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[Topic Raccolta] News sul Project Natal

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Messaggio Da PoisonedSlash Ven Giu 05, 2009 10:54 pm

Apro questo topic per tenervi informati sul rivoluzionario progetto firmato microsoft si neutrale

Natal può riconoscere più di una persona, ma non solo...
In occasione della conferenza privata alla stampa sul progetto Natal fatta da Microsoft successivamente alla conferenza dell'E3, dopo IGN anche Kotaku ha redatto una preview della periferica che ci permette, se non altro, di conoscere nuove feature di Natal.

Il redattore di Kotaku alla dimostrazione, racconta che dopo aver provato il gioco dei palloni pensava che la periferica permettesse il riconoscimento di una sola persona per volta. E' stato smentito, però, sia dal direttore del progetto Kudo Tsunoda che dai fatti: il giornalista è stato infatti posto davanti ad un altro display che ha mostrato come Natal riuscisse ad individuare facilmente il suo e il corpo di Tsunoda. Sono apparsi allo schermo come due corpi stilizzati che però non si confondevano tra loro. In sostanza, la periferica riconosceva che si trattavano di due persone distinte. Tsunoda ha così confermato che non c'è alcun problema per la periferica di rilevare nei giochi che lo permettono più di una persona, rilevando i movimenti in maniera indipendente l'una dall'altra.

Il giornalista ha poi pensato che la telecamera riuscisse ad individuare i principali movimenti del corpo, ma non, per esempio, i piccoli movimenti delle dita. Questo perchè, osservando il pupazzetto virtuale generato dalla scansione del suo corpo, aveva visto che non possedeva le dita. Se ciò potesse avvenire le applicazioni sarebbero davvero molteplici, come per esempio la possibilità di dare comandi in un gioco di guerra sfruttando quelli che sono i gesti che utilizzano i militari per coordinare, in silenzio, la squadra. Tsunoda ha detto che tale rilevamento era possibile ma che, ovviamente, esso variava in base alla distanza dalla periferica. Ha confermato poi che la sua idea era fattibile.

Giocando poi a Burnout Paradise, ha voluto vedere se la periferica permetteva di guidare la macchina con una sola mano. Ha quindi provato a nascondere una sua mano dietro alla schiena, ma nello stesso momento gli è risultato impossibile guidare la vettura, facendogli capire come la periferica riconoscesse il corpo in quanto tale con le sue parti. Ha comunque confermato quanto detto da IGN, ovvero che in quella versione di Burnout Paradise bastava muovere in avanti il piede per accelerare, mentre indietro per decelerare. Il tutto senza un supporto "fisico" ma con una scansione del corpo che è durata circa due secondi.

Ha infine pensato che in condizioni di scarsa luminosità, la periferica non avrebbe funzionato correttamente. Si sbagliava anche su questo. Lui ha infatti ammesso di aver giocato in una stanza di hotel debolmente illuminata (ad eccezione di Milo, che era in una stanza luminosa), ma nonostante questo non ha riscontrato problemi nel rilevamento da parte della periferica. Tsunoda gli ha confermato che la scarsa luminosità non è un problema di Natal, cosa che invece impediva il corretto funzionamento delle webcam.

Per ultimo ha confermato che giocare con essa è divertente e funziona.


Mattrick: non sostituiremo il controller attuale
Sin dall'annuncio di Project Natal, a molti videogiocatori è salito un dubbio: "potrò ancora giocare seduto sul mio divano e con il mio vecchio ma buon controller?"
A dare una risposta ci ha pensato Don Mattrick, capo del reparto entertainment di Microsoft, durante un'intervista ad Edge Online.
Ha assicurato, infatti, che la società non ha alcuna intenzione di eliminare il controller attuale ne tantomeno di sostituirlo con il progetto Natal. Questo progetto, per Mattrick e per Microsoft, è un'espansione dell'esperienza che di base Xbox 360 offre. Ci saranno, ovviamente, una serie di giochi che si baseranno sull'utilizzo del controller, come lui stesso dice.
Mattrick vede il controller come la chitarra di Guitar Hero, che rende semplicemente migliore l'esperienza di gioco che sarebbe più difficoltosa su un controller "normale".
Don non esclude, quindi, che ci potranno essere giochi che sfrutteranno interamente la periferica, altri che non la sfrutteranno per nulla (e che useranno il controller standard di Xbox 360) e altri ancora che li useranno entrambi.
Proprio in riferimento a quest'ultima opzione, Mattrick ha detto che un'implementazione possibile sarebbe vedere il nostro personaggio virtuale muoversi in base alle nostre reazioni (come per esempio uno scatto) che abbiamo quando qualcosa di inaspettato accade in un gioco, come, per esempio, un'esplosione, oppure lanciare una granata con il gesto di una mano. Loro stessi riconoscono che le applicazioni possibili sono molteplici e non le hanno ancora individuate tutte.

fonte: entrambe da un sito concorrente
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Messaggio Da Rebornman Mar Giu 09, 2009 12:31 am

E perchè non si può guidare con una mano? Questa è la prima limitazione del software, per il resto le prospettive fanno ben sperare. L'idea del giornalista garantirebbe un altro livello di immersione, ma in quel caso si sono mostrati prudenti...
Risulterebbe ostico lanciare una granata tenendo tr ale mani il classico pad, sono sempre più convinto circa un Mmote.
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[Topic Raccolta] News sul Project Natal Empty Re: [Topic Raccolta] News sul Project Natal

Messaggio Da PoisonedSlash Mar Giu 09, 2009 10:53 am

Wiiman ha scritto:E perchè non si può guidare con una mano?
perchè è una decisione degli sviluppatori, mica è una limitazione della zcam...alla guida bisogna usare entrambe le mani! ASD
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Messaggio Da Rebornman Mer Giu 10, 2009 12:39 am

Slash92 ha scritto:
Wiiman ha scritto:E perchè non si può guidare con una mano?
perchè è una decisione degli sviluppatori, mica è una limitazione della zcam...alla guida bisogna usare entrambe le mani! ASD

"Ha quindi provato a nascondere una sua mano dietro alla schiena, ma nello stesso momento gli è risultato impossibile guidare la vettura, facendogli capire come la periferica riconoscesse il corpo in quanto tale con le sue parti"

Si vede che ho male interpretato questa parte.
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[Topic Raccolta] News sul Project Natal Empty Rare e il Natal: il primo titolo sarà un FPS

Messaggio Da PoisonedSlash Mar Nov 03, 2009 5:00 pm

Durante la giornata di ieri aveva suscitato una certa perplessità l'indiscrezione in base alla quale RARE avesse abbandonato lo sviluppo di Kameo 2 per dedicarsi esclusivamente ai progetti sul Natal. Oggi è proprio la software house a darne una conferma a MCV.uk, annunciando lo sviluppo di un un nuovo FPS che sfrutti la nuova, attesissima, periferica targata Microsoft.

"La nostra attenzione è concentrata sul Natal che rappresenta indubbiamente un'opportunità per fare scoperte importanti sui contenuti e sul gameplay"


mah siiiicerto0_0
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Messaggio Da Rebornman Mar Nov 03, 2009 5:02 pm

Lo spero tanto per loro, questa è l'ultima spiaggia. siiiicerto0_0
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Messaggio Da PoisonedSlash Mar Nov 03, 2009 5:05 pm

Arrapaman ha scritto:Lo spero tanto per loro, questa è l'ultima spiaggia. siiiicerto0_0
WTF? ASD

boh, secondo me, la rare topperà di brutto...
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Messaggio Da Il Giubba Mar Nov 03, 2009 5:07 pm

Un tentato "Minority Report" fallito in partenza? Chissà...sarebbe interessante vedere questo progetto applicato a giochi come Myst...
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Messaggio Da Araknie The Bad Spider Mar Nov 03, 2009 5:22 pm

Mi manca Myst (che cmq è un gioco Ubisoft per dire come sia sottovalutata in questi tempi).

Però sinceramente la RARE mi pare che stia toppando davvero, abbandonare un progetto sicuro per andare su una periferica che ha scatenato più perplessità che approvazione, cioè ma aspetta un pò...macchè.
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Messaggio Da Bonsh Mar Nov 03, 2009 5:50 pm

c***o CHE RIVOLUZIONE!
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