...ma mai quanto le orde di giochi graficamente da culo per wii XD oramai questa console sta diventando di giorno in giorno sempre più casual e sempre meno sviluppata come si deve da terzi e anche dalla nintendo stessa...e ci rimango pure male per questo. Spero recuperi.

punto 1 - la new gen non può battere la next-gen sotto il profilo tecnologico, questo è poco ma sicuro...metroid sarà ben fatto, ma non possiamo dire che sia ai livelli di una 360...dai, è impossibile...è ben fatto per wii, ma se stiamo parlando di grafiche a confronto, il wii è ovvio che perde...non è stato progettato per competere graficamente con le altre console
punto 2 - si, è vero, anche su wii conta la grafica, anche se un bel pò meno rispetto alla next-gen
punto 3 - purtroppo è così...le SH su wii non pensano nemmeno alla grafica...guardate fifa 09...a parte che i controlli fanno schifo, ma perchè su wii hanno messo un motore grafico peggio di fifa 06?? problemi di tempo? no, problemi nel cervello della gente...è ora che iwata vada a rompere i co**oni alle SH come ea, activision e sega, che più di un porting della ps2 (pure peggiore) pensano che vada bene su wii

Non quoto propio con Slash... Però vorrei dire a neo90 riguardo la parte in grassetto:

Sbagli nettamente se dici così, dovresti aver presente il periodo di schifo assurdo della PS2! arrabbiato
Ormai si sa, le console che sono più piratabili sono sempre quelle più vendute, dal 2007 al 2008 se non avevo letto male dal 40% circa sono diventati il 67% dei giocatori che comprano giochi illegalmente. Ed è anche per questo che su Wii ci sono molti titoli orribili.. Così come ce n'erano su PS2, perché? Perché le software house del ca**o investono in quello che gli sta più comodo, così da poterci guadagnare almeno qualcosina... Vedi sulla PS2 quanti giochi orribili ci hanno fatto... E quante cozzaglie pure sul Wii, semplicemente perché è la più venduta. punto. Secondo me non bisognerebbe andare a vedere questi lati esterni della situazione... Parliamo piuttosto di giochi da un minimo di 8 che ce ne sono parecchi su praticamente tutte le console new-gen... E le schifezze sono dappertutto, ricordatelo. inespressivo
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 32
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Il Giubba Mer Nov 05, 2008 4:23 pm

allora, la faccenda dei giochi spazzatura su wii è molto differente da quella della ps2, si parte dal fatto che ps2 all'inzio non aveva tutti quei giochi a basso costo di produzione che vediamo ora, quelli sono arrivati negli ultimi 2-3 anni, dato che la console stava per concludere il suo ciclo vitale con un totale di unità vendute spaventoso, per di più gli sviluppatori di tali giochi sono stati spinti anche dalla facilità con cui ormai si può sviluppare sulle console della scorsa generazione.

per wii la cosa è diversa, il wii è stato pensato anche per giochi del genere, non c'entra il fatto della console modificabile o la pirateria, i manager nintendo hanno apertamente dichiarato più volte che i loro prodotti sono rivolti in buona parte ai casual gamer (e ci mancherebbe, l'hanno creata loro quella fetta di mercato!), basta guardare gli stessi giochi creati da nintendo, ovvero wii sport, wii play e wii music che, stando a quanto ha detto Miyamoto all'E3, non avrà contenuti scaricabili, niente punteggi classifiche, nè alcun tipo di sfida, anzi: "Wii Music è un giocattolo, e come tale è meglio di qualsiasi videogioco".

il wii è un progetto pensato per tutti, ed è inutile lamentarsi se il progetto era chiaro fin da subito, quei giochi "spazzatura" non sono su Wii per la pirateria, sono su Wii perchè la gente li compra, anche più che su PlayStation 2, perchè nintendo ha avuto la brillante idea di creare una console che attirasse la gente, non che la facesse scappare via per il prezzo, di conseguenza le risposte sono tutte nella gestione degli affari di nintendo
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 35
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da WhiteFox Mer Nov 05, 2008 4:32 pm

Il Giubba ha scritto:allora, la faccenda dei giochi spazzatura su wii è molto differente da quella della ps2, si parte dal fatto che ps2 all'inzio non aveva tutti quei giochi a basso costo di produzione che vediamo ora, quelli sono arrivati negli ultimi 2-3 anni, dato che la console stava per concludere il suo ciclo vitale con un totale di unità vendute spaventoso, per di più gli sviluppatori di tali giochi sono stati spinti anche dalla facilità con cui ormai si può sviluppare sulle console della scorsa generazione.

per wii la cosa è diversa, il wii è stato pensato anche per giochi del genere, non c'entra il fatto della console modificabile o la pirateria, i manager nintendo hanno apertamente dichiarato più volte che i loro prodotti sono rivolti in buona parte ai casual gamer (e ci mancherebbe, l'hanno creata loro quella fetta di mercato!), basta guardare gli stessi giochi creati da nintendo, ovvero wii sport, wii play e wii music che, stando a quanto ha detto Miyamoto all'E3, non avrà contenuti scaricabili, niente punteggi classifiche, nè alcun tipo di sfida, anzi: "Wii Music è un giocattolo, e come tale è meglio di qualsiasi videogioco".

il wii è un progetto pensato per tutti, ed è inutile lamentarsi se il progetto era chiaro fin da subito, quei giochi "spazzatura" non sono su Wii per la pirateria, sono su Wii perchè la gente li compra, anche più che su PlayStation 2, perchè nintendo ha avuto la brillante idea di creare una console che attirasse la gente, non che la facesse scappare via per il prezzo, di conseguenza le risposte sono tutte nella gestione degli affari di nintendo

Secondo me sta storia dei casual non c'entra niente col discorso che dicevo io.... Basti vedere cose come "Escape From The Bug Island", e capirete subito che il discorso è vagamente lo stesso della PS2... Non sembra ma se andiamo a scovare i fondi ci stanno veramente giochi orrendi "e non da casual o hardcore" quello è indifferente, però i giochi orrendi propio di per se, ci sono eccome, e se non sbaglio anche per il DS che comunque è molto piratabile e l'"non dico il nome dato che sta nelle regole" ce l'hanno ormai quasi tutti, e sempre più se lo prendono. si neutralesi neutrale
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 32
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da PoisonedSlash Mer Nov 05, 2008 4:51 pm

O.o
i giochi per ps2, sono circa il 70% accettabili o meglio, per wii, da quando sono arrivati tutti quei giulia passione o i giochi "popcorn arcade" (sì, insomma, quelli da 30€ che avrebbero sfigurato su un n64), le SH si sono date una svegliata in senso negativo e hanno abbassato mostruosamente il target d'età del wii...all'inizio, su wii, erano o giochi normali/hardcore o comunque dei casual ben fatti (vedi wii sports)...poi tra ubisoft che fa i giochi da un gruppo con sì e no 200€ di budget, altre marche che fanno "barbie nel mondo degli storditi" e tutti sti giocucoli da quattro soldi, la maggior parte delle software house ha cominciato a pensare "meglio tanti giochi pessimamente realizzati che uno solo da 9"...ca22o, ma com'è possibile che solo konami, marvelous, nintendo e qualcun'altra siano le uniche che fanno giochi decenti? eppure la wii era partita bene...
quindi io dico che su wii solo il 25% dei giochi è accettabile o da applausi...tutto il resto è me**a
PoisonedSlash
PoisonedSlash
Phoenix
Phoenix

Maschio Numero di messaggi : 3199
Età : 31
Località : La Mansarda della SSV Normandy SR-2
Gioco attivo per Wii o Ds : [wii] non vede l'ora di ingoiare The Last Story [ds] FF IV, KH (cacca), Scribblenauts (cacca^876135), DQ IX
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da WhiteFox Mer Nov 05, 2008 5:08 pm

Slash92 ha scritto:O.o
i giochi per ps2, sono circa il 70% accettabili o meglio, per wii, da quando sono arrivati tutti quei giulia passione o i giochi "popcorn arcade" (sì, insomma, quelli da 30€ che avrebbero sfigurato su un n64), le SH si sono date una svegliata in senso negativo e hanno abbassato mostruosamente il target d'età del wii...all'inizio, su wii, erano o giochi normali/hardcore o comunque dei casual ben fatti (vedi wii sports)...poi tra ubisoft che fa i giochi da un gruppo con sì e no 200€ di budget, altre marche che fanno "barbie nel mondo degli storditi" e tutti sti giocucoli da quattro soldi, la maggior parte delle software house ha cominciato a pensare "meglio tanti giochi pessimamente realizzati che uno solo da 9"...ca22o, ma com'è possibile che solo konami, marvelous, nintendo e qualcun'altra siano le uniche che fanno giochi decenti? eppure la wii era partita bene...
quindi io dico che su wii solo il 25% dei giochi è accettabile o da applausi...tutto il resto è me**a

I problemi sono molti si neutrale Tra cui le Software House svogliate, indovinate un po' chissà perché mi viene in mente Ubisoft >.> Però penso che con Red Steel 2 farà un figurone perché ha capito che con Wii ci si può guadagnare davvero. si neutrale
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 32
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Neo90 Mer Nov 05, 2008 5:29 pm

Slash92 ha scritto:punto 2 - si, è vero, anche su wii conta la grafica, anche se un bel pò meno rispetto alla next-gen

conta meno rispetto a prestazioni e qualità, ma comunque non bisogna prenderla sotto gamba e lasciar fare agli sviluppatori giochi da ps2-porting.
Un conto è usare una grafica minimale, semplice e originale usando cell-shading o altri rendering grafici; un altro è fare una grafica scadente con qualche poligono sparato a random, texture del N64 e animazioni che possono essere utilizzate come strumento di tortura.
Zombie Killer ha scritto:
Vedi sulla PS2 quanti giochi orribili ci hanno fatto... E quante cozzaglie pure sul Wii
Però alla fine la PS2 è stata una tra le console con più titoli decenti, il wii dopo l'ultimo E3 sta cadendo sempre più in basso perchè la nintendo ha già sparato un sacco di cartucce e le terze parti non stanno sviluppando tanto(e la maggior parte di quelle che sviluppano sono le più scadenti/sconosciute).

Il Giubba ha scritto:
per wii la cosa è diversa, il wii è stato pensato anche per giochi del genere

spero che quell' "anche" non diventi un "solo" ASD

Zombie Killer ha scritto:e se non sbaglio anche per il DS che comunque è molto piratabile e l'"non dico il nome dato che sta nelle regole" ce l'hanno ormai quasi tutti, e sempre più se lo prendono. si neutralesi neutrale

discorso differente per il ds.
anche se è la console più piratata di tutte, ha un CASINO di giochi che escono e continuano a uscire ogni santo giorno.
poi il fatto che non abbia un comparto tecnico fantastico da l'opportunità agli sviluppatori di fare quello che vogliono (senza contare dell'uso del touch screen, del microfono ecc ecc) e possono sbizzarrirsi con il 2D se non vogliono fare figure di cacca con le tre dimensioni si neutrale
Senza contare che la percentuale giochi Hardcore/Casual è di sicuro più alta dei giochi per wii(senza contare quella dei giochi buoni/brutti).

Il vero problema del wii è che gli sviluppatori lo hanno preso come una ps2 e non come un wii, quindi sviluppano a quei livelli perchè sono sicuri che venderanno comunque qualcosa.

Slash92 ha scritto:O.o
i giochi per ps2, sono circa il 70% accettabili o meglio, per wii, da quando sono arrivati tutti quei giulia passione o i giochi "popcorn arcade" (sì, insomma, quelli da 30€ che avrebbero sfigurato su un n64), le SH si sono date una svegliata in senso negativo e hanno abbassato mostruosamente il target d'età del wii...all'inizio, su wii, erano o giochi normali/hardcore o comunque dei casual ben fatti (vedi wii sports)...poi tra ubisoft che fa i giochi da un gruppo con sì e no 200€ di budget, altre marche che fanno "barbie nel mondo degli storditi" e tutti sti giocucoli da quattro soldi, la maggior parte delle software house ha cominciato a pensare "meglio tanti giochi pessimamente realizzati che uno solo da 9"...ca22o, ma com'è possibile che solo konami, marvelous, nintendo e qualcun'altra siano le uniche che fanno giochi decenti? eppure la wii era partita bene...
quindi io dico che su wii solo il 25% dei giochi è accettabile o da applausi...tutto il resto è me**a

e qui ci sta il quotazzo

Zombie Killer ha scritto:Però penso che con Red Steel 2 farà un figurone perché ha capito che con Wii ci si può guadagnare davvero. si neutrale

ah beh ne avrai da aspettare XD intanto beccati i giochi di rayman (dove oramai non è più il protagonista della saga) e giulia passione VJ di lines seta ultra
Neo90
Neo90

Maschio Numero di messaggi : 39
Età : 33
Località : Padova
Gioco attivo per Wii o Ds : Nessuno XD
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Mer Nov 05, 2008 5:49 pm

Voto la prima, non solo perchè mi trovo meglio graficamente con il dettaglio stilistico e di disegno dei giochi per Wii, ma anche perchè ho un amico con la PS3 e devo dire che su molti giochi, quali Assassin Creed, in cui c'è un pienone di luminosità da parte dei personaggi, anche GTA IV è molto luminoso ed è un bruttissimo effetto quando è Notte, danno veramente noia alla vista dopo poco.
L'apice, che io abbia visto, è stato raggiunto con DBZ Burst Limit, che è a tratti veramente inguardabile ed a questo punto, inutile da giocare.

