N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!

Unisciti al forum, è facile e veloce

N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chat Room
Ultimi argomenti attivi
» Lollosità assortite
Discussioni sui videogames - Pagina 2 EmptyGio Dic 20, 2012 1:20 am Da Il Giubba

» Codici Call of Duty: World at war
Discussioni sui videogames - Pagina 2 EmptySab Lug 02, 2011 2:16 pm Da Il Giubba

» Codici Call of duty modern warfare reflex
Discussioni sui videogames - Pagina 2 EmptyLun Giu 20, 2011 7:04 pm Da Marcolaon

» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Discussioni sui videogames - Pagina 2 EmptyVen Giu 03, 2011 2:15 pm Da Ospite

» Conduit 2 somaro e rimandato
Discussioni sui videogames - Pagina 2 EmptyDom Mag 15, 2011 2:30 pm Da iL Monta©

» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Discussioni sui videogames - Pagina 2 EmptySab Apr 23, 2011 3:39 pm Da Rebornman

» N&N© 2.0 ONLINE - LEVEL UP!
Discussioni sui videogames - Pagina 2 EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da iL Monta©

» N&N Firmware 7.0 - Puntiamo in alto...rischiando?
Discussioni sui videogames - Pagina 2 EmptyLun Apr 18, 2011 6:02 pm Da latios

» Tanti auguri a Marco Lorrins
Discussioni sui videogames - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 11:36 am Da Mr.Nintendo

Facebook
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario


Discussioni sui videogames

+8
Marco1117
Rebornman
Ilark
Araknie The Bad Spider
iL Monta©
Motto Preferitik
PoisonedSlash
Il Giubba
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Il Giubba Dom Mar 07, 2010 4:05 pm

Guarda, se togliessero i voti penso che la vita di molti videogiocatori sarebbe molto più semplice...e magari qualcuno si sforzerebbe anche di leggere ASD
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da PoisonedSlash Dom Mar 07, 2010 4:39 pm

Il Giubba ha scritto:Guarda, se togliessero i voti penso che la vita di molti videogiocatori sarebbe molto più semplice...e magari qualcuno si sforzerebbe anche di leggere ASD
quella di EDGE l'ho letta, ed è indubbiamente scritta da un purista fanboy della saga, poichè hanno dato un 5 a FF XIII per i seguenti motivi:
- il battle system fa pena (perchè è lineare per le prima ore di gioco, perchè è troppo diverso da quello degli altri FF ecc ecc)
- è lineare e noioso per le prime ore, colpa del BS secondo loro
- le prime 25 ore di gioco sono un "lungo corridoio" e non offrono una difficoltà sufficiente
- le prima 25 ore di gioco sono un'inutile spreco di tempo

se per loro un gioco è insufficiente perchè è lineare...passo e chiudo. torno a giocare FF XIII ASD

p.s. giubby, a te non sarà piaciuto DAO, ma ti posso assicurare che oggettivamente non è un gioco da 5 si neutrale
PoisonedSlash
PoisonedSlash
Phoenix
Phoenix

Maschio Numero di messaggi : 3199
Età : 31
Località : La Mansarda della SSV Normandy SR-2
Gioco attivo per Wii o Ds : [wii] non vede l'ora di ingoiare The Last Story [ds] FF IV, KH (cacca), Scribblenauts (cacca^876135), DQ IX
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Il Giubba Dom Mar 07, 2010 5:31 pm

il problema slash, è che il mio parere e il tuo parere sono alla pari, per lo stesso motivo io ti potrei assicurare che dragon age è un gioco da 5 ASD

però non voglio accendere una discussione per un gioco, rispetto la tua opinione
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da PoisonedSlash Dom Mar 07, 2010 6:09 pm

Il Giubba ha scritto:il problema slash, è che il mio parere e il tuo parere sono alla pari, per lo stesso motivo io ti potrei assicurare che dragon age è un gioco da 5 ASD

però non voglio accendere una discussione per un gioco, rispetto la tua opinione
anche io rispetto la tua opinione si neutrale
Spoiler:

chissà che edizione di FF prenderà monty...la CE per ps3 o la "verbatim edition" su 360? ASD
PoisonedSlash
PoisonedSlash
Phoenix
Phoenix

Maschio Numero di messaggi : 3199
Età : 31
Località : La Mansarda della SSV Normandy SR-2
Gioco attivo per Wii o Ds : [wii] non vede l'ora di ingoiare The Last Story [ds] FF IV, KH (cacca), Scribblenauts (cacca^876135), DQ IX
Data d'iscrizione : 12.08.08