Io preferirei delle ombre più marcate, a costo di mostrare i bug, altrimenti è veramente inutile fare un gioco se fa venire il mal di testa per la luminosità.
Cioè lo potrai anche giocare, ma più di mezz'ora ad uno qualsiasi dei maggiori giochi della 360 Versione Nero, oppure della 360, è già un cominciare di fastidi visivi, che di certo non fanno bene ai decimi di vista, e di leggeri mal di testa.

Il Wii punta a realizzare comunque una grafica realistica ma non c'è bisogno di fare come in Bioshock che ad ogni cosa c'è una luminosità esagerata, tanto per continuare a fare esempi, punta realizzare grafica meglio possibile, se poi c'è qualche bug, od una leggerissima pixellosità, alle volte nemmeno lo notiamo.
Guardare Disaster, per le scene in CG hanno fatto un lavoro di Motion Capturing bellissimo con i volti ed il dettaglio del corpo. E se il paesaggio non è al massimo, in compenso è pieno di cose che uno nota prima o nota dopo, e meno uniformato.

Già la differenza con il terreno di Disaster, in termini di dettaglio, e quello di RE5 è più che evidente. Il terreno di RE5 è più alto graficamente ma sembra ripresentare degli schemi ripetitivi di fattezze, mentre in Disaster è stato arricchito di elementi di dettaglio altissimo, con variabili mai ripetitive.

Sicuramente poi i giochi per Wii in media sono più longevi di quelli per le altre console, mentre grazie a tutta questa cura nella luminosità nelle ombre irrelistiche, nella realizzazione di tutto quanto, poi sono costretti a ridurre notevolmente la longevità. (un'altra cosa è il fatto che in Disaster i corpi e le facce dei personaggi, è incredibile ma vero, hanno quasi la stessa grafica e realisticità di quelli di RE5, non ostante siano fatti con metodi diversi)

Allora io mi chiedo, vale la pena avere una console per la grafica e poi avere dei giochi più corti?
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider

Maschio Numero di messaggi : 4057
Età : 36
Località : Prato
Gioco attivo per Wii o Ds : Finendo una cinquina di giochi su Wii.
Data d'iscrizione : 19.03.08

http://www.B4Gamer.com

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Il Giubba Mer Nov 05, 2008 6:23 pm

Zombie killer ha scritto:
Il Giubba ha scritto:allora, la faccenda dei giochi spazzatura su wii è molto differente da quella della ps2, si parte dal fatto che ps2 all'inzio non aveva tutti quei giochi a basso costo di produzione che vediamo ora, quelli sono arrivati negli ultimi 2-3 anni, dato che la console stava per concludere il suo ciclo vitale con un totale di unità vendute spaventoso, per di più gli sviluppatori di tali giochi sono stati spinti anche dalla facilità con cui ormai si può sviluppare sulle console della scorsa generazione.

per wii la cosa è diversa, il wii è stato pensato anche per giochi del genere, non c'entra il fatto della console modificabile o la pirateria, i manager nintendo hanno apertamente dichiarato più volte che i loro prodotti sono rivolti in buona parte ai casual gamer (e ci mancherebbe, l'hanno creata loro quella fetta di mercato!), basta guardare gli stessi giochi creati da nintendo, ovvero wii sport, wii play e wii music che, stando a quanto ha detto Miyamoto all'E3, non avrà contenuti scaricabili, niente punteggi classifiche, nè alcun tipo di sfida, anzi: "Wii Music è un giocattolo, e come tale è meglio di qualsiasi videogioco".

il wii è un progetto pensato per tutti, ed è inutile lamentarsi se il progetto era chiaro fin da subito, quei giochi "spazzatura" non sono su Wii per la pirateria, sono su Wii perchè la gente li compra, anche più che su PlayStation 2, perchè nintendo ha avuto la brillante idea di creare una console che attirasse la gente, non che la facesse scappare via per il prezzo, di conseguenza le risposte sono tutte nella gestione degli affari di nintendo

Secondo me sta storia dei casual non c'entra niente col discorso che dicevo io.... Basti vedere cose come "Escape From The Bug Island", e capirete subito che il discorso è vagamente lo stesso della PS2... Non sembra ma se andiamo a scovare i fondi ci stanno veramente giochi orrendi "e non da casual o hardcore" quello è indifferente, però i giochi orrendi propio di per se, ci sono eccome, e se non sbaglio anche per il DS che comunque è molto piratabile e l'"non dico il nome dato che sta nelle regole" ce l'hanno ormai quasi tutti, e sempre più se lo prendono. si neutralesi neutrale
io sinceramente non ho visto cose come "Escape From the Bug Island", ma se vado in un supermercato e vado nella sezione wii, vedo gente che compra prodotti che io considero scadenti con la stessa tranquillità con cui io comprerei un cono gelato in agosto. ripeto e sottolineo, il wii è una console creata anche per questo genere di giochi, e devo ricordare a tutti che nintendo non è nuova al cambio di target, brain training non è certo ciò che consideriamo un videogame, eppure è stato uno dei best seller più venduti per Ds.

inoltre vorrei farvi notare una cosa, ai tempi della play 2, quando i giochi di serie B hanno cominciato a uscire a palate, nessuno se ne è lamentato, questo perchè nonostante tutto la console continuava a produrre comunque giochi dedicati ai fan delle più svariate serie (Need for Speed, Final Fantasy, God of War, Guitar Hero ecc), mentre su wii ci ritroviamo una nintendo che produce lo stesso genere di giochi che noi consideriamo serie B (ovviamente di qualità superiore rispetto alla concorrenza)! è questo il punto: i giochi "spazzatura ci sono sempre, il problema è che nessuno (compresa nintendo) fa più giochi dedicati ai fan.
basta guardare l'ultimo E3: il tema principale dello stand nintendo è stato Wii Music! Animal Crossing e perplesso Shaun White Snowboarding sono stati piazzati in secondo piano, e l'annuncio di un nuovo Pikmin in lavorazione è stato dato come una notizia di poca importanza.

E adesso un'altra faccenda che farà storcere il naso a molti: Nintendo guarda sempre avanti, sfruttando le opportunità, e basta guardare indietro per vedere tutti i cambiamenti che ha fatto, passando dalla fabbricazione di carte da gioco alla gestione di un'agenzia di Taxi e stazioni televisive, fino alla vendita di riso precotto.
Sapete cosa significa? significa che nintendo non è obbligata a produrre nessun altro gioco per i fan, se non gli aggrada, e sembra proprio che con questo tipo di mercato abbia trovato una nuova strada su cui puntare, ovvero i giochi casual.
Inoltre a peggiorare le cose nella produzione di giochi hardcore, ci si mette Miyamoto, che di punto in bianco può decidere di annullare un progetto, se questo non lo soddisfa.

Comunque, tornando a parlare di grafica, Brain Training, prodotto in 90 giorni da un team di 9 sviluppatori, ha venduto 13 milioni di copie.
Mario Galaxy, in lavorazione dal 2004, ne ha vendute 6 milioni. Secondo voi nintendo, osservando questi dati, dove dovrebbe puntare? Io punterei allo sviluppo di giochi sulla scia di Brain Training...se poi pensate che Nintendogs, Wii Fit e Wii Music sono tutti progetti nati dalle passioni di Miyamoto...
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 35
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da WhiteFox Mer Nov 05, 2008 6:41 pm

Araknie ha scritto:Voto la prima, non solo perchè mi trovo meglio graficamente con il dettaglio stilistico e di disegno dei giochi per Wii, ma anche perchè ho un amico con la PS3 e devo dire che su molti giochi, quali Assassin Creed, in cui c'è un pienone di luminosità da parte dei personaggi, anche GTA IV è molto luminoso ed è un bruttissimo effetto quando è Notte, danno veramente noia alla vista dopo poco.
L'apice, che io abbia visto, è stato raggiunto con DBZ Burst Limit, che è a tratti veramente inguardabile ed a questo punto, inutile da giocare.

Io preferirei delle ombre più marcate, a costo di mostrare i bug, altrimenti è veramente inutile fare un gioco se fa venire il mal di testa per la luminosità.
Cioè lo potrai anche giocare, ma più di mezz'ora ad uno qualsiasi dei maggiori giochi della 360 Versione Nero, oppure della 360, è già un cominciare di fastidi visivi, che di certo non fanno bene ai decimi di vista, e di leggeri mal di testa.

Il Wii punta a realizzare comunque una grafica realistica ma non c'è bisogno di fare come in Bioshock che ad ogni cosa c'è una luminosità esagerata, tanto per continuare a fare esempi, punta realizzare grafica meglio possibile, se poi c'è qualche bug, od una leggerissima pixellosità, alle volte nemmeno lo notiamo.
Guardare Disaster, per le scene in CG hanno fatto un lavoro di Motion Capturing bellissimo con i volti ed il dettaglio del corpo. E se il paesaggio non è al massimo, in compenso è pieno di cose che uno nota prima o nota dopo, e meno uniformato.

Già la differenza con il terreno di Disaster, in termini di dettaglio, e quello di RE5 è più che evidente. Il terreno di RE5 è più alto graficamente ma sembra ripresentare degli schemi ripetitivi di fattezze, mentre in Disaster è stato arricchito di elementi di dettaglio altissimo, con variabili mai ripetitive.

Sicuramente poi i giochi per Wii in media sono più longevi di quelli per le altre console, mentre grazie a tutta questa cura nella luminosità nelle ombre irrelistiche, nella realizzazione di tutto quanto, poi sono costretti a ridurre notevolmente la longevità. (un'altra cosa è il fatto che in Disaster i corpi e le facce dei personaggi, è incredibile ma vero, hanno quasi la stessa grafica e realisticità di quelli di RE5, non ostante siano fatti con metodi diversi)

Allora io mi chiedo, vale la pena avere una console per la grafica e poi avere dei giochi più corti?

Bel discorso, comunque. cici Quoto! applausi Forse è su questo punto che non sono arrivato, eppure è a quello che volevo arrivare... Il Wii ha una grafica REALISTICA, la concorrenza ha una grafica che non ti da immersione a meno che non ci sia qualche bel video di trama ben fatto... Ma comunque se ho messo quell'opzione "Wii the best, fuck you the rest!" è perché mi sono dopo del tempo effettivamente accorto che il Wii, per certi capolavori che ha con se, in grafica non ha niente da invidiare, diciamo che sono alla pari (anche se tutta quellà luccicosità non è un bel vedere Laughing ) solo che le console next-gen per la potente tecnologia, e il Wii per la realizzazione accurata dei dettagli. Ecco, io volevo paragonare capolavori del genere, a capolavori del genere... Non so se mi avete capito Very Happy Me ne sono accorto dopo 1 anno e mezzo se non di più che c'è questa console XD Però ammettiamolo, per me... E' assolutamente sbagliato definire la grafica del Wii, come certamente peggiore di quella della concorrenza perché non sempre è così, mettiamo a confronto qualche gioco tipo DBZ Burst Limit e i video in motion capture di Disaster.. Quale preferite? Wink

Il Giubba ha scritto:
Spoiler:

Scusate la piccola riduzione. xD
Giubba ti volevo dire che ormai si sa che la Nintendo va sempre più sui casual... Ma non è vero che ha abbandonato gli hardcore e lo hanno già dimostrato alla GC mi pare... Wink
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 32
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Il Giubba Mer Nov 05, 2008 7:12 pm

Zombie killer ha scritto:

Scusate la piccola riduzione. xD
Giubba ti volevo dire che ormai si sa che la Nintendo va sempre più sui casual... Ma non è vero che ha abbandonato gli hardcore e lo hanno già dimostrato alla GC mi pare... Wink
forse mi sono perso qualcosa, ma da quel che ho letto su edge, la nintendo alla GC praticamente non si è fatta vedere
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 35
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da WhiteFox Mer Nov 05, 2008 7:15 pm

Il Giubba ha scritto:
Zombie killer ha scritto:

Scusate la piccola riduzione. xD
Giubba ti volevo dire che ormai si sa che la Nintendo va sempre più sui casual... Ma non è vero che ha abbandonato gli hardcore e lo hanno già dimostrato alla GC mi pare... Wink
forse mi sono perso qualcosa, ma da quel che ho letto su edge, la nintendo alla GC praticamente non si è fatta vedere

Oddio, guarda ora non ricordo spaventato
Però c'è stata una conferenza (probabilmente privata) piena di ottimi annunci per Wii e DS... Vedi già il Wiimake di Klonoa per es. Very Happy
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 32
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica. - Pagina 2 Empty Re: Perché mi piace di più il Wii rispetto alla concorrenza in fattore grafica.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.