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da iL Monta© Dom Mar 07, 2010 6:10 pm

Slash92 ha scritto:
Il Giubba ha scritto:il problema slash, è che il mio parere e il tuo parere sono alla pari, per lo stesso motivo io ti potrei assicurare che dragon age è un gioco da 5 ASD

però non voglio accendere una discussione per un gioco, rispetto la tua opinione
anche io rispetto la tua opinione si neutrale
Spoiler:

chissà che edizione di FF prenderà monty...la CE per ps3 o la "verbatim edition" su 360? ASD
Prenotato per 360,dovevo ritirarlo ieri ma a quanto pare,ha ritardato ASD
iL Monta©
iL Monta©
Founder
Founder

Maschio Numero di messaggi : 14127
Età : 30
Località : Deruta[Pg]
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii & Ds: Waiting for...
Data d'iscrizione : 06.03.08

http://www.ngenitalia.com/

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Rebornman Dom Mar 07, 2010 9:44 pm

Fra Slash e giubba c'è rispetto:


Discussioni sui videogames - Pagina 2 Vito-c10
Rebornman
Rebornman
Newser
Newser

Maschio Numero di messaggi : 6925
Età : 41
Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Il Giubba Lun Mar 08, 2010 5:23 am

io invece credo che lo proverò più avanti..prima necessito di un piccolo aggiornamento alla console si neutrale

@Arry: il titolo di utente dell'anno te lo sei meritato ASD

baciamo le mani
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Il Giubba Mar Mar 16, 2010 5:17 pm

Marco1117 ha scritto:Beh il gioco online non è mai limitato come il single player, nel single player non puoi mettere in gioco le tue abilità con nessun altro se non con il computer, non ti metti in competizione, non utilizzi tattiche o strategie (o almeno limitatamente), non conosci nuove persone che gicocano con te e non ti diverti a giocare clan war...Quindi, dal mio punto di vista non provi le stesse emozioni che puoi provare online.
io apprezzo di più le emozioni della trama e i piccoli particolari del design (soprattutto dei giochi più vecchi, magari avventure punta e clicca), FPS come Half Life hanno segnato il punto di svolta sia per le storie e l'interazione nei videogames che per il multiplayer (ovvero la mod Counter Strike) e più di tutti per il fatto che Valve è stato uno dei primi team a rendere disponibili gli editor per i propri giochi, al contrario di oggi dove non si può più avere niente senza pagare un piccolo extra (le mappe extra a pagamento negli FPS sono una cosa inaccettabile, scandalosa, non per la qualità ma per il fatto stesso di essere a pagamento, quando una community di appassionati potrebbe realizzarne centinaia e gratis).

Per questo spesso (ma non in tutti i giochi) preferisco evitare il multiplayer, oltre al fatto che non mi piace la competizione ma l'approfondimento dell'esperienza di gioco in singolo.

Marco1117 ha scritto:Beh il gioco online non è mai limitato come il single player
Certo, se si parla di competere è un conto, ma se parliamo di immersione nel gioco come atmosfera e tutto ciò che ne deriva le due modalità non sono lontanamente paragonabili, non avrebbe senso, come non ha senso mettere una modalità multiplayer in alcuni generi di giochi, ma lo fanno perchè sanno benissimo che ora c'è molta più gente che li compra per l'online piuttosto che per la trama o l'esperienza che il gioco fornisce, nelle scorse generazioni era impensabile imporre questo standard, ora non più.

Ho addirittura amici che non comprano giochi se non ci sono trofei o punti obiettivo da ottenere mezzo sorrisetto

è un po triste, ma non credo sia il tuo caso Marco, la passione per il multiplayer è comunque un'altro modo di vivere i videogames, così come tu conosci gente per gli scontri online io spesso mi ritrovo a scambiare opinioni in merito a giochi di ogni tipo con persone appena conosciute o con amici, però mi capita di più dal vivo oltre che su questo forum, a essere sincero..a volte becco quello che mi guarda in modo preoccupato, altre volte trovo gente disposta a parlare per ore della semplice emozione ricevuta da tale gioco..
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Marco1117 Mar Mar 16, 2010 5:49 pm

Il Giubba ha scritto:
Ho addirittura amici che non comprano giochi se non ci sono trofei o punti obiettivo da ottenere mezzo sorrisetto

è un po triste, ma non credo sia il tuo caso Marco, la passione per il multiplayer è comunque un'altro modo di vivere i videogames, così come tu conosci gente per gli scontri online io spesso mi ritrovo a scambiare opinioni in merito a giochi di ogni tipo con persone appena conosciute o con amici, però mi capita di più dal vivo oltre che su questo forum, a essere sincero..a volte becco quello che mi guarda in modo preoccupato, altre volte trovo gente disposta a parlare per ore della semplice emozione ricevuta da tale gioco..
Beh, personalmente chi compra giochi solo per prendersi i trofei li ritengo degli stupidi...cioè giocare ad un gioco solo per prendersi i trofei ? Che gusto c'è ?
La tua esperienza mi manca, questo è vero, però posso dire che anche io nel mio piccolo una conoscenza generale dei giochi a cui gioco ce l'ho...magari compro meno giochi, ad esempio da quando ho la ps3 ho comrpato solo CoD 4,Mw2 e fifa10 (e heavy rain a breve)...questo non per scelta...
Avrei voluto comprare tanti giochi come Gta4 e MGS4 però non ho la possibilità economica di acquistarli e questo è un punto a sfavore dei single player o più in generale dei giochi che si basano sul single player, eccezion fatta per i giochi più blasonati (MGS4, GTA, Assassin Creed, Heavy Rain ecc...).
Marco1117
Marco1117
Mod
Mod

Maschio Numero di messaggi : 3294
Età : 32
Località : Prato, vicino Firenze...
Gioco attivo per Wii o Ds : The Conduit raramente...
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Bonsh Mar Mar 16, 2010 8:34 pm

Marco1117 ha scritto:
Il Giubba ha scritto:
Ho addirittura amici che non comprano giochi se non ci sono trofei o punti obiettivo da ottenere mezzo sorrisetto

è un po triste, ma non credo sia il tuo caso Marco, la passione per il multiplayer è comunque un'altro modo di vivere i videogames, così come tu conosci gente per gli scontri online io spesso mi ritrovo a scambiare opinioni in merito a giochi di ogni tipo con persone appena conosciute o con amici, però mi capita di più dal vivo oltre che su questo forum, a essere sincero..a volte becco quello che mi guarda in modo preoccupato, altre volte trovo gente disposta a parlare per ore della semplice emozione ricevuta da tale gioco..
Beh, personalmente chi compra giochi solo per prendersi i trofei li ritengo degli stupidi...cioè giocare ad un gioco solo per prendersi i trofei ? Che gusto c'è ?
La tua esperienza mi manca, questo è vero, però posso dire che anche io nel mio piccolo una conoscenza generale dei giochi a cui gioco ce l'ho...magari compro meno giochi, ad esempio da quando ho la ps3 ho comrpato solo CoD 4,Mw2 e fifa10 (e heavy rain a breve)...questo non per scelta...
Avrei voluto comprare tanti giochi come Gta4 e MGS4 però non ho la possibilità economica di acquistarli e questo è un punto a sfavore dei single player o più in generale dei giochi che si basano sul single player, eccezion fatta per i giochi più blasonati (MGS4, GTA, Assassin Creed, Heavy Rain ecc...).

Non hai ancora preso Heavy Rain e già ce l'hai come gioco preferito?!? ASD
Bonsh
Bonsh
Link(TP Version)
Link(TP Version)

Maschio Numero di messaggi : 811
Età : 32
Località : Uollas.
Gioco attivo per Wii o Ds : Dead Space di giorno, Killzone 2 di notte. Intervallati da Brawl.
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.ngiforum.com

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Marco1117 Mar Mar 16, 2010 8:41 pm

Certamente si neutrale
La demo mi è bastata per diventare il mio gioco preferito cici
Marco1117
Marco1117
Mod
Mod

Maschio Numero di messaggi : 3294
Età : 32
Località : Prato, vicino Firenze...
Gioco attivo per Wii o Ds : The Conduit raramente...
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Bonsh Mar Mar 16, 2010 8:50 pm

Marco1117 ha scritto:Certamente si neutrale
La demo mi è bastata per diventare il mio gioco preferito cici

Oh allora dovresti provare Uncharted 2. <3
Bonsh
Bonsh
Link(TP Version)
Link(TP Version)

Maschio Numero di messaggi : 811
Età : 32
Località : Uollas.
Gioco attivo per Wii o Ds : Dead Space di giorno, Killzone 2 di notte. Intervallati da Brawl.
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.ngiforum.com

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Marco1117 Mar Mar 16, 2010 9:02 pm

Bonsh ha scritto:
Marco1117 ha scritto:Certamente si neutrale
La demo mi è bastata per diventare il mio gioco preferito cici

Oh allora dovresti provare Uncharted 2. <3
Già provata la demo di Uncharted, visto che le mie disponibilità economiche sono quelle che sono non lo prendo.
E poi che c'entra, sono due generi completamente diversi....
Marco1117
Marco1117
Mod
Mod

Maschio Numero di messaggi : 3294
Età : 32
Località : Prato, vicino Firenze...
Gioco attivo per Wii o Ds : The Conduit raramente...
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Bonsh Mar Mar 16, 2010 9:22 pm

Marco1117 ha scritto:
Bonsh ha scritto:
Marco1117 ha scritto:Certamente si neutrale
La demo mi è bastata per diventare il mio gioco preferito cici

Oh allora dovresti provare Uncharted 2. <3
Già provata la demo di Uncharted, visto che le mie disponibilità economiche sono quelle che sono non lo prendo.
E poi che c'entra, sono due generi completamente diversi....

Lo so che sono l'alfa e l'omega, era per dire. ASD
Bonsh
Bonsh
Link(TP Version)
Link(TP Version)

Maschio Numero di messaggi : 811
Età : 32
Località : Uollas.
Gioco attivo per Wii o Ds : Dead Space di giorno, Killzone 2 di notte. Intervallati da Brawl.
Data d'iscrizione : 21.10.08

http://www.ngiforum.com

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Rebornman Mar Mar 16, 2010 9:43 pm

Penso fosse per dirti che per lui è un caplavoro pari. si neutrale

Però concordo con giubba, e non saprei cosa altro aggiungere. Il single player fa vivere una storia in prima persona, il giocatore è il centro e tutto è stato creato(potenzialmente) per appagarlo nel miglior modo possibile. Ci sentiamo tutti molto speciali quando raggiungiamo il fatidico the end, eroi o antieroi.
Con questo non disprezzo il multplayer, che in alcune tipologie di giochi è fondamentale.

Ci sono gli MMORPG a ben pensarci, ma troppo dispersivi e infiniti.
Rebornman
Rebornman
Newser
Newser

Maschio Numero di messaggi : 6925
Età : 41
Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Il Giubba Mer Mar 17, 2010 12:32 am

Arrapaman ha scritto:Penso fosse per dirti che per lui è un caplavoro pari. si neutrale

Però concordo con giubba, e non saprei cosa altro aggiungere. Il single player fa vivere una storia in prima persona, il giocatore è il centro e tutto è stato creato(potenzialmente) per appagarlo nel miglior modo possibile. Ci sentiamo tutti molto speciali quando raggiungiamo il fatidico the end, eroi o antieroi.
Con questo non disprezzo il multplayer, che in alcune tipologie di giochi è fondamentale.

Ci sono gli MMORPG a ben pensarci, ma troppo dispersivi e infiniti.
non so come farei senza di te siiii!? faccio dei papiri che possono essere riassunti comodamente nei tuoi post ASD
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Rebornman Mer Mar 17, 2010 12:44 am

L'apprezzamento è reciproco, e non è una frase politica. Perchè i tui papiri specifici e approfonditi mi sollevano dal compito di sfruttare i pochi neuroni che ho per essere concreto, permettendomi dunque di agganciarmi al discorso che la strada è spianata. rickds
Rebornman
Rebornman
Newser
Newser

Maschio Numero di messaggi : 6925
Età : 41
Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Il Giubba Mer Mar 17, 2010 12:53 am

Arrapaman ha scritto:L'apprezzamento è reciproco, e non è una frase politica. Perchè i tui papiri specifici e approfonditi mi sollevano dal compito di sfruttare i pochi neuroni che ho per essere concreto, permettendomi dunque di agganciarmi al discorso che la strada è spianata. rickds
mmm...questa nostra simbiosi mi ricorda qualcosa...

Spoiler:
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Rebornman Mer Mar 17, 2010 1:07 am

ASD Hai fatto bene a mettere loro, se mettevi, che so, Holly e Tom, avrebbe significato che uno dei due è il fuoriclasse e l'altro la comparsa ahahahah
Rebornman
Rebornman
Newser
Newser

Maschio Numero di messaggi : 6925
Età : 41
Località : Terra piattola
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Il Giubba Ven Apr 09, 2010 2:41 pm

Ho appena letto la recensione di Dick Marcinko: Rogue Warrior....brrr...
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da WhiteFox Ven Apr 09, 2010 3:56 pm

Io ieri ho scoperto che il 30 Aprile è la data fissata per Super Street Fighter IV, dopo aver visto una videoanteprima dettagliata e fatto qualche breve calcolo credo proprio che lo prenderò dopo MH3TRI ed approfitterò per cominciare finalmente a collegare online anche la console 360.
WhiteFox
WhiteFox
Okami
Okami

Maschio Numero di messaggi : 6780
Età : 33
Località : L'Aquila
Gioco attivo per Wii o Ds : In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da riccardo Ven Apr 09, 2010 5:22 pm

Marco1117 ha scritto:
Il Giubba ha scritto:
Ho addirittura amici che non comprano giochi se non ci sono trofei o punti obiettivo da ottenere mezzo sorrisetto

è un po triste, ma non credo sia il tuo caso Marco, la passione per il multiplayer è comunque un'altro modo di vivere i videogames, così come tu conosci gente per gli scontri online io spesso mi ritrovo a scambiare opinioni in merito a giochi di ogni tipo con persone appena conosciute o con amici, però mi capita di più dal vivo oltre che su questo forum, a essere sincero..a volte becco quello che mi guarda in modo preoccupato, altre volte trovo gente disposta a parlare per ore della semplice emozione ricevuta da tale gioco..
Beh, personalmente chi compra giochi solo per prendersi i trofei li ritengo degli stupidi...cioè giocare ad un gioco solo per prendersi i trofei ? Che gusto c'è ?
La tua esperienza mi manca, questo è vero, però posso dire che anche io nel mio piccolo una conoscenza generale dei giochi a cui gioco ce l'ho...magari compro meno giochi, ad esempio da quando ho la ps3 ho comrpato solo CoD 4,Mw2 e fifa10 (e heavy rain a breve)...questo non per scelta...
Avrei voluto comprare tanti giochi come Gta4 e MGS4 però non ho la possibilità economica di acquistarli e questo è un punto a sfavore dei single player o più in generale dei giochi che si basano sul single player, eccezion fatta per i giochi più blasonati (MGS4, GTA, Assassin Creed, Heavy Rain ecc...).
Sono daccordo con te nel dire che chi compra giochi solo per trofei/obiettivi hanno soldi da buttare... ma devo ammettere che gli obiettivi/trofei allungano di molto la longevità... per esempio in cod reflex la campagna l'ho fatta solo una volta alla c***o .. mentre sulla 360 , cercando di fare gli obiettivi, faccio anche 3-4 ore per una missione...
riccardo
riccardo
SuperStella(Galaxy 2 Version)
SuperStella(Galaxy 2 Version)

Maschio Numero di messaggi : 848
Età : 30
Località : un luogo sperduto su Elysia...
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Il Giubba Sab Apr 10, 2010 3:06 am

Il problema dei trofei è che vengono sfruttati per riempire (psicologicamente parlando, perchè di spazio vero ne occupano ben poco) quello spazio che una volta era dedicato agli "extra" sbloccabili una volta finito un gioco...armi nuove, livelli bonus, nuove modalità ecc..

Ora quando finisco un gioco mi ritrovo con un trofeo e nient'altro che mi spinga a ricominciarlo, se non un altro trofeo da ottenere ad una modalità più difficile..

La gente ama i trofei perchè è un tipo di competizione alternativa, indiretta, per esibire i propri meriti in campo videoludico. La gente cerca la competizione, e questo è ormai diventato il pilastro portante del mondo videoludico: create un gioco senza multiplayer e qualcuno si metterà addirittura a ridere.
Il Giubba
Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschio Numero di messaggi : 5163
Età : 36
Località : Moglia (MN)
Gioco attivo per Wii o Ds : Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Data d'iscrizione : 07.03.08

http://www.myspace.com/ilgiubba

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Araknie The Bad Spider Mer Apr 21, 2010 6:48 pm

Scopro ora, perchè sono tornato ora online, del rinvio di NMH2.
Speriamo serva sennò piango. XD
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider

Maschio Numero di messaggi : 4057
Età : 37
Località : Prato
Gioco attivo per Wii o Ds : Finendo una cinquina di giochi su Wii.
Data d'iscrizione : 19.03.08

http://www.B4Gamer.com

Torna in alto Andare in basso

Discussioni sui videogames - Pagina 2 Empty Re: Discussioni sui videogames

Messaggio Da Il Giubba Mar Mag 04, 2010 6:04 am

Credo che a molti farebbe bene dare un'occhiata a questo filmato, soprattutto per la terza domanda